Lubrificazione Catena....

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Lubrificazione Catena....

Messaggio da Bimbo75 »

Parlando con un conoscente che fà il meccanico mi ha consigliato di utilizzare prima del normale grasso spray del lubrificante tipo Svitol Sylicon (prodotto a base di silice) :o in modo da impermeabilizzare maggiormente la catena e i relativi gommini O-ring.. Avete qualche idea a riguardo? :roll: ...Non è un pò "troppo" svitol poi grasso??
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

minchia che post!!! :giullare: :giullare:

non aggiungo altro!
Immagine
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da wulox »

Zippo_1981 ha scritto:minchia che post!!! :giullare: :giullare:

non aggiungo altro!
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

dipende se la catena la vuoi lavare o meno...

io in 5 anni solo grassospray delle diverse marche, tanto grasso, forse troppo...ma il guri mi disse, meglio abbondare che deficere!!!

salot
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io la lavo col gasolio... o tramite nebulizzatore o, ancora meglio, col pennello... tolgo via il grasso che ormai ha perso le sue caratteristiche lubrificanti e poi ci spruzzo "abbondante" grasso spry... MAI col pulivapore!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:
.. MAI col pulivapore!!!

BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOO al quadratooooooo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: e Moma cosa stava facendo con la lancia in mano sulla tua moto???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :D :D :D :D :D :o :o :o :o :o :o :o

Ciao Fiore
PS:Hai voluto sorpassarmi e sverniciarmi(Porca trotta ho dovuto ricomperare gli adesivi della moto :giullare: :giullare: :giullare: )...........ed ora paghi le conseguenze :D :D :D :D :D
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ma come ?! Sverniciato a bordo della factory ? Urge resoconto dettagliato dello sverniciamento. :giullare:
Paracarro zen
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Le moderne catene con o-ring oramai hanno ridotto la loro manutenzione, case come la did consigliano la lubrificazione solo dopo la pioggia o dopo una tirata.
Io sono dell'idea di spendere poco per la lubrificazione della catena... :giullare:
PERCHE' TANTO ODIO?
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Ardocapo ha scritto:Io la lavo col gasolio... o tramite nebulizzatore o, ancora meglio, col pennello... tolgo via il grasso che ormai ha perso le sue caratteristiche lubrificanti e poi ci spruzzo "abbondante" grasso spry... MAI col pulivapore!!!
Aldo, io so che il gasolio è dannoso...molto meglio il petrolio bianco o lampante da spennellare e asciugare con straccio...e poi sul kit della DID si consiglia olio 80-90W... molti mecca utilizzano la spry grasso nautico bianco al litio :o ma non l'ho sperimentato.
ex Caponordista...ora KTMmista...
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

lavata con petrolio bianco quando è veramente sporca, uso il compressore ma da una lunga distanza per non rischiare che il petrolio penetri nelle guarnizioni,
poi, su consiglio di fiore, dopo aver spruzzato il grasso, meglio se molto liquido, la asciugo con uno straccio per togliere il grasso in eccesso. In questo modo si sporca molto meno.
Ps
gasolio e benzina danneggiano le guarnizioni, il petrolio bianco invece no.
W LA GNOCCA
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

dario.g ha scritto:Io sono dell'idea di spendere poco per la lubrificazione della catena... :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”