Servizio post-vendita
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
v60, non ti invidio, questo e' certo. e mi dispiace per te. io dicevo solo che in fondo e' la moto e non il marchio, talvolta, che si ama. io sinceramente guidando le bmw, diverse, non ho mai capito il loro successo, e credo sia il marchio a convincere gli acquirenti. purtroppo, per le guzzi e' lo stesso, io ne sono molto attratto, ma solo per il marchio che portano. guidandone alcune non sono rimasto tanto soddisfatto purtroppo... o comunque non completamente soddisfatto... lasciamo perdere perche' il motore delle guzzie e' eccezzzziunaaaaaaaale.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
V-60 mi dispiace...V60-RALLY ha scritto:Philrazor: è evidente che non sei mai rimasto a piedi nel pieno della stagione a causa della mancanza di pezzi!philrazor ha scritto:......giancarloSV ha scritto: ..!!
Le BMW costano sicuramente molto di più... ma quel "più" è giustificato dal valore aggiunto del servizio ECCELLENTE che riescono a dare ai propri clienti nel post-vendita.Ho sempre sottovalutato questo particolare.... e ora ne sto pagando le conseguenze!!
Però francamente mi sembra che ci sia una certa contraddizione in quel che prima hai detto (e poi hai fatto)...
Stai elogiando (e non solo tu...) il servizio della BMW, dicendo che quel sovrappiù di prezzo è giustificato...
Va bene.... Ma mi sembra che Aprilia ti abbia offerto il cerchio pronta consegna (più o meno).... solo che dovendolo pagare 200 euro in più, ti sei tirato indietro...

Insomma a parole dici una cosa (anzi scrivi), ma poi nei fatti ti tiri indietro per 200 euro in più (chissà quanto costerebbe la ruota BMW !!!).
IO personalmente non ci avrei pensato due volte a prendere la ruota, anche a 200 euro in più... ben cosciente del fatto che con i soldi risparmiati finora (rispetto all'acquisto di un GS) ci compro un'altra Caponord.
Solo mia opinione.

In bocca al lupo.
Lamps.
-
- CURVO BENINO
idem anch'io !! Piuttosto che lasciar ferma la moto, aime' sganciavo sti euri in piu' !! in bmw l'han capita da una vita sta solfa.everrunning ha scritto:
IO personalmente non ci avrei pensato due volte a prendere la ruota, anche a 200 euro in più... ben cosciente del fatto che con i soldi risparmiati finora (rispetto all'acquisto di un GS) ci compro un'altra Caponord.
sul GS i cerchi a raggi sono un optional , se li vuoi cosi' mi pare che fin da subito devi sganciare sui 300 euro in piu'!!!
FabioN
.........
.........
.........
.........
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
-
- NIUBBO
- Contatta:
Ma che cavolo sati dicendo!!!!everrunning ha scritto:V-60 mi dispiace...V60-RALLY ha scritto:Philrazor: è evidente che non sei mai rimasto a piedi nel pieno della stagione a causa della mancanza di pezzi!philrazor ha scritto: ......
Le BMW costano sicuramente molto di più... ma quel "più" è giustificato dal valore aggiunto del servizio ECCELLENTE che riescono a dare ai propri clienti nel post-vendita.Ho sempre sottovalutato questo particolare.... e ora ne sto pagando le conseguenze!!
Però francamente mi sembra che ci sia una certa contraddizione in quel che prima hai detto (e poi hai fatto)...
Stai elogiando (e non solo tu...) il servizio della BMW, dicendo che quel sovrappiù di prezzo è giustificato...
Va bene.... Ma mi sembra che Aprilia ti abbia offerto il cerchio pronta consegna (più o meno).... solo che dovendolo pagare 200 euro in più, ti sei tirato indietro...![]()
Insomma a parole dici una cosa (anzi scrivi), ma poi nei fatti ti tiri indietro per 200 euro in più (chissà quanto costerebbe la ruota BMW !!!).
Solo mia opinione.![]()
In bocca al lupo.
Lamps.
Forse mi sono spiegato male....

Il primo prezzo che mi era stato fatto per la ruota completa è stato intorno ai 480 euro + iva (infatti mi stava bene... nulla da dire)
Il secondo prezzo 680 euro + iva (dopo l'aumento).
Quindi la differenza è quasi di 350 euro + iva rispetto al solo canale e non di 200 euro!!!!!
E poi non ha senso!!!! Devo rimetterci io per causa loro???????????
Sarebbero loro, in questi casi, a dover venire incontro ai clienti e non costringere i clienti a risolvere il problema pagando quasi il triplo!!!!
Inoltre..... cerchiamo di essere tutti più obbiettivi e realisti!!! L'assenza dei ricambi nei loro magazzini è una cosa gravissima!!! Sia per loro che per gli utenti!!!
Se compro BMW perlomeno sono sicuro di avere un servizio a D.O.C!
Perfino con le giapponesi non sono mai rimasto a piedi... 2 gg. e i ricambi arrivano!!!
Un mese 1/2 per un cerchio????????????
Bha!!!!
Per quanto mi riguarda faccio ancora fatica a crederci!!!!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Perdonami... ma ancora una volta non ci siamo... e forse prima di scrivere, varrebbe la pena di valutare bene quello che si scrive.V60-RALLY ha scritto:..Il primo prezzo che mi era stato fatto per la ruota completa è stato intorno ai 480 euro + iva (infatti mi stava bene... nulla da dire)
Quindi la differenza è quasi di 350 euro!!!!!
Sarebbero loro, in questi casi, a dover venire incontro ai clienti!!!!
TU avevi scritto che la differenza era di 200 euro... Poi qua sopra adesso hai aggiunto l'IVA (20%)
A casa mia 8) 200 euro +IVA al 20 % fanno 240 euro...

Quindi, in ogni caso stiamo parlando di 240 euro.... NON di 350 euro come hai scritto qua sopra.
Come li fai i conti ???
In ogni caso, a prescindere dall'euro in più o in meno, hai tirato in ballo la BMW e l'eccellenza dei suoi prezzi elevati, il che fa "a cazzotti" con gli spiccioli che stai tirando in ballo tu.
Quanto costa la ruota a raggi del GS??? costa forse 50 euro più IVA???
Ancora una volta mi dispuace per l'incidente, però quello che hai scritto sopra, fa perdere di credibilità agli insulti che hai rivolto all'assistenza Aprilia.
Secondo me le critiche, quando le si fa (e spesso se le meritano), vanno fatte per bene, portando i numeri ed i fatti in dettaglio....
Non sparando a zero tanto per sfogarsi.

Ancora in bocca al lupo.
Lamps.
P.s.: a mio parere i POST contenenti FORTI CRITICHE ad una azienda andrebbero moderati (dai moderatori...), chiedendo al forumista dati certi, prove... facendo sì che chi denuncia un disservizio lo faccia per bene....
Soprattutto per poter fornire un servizio ed un'informazione corretta a chi legge.
- briohalo06
- FRENO BENE
Ciao V 60 !
Spiacente x la situazione...... ma credimi: la tua situazione non è lo standard... almeno per la mia personale situazione.
Tutto il poco che ho ordinato è arrivato sempre nel giro di 7/10 giorni
al contrario posso dire con certezza che le situazioni personali possono essere "anomale" anche con la moto dell'Elica con l'aggravante che paghi la moto il 50% in più !!!!
Ho amici GS che potrebbero tranquillamente confermare.
evidentemente sei stato tirato in un giro vizioso.: LA FORTUNA è CIECA... LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO !
Non mollare !!!
Ciao
Spiacente x la situazione...... ma credimi: la tua situazione non è lo standard... almeno per la mia personale situazione.
Tutto il poco che ho ordinato è arrivato sempre nel giro di 7/10 giorni
al contrario posso dire con certezza che le situazioni personali possono essere "anomale" anche con la moto dell'Elica con l'aggravante che paghi la moto il 50% in più !!!!
Ho amici GS che potrebbero tranquillamente confermare.
evidentemente sei stato tirato in un giro vizioso.: LA FORTUNA è CIECA... LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO !

Non mollare !!!
Ciao
- briohalo06
- FRENO BENE
-
- NIUBBO
- Contatta:
Io forse devo esprimermi meglio!everrunning ha scritto:Perdonami... ma ancora una volta non ci siamo... e forse prima di scrivere, varrebbe la pena di valutare bene quello che si scrive.V60-RALLY ha scritto:..Il primo prezzo che mi era stato fatto per la ruota completa è stato intorno ai 480 euro + iva (infatti mi stava bene... nulla da dire)
Quindi la differenza è quasi di 350 euro!!!!!
Sarebbero loro, in questi casi, a dover venire incontro ai clienti!!!!
TU avevi scritto che la differenza era di 200 euro... Poi qua sopra adesso hai aggiunto l'IVA (20%)
A casa mia 8) 200 euro +IVA al 20 % fanno 240 euro...![]()
Quindi, in ogni caso stiamo parlando di 240 euro.... NON di 350 euro come hai scritto qua sopra.
Come li fai i conti ???
In ogni caso, a prescindere dall'euro in più o in meno, hai tirato in ballo la BMW e l'eccellenza dei suoi prezzi elevati, il che fa "a cazzotti" con gli spiccioli che stai tirando in ballo tu.
Quanto costa la ruota a raggi del GS??? costa forse 50 euro più IVA???
Ancora una volta mi dispuace per l'incidente, però quello che hai scritto sopra, fa perdere di credibilità agli insulti che hai rivolto all'assistenza Aprilia.
Secondo me le critiche, quando le si fa (e spesso se le meritano), vanno fatte per bene, portando i numeri ed i fatti in dettaglio....
Non sparando a zero tanto per sfogarsi.![]()
Ancora in bocca al lupo.
Lamps.
P.s.: a mio parere i POST contenenti FORTI CRITICHE ad una azienda andrebbero moderati (dai moderatori...), chiedendo al forumista dati certi, prove... facendo sì che chi denuncia un disservizio lo faccia per bene....
Soprattutto per poter fornire un servizio ed un'informazione corretta a chi legge.
Ma se tu leggessi con più attenzione tutte queste parole si potrebbero evitare.
Faccio un copia/incolla:
Il primo prezzo che mi era stato fatto per la ruota completa è stato intorno ai 480 euro + iva (infatti mi stava bene... nulla da dire)
Quindi la differenza è quasi di 350 euro + iva rispetto al solo canale e non di 200 euro!!!!!
E poi non ti permettere di fare la morale.... LA MORALE LA FACCIO IO!! LA CONCLUSIONE E' CHE IL CANALE NON C'E' E CHE NELL'ARCO DI UNA SETTIMANA IL PREZZO DELLA RUOTA COMPLETA HA SUBITO UN AUMENTO DI 200 EURO!
MA APRILIA TI PAGA PER FARE/DIRE TUTTO CIO'?????????
-
- NIUBBO
- Contatta:
- briohalo06
- FRENO BENE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
V60-RALLY ha scritto: ..... LA MORALE LA FACCIO IO!!
...
MA APRILIA TI PAGA PER FARE/DIRE TUTTO CIO'?????????

Per fortuna mi so mantenere da solo.
Quello che già guadagno mi basta

Se mi sono permesso di intervenire è solo per correttezza nei confronti di chi legge...
Ma d'altra parte non lo farò più...
Preferirei un forum con la presenza di un moderatore, almeno per i POST così delicati. Forse anche per questo ai forum ed alle info che se ne ricavano credo sempre meno (anzi ormai quasi per niente).
Ti auguro di cuore di risolvere al più presto.

Lamps.
Ancora una volta è solo mia opinione.
- lino
- CURVO BENINO
Parole,parole. parole, parole, parole.giancarloSV ha scritto:questa è la ragione perchè Aprilia non riesce a vendere le sue ottime moto.
Mentre BMW vende le moto fatte da Aprilia a 2000 euro in più e guadagna (tanto) anche sui ricambi.
Un bell'applauso alla politica commerciale di Aprilia!!!
Ciao
Ed io agiungo Aprilia ( fatti non pug@@tte) ascolta le campane
Lino
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
V60-RALLY ha scritto:Non mi va di disturbare altre persone.... ti ringrazio moltissimo!briohalo06 ha scritto:scusa V 60
ma chiedi al nostro FIORE......
Sta diventando una questione di principio!
E invece dovresti chiedere...

Non è la prima volta di concessionari che per i paracarene, o il manubrio della Rally Raid, ci dicono che non esiste il codice per il kit completo con i VERI prezzi (140 euro circa paracarene e 120 euro circa manubrio...) e sparano cifre assurde, perche' a video fanno la somma delle singole componenti!!

Se poi veramente il prezzo è quello da te citato, lo sfogo ci sta' tutto!

Guarda, domani mattina per curiosita' chiamo io Fiore e mi faccio dire disponibilita' e prezzo di quello che ti serve!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22