kenny ha scritto:Giusto Stefanoboa. Sai che "l'interessato" ha 8/10 di nick in comune con te? sarete mica parenti!
Comunque, gli ho appena mandato una mail.
Spero si faccia vivo.
va bene confesso... sono io l'artista del carbonio... 8)
MAGARI!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Netspin, io non posso fare altro che rimandarti al primo post, dove c'è la lista degli interessati con i relativi pezzi.
Poi non sò quanto erano serie le richieste, e quanti hanno cambiato idea...
Usa quella lista come linea di massima, che secondo me una volta che vengono fuori i fatti concreti e sopratutto i prezzi, più di uno si farà contagiare!
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
COMINCIANO AD ARRIVARE LE PRIME RISPOSTE DALLE AZIENDE!!!
Ve ne riporto una a cui dovrò dar seguito:
"Gent. sig Lorenzo,
grazie per averci contattato, noi siamo molto contenti di fare quelli che altri non fanno... e lo facciamo da tempo-;) però servirebbero un pò di numeri , ad esempio quanti paracalore , quanti parafanghi ecc.ecc per vedere se riusciamo almeno ad ammortizzare le spese di protitipazione
2° ci servirebbe chi ci fornisce gli originali da potre copiare ovviamente rendendoli a fine lavoro".
Dal primo post ho contato che se confermato ad oggi servirebbero:
- 4 coppie Battitacco Paratelaio
- 4 coppie Paracalore scarichi posteriore
- 8 coppie Paramani
- 3 Parafango ant completi
- 1 parafango anteriore (solo sezione posteriore alle forcelle)
- 2 Paramotore
- 3 Paracalore collettori scarico DX
Cercherò di farmi dare dei prezzi di massima.
Spero che il numero cresca e soprattutto che si trovino gli originali da dare...
Stay Tuned!
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Allora amici, il mio lavoro di interpellare i produttori di parti in carbonio va avanti...
Arrivano le prime risposte.
Molte purtroppo negative, motivate dal basso numero di pezzi richiesti sino ad ora, e per la scarsa diffusione della Pegaso Strada.
In particolare sono cmq in contatto con un'azienda che si è resa disponibile, nonostante l'esiguità del numero di richieste.
Alla mia domanda circa i prezzi dei componenti in carbonio mi ha risposto giustamente che non si può valutare a distanza la complessità e le peculiarità di replicare un oggetto, quindi impossibile fare un prezzo.
Visto che non credo proprio che esista sulla faccia della Terra una persona tanto buona d'animo che è disposta a smontare i propri pezzi in carbonio, per permettere la prototipazione (ovviamente poi i pezzi verrebbero resi al proprietario), allora ho chiesto se potessero andare bene le parti montate di serie dalle PS, realizzate in plastica o in metallo e loro mi hanno detto che vanno benissimo i pezzi in plastica e metallo.
Se gli mandiamo un campione, ci fanno i prezzi.
A questo punto io ho pensato che se ci fosse almeno qualcuno di buona volontà che ha la moto incidentata (e so che ce ne sono almeno un paio qui...) e che ha voglia di contribuire in questo progetto, sarebbe una cosa molto apprezzata ed ammirata.
Insomma ragà io ce la sto mettendo tutta ad aiutarvi, ma da solo nun ce la posso fa'!
Chi è disposto a darmi 'na mano?
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
infatti qualcuno con la ps incidentata sarebbe l'ideale... Sciuming ad esempio è uno di quelli... speriamo ci dia una mano...
sorge però il problema dei paramani in carbonio... che je damo????
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Risposta alla mail che avevo mandato qualche giorno fà:
"Ciao Kenny
scusa il ritardo
sistemo un ordine grosso francese
poi ho qualche ordine da sistemare x il caponord
e poi vi seguo x benino
vedremo poi di recuperare i pezzi da realizzare
partendo da quelli più richiesti !
scusami x l'assenza"
Sempre la stessa questione: servono i pezzi originali...
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.