Aprilia Adventure Raid: partiti!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

andydj31 ha scritto:il costo è da vedersi, spero non si perdano in spese "stupide" come fanno alla BMW.

... e qui casca l'asino!!! Ti assicuro che l'intenzione è quella di fare le cose in stile tedesco (leggi BMW)... :roll: non chiedermi come lo so, fidati!! :wink:

andydj31 :andydj:
Ispirarsi alla BMW che è una gran marca e a parte la C1 ha sempre fatto moto e viaggi stupendi non mi sembra una cattiva idea, se quello che sai te invece vuol dire che si porteranno dietro dei mezzi per caricare le passeggere che non si vogliono stancare/sporcare, un fotografo per immortalare le imprese dei partecipanti, alberghi 5 stelle, pranzi da mille e una notte, inZomma tutte cose accessorie che non servono a niente, allora..... mi dispiacerebbe, ma io continuo ad essere fiducioso, siamo italiani e abbiamo una fantasia e capacità d'inventiva che nessuno riesce ad imitare, se prendiamo il meglio dagli altri e ci mettiamo del nostro credo che possa funzionare.... :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Non si tratta solo di ispirazione.... quando mi parli di hotel 4 o 5 stelle... vogliamo fare come BMW.... i costi lievitano!

andydj31 :andydj:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
ranger
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ranger »

D'altra parte non potevano continuare a pubblicizzare la Caponord con uno che guarda per aria qualche uccello volare, hai presente?.....
troppo forte :ridi:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Per mè se in Aprilia voglio copiare la BMW in via generale arriveranno sempre secondi!
Devono trovare una formula originale per riunire chi ha piacere ad andare in fuoristrada abbinandolo a qualcosa che insegni a come andare in fuoristrada in sicurezza.
Il tutto andrebbe coordinato da qualche ex campione di enduro o da chi ha vinto qualche Parigi/Dakar o gare simili.
A mio parer gli alberghi a 5 stelle non servono per avvicinare dei motocilisti al mondo del fuoristrada.
Un saluto
Sergio
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Qualcuno che sa ce l'hanno.
Bisogna vedere cosa vogliono a livello di stategia commerciale.
Io, da parte mia, ho fatto le tue stesse osservazioni al Beggio dicendo che viste le premesse, non si sta rivolgendo a noi, ma solo ai danarosi e a chi vuole esibire più che essere ..... se questo è ciò che vogliono io difficilmente sarò con loro.
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

sergio ha scritto:Per mè se in Aprilia voglio copiare la BMW in via generale arriveranno sempre secondi!
Devono trovare una formula originale per riunire chi ha piacere ad andare in fuoristrada abbinandolo a qualcosa che insegni a come andare in fuoristrada in sicurezza.
Il tutto andrebbe coordinato da qualche ex campione di enduro o da chi ha vinto qualche Parigi/Dakar o gare simili.
A mio parer gli alberghi a 5 stelle non servono per avvicinare dei motocilisti al mondo del fuoristrada.
Un saluto
Sergio
Sergio, quello che hai scritto è quello che faranno, l'unica cosa che non so confermarti è questa "fissa" dell'albergo a 5 stelle che spero sia sostituito da qualche 3 o 4 stelle :wink: Tieni cmq presente che il prossimo anno M&TOOR andrà in Sardegna e uno dei giorni saremo in un albergo a 4 stelle con prezzi assolutamente competitivi perchè a metà settembre è bassa stagione, e ti assicuro che dopo centinaia di km di sterrato un pò di comfort fa proprio piacere! :D
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

carlodg ha scritto:Qualcuno che sa ce l'hanno.
Bisogna vedere cosa vogliono a livello di stategia commerciale.
Io, da parte mia, ho fatto le tue stesse osservazioni al Beggio dicendo che viste le premesse, non si sta rivolgendo a noi, ma solo ai danarosi e a chi vuole esibire più che essere ..... se questo è ciò che vogliono io difficilmente sarò con loro.
Lamps
Aaaccchh!?! A volte sembra quasi che ce l'abbiate con loro :o Carlo, l'immagine conta nel settore moto, e in quello Adventure si raggiunge anche organizzando viaggi come si deve, con il giusto rapporto tra difficoltà e servizi a un prezzo ragionevole, poi ci vorrebbe anche qualche risultato agonistico, ma forse per questi siamo ancora un pò lontani...
Non credo che di viaggi AAR uno ne faccia 3 o 4 l'anno, per numeri di questo tipo vanno bene i nostri in cui qualcosa è lasciato all'improvvisazione e non ci sono servizi, ma tanti amici con cui stare insieme e divertirsi, l'approccio con gli AAR deve essere diverso, pensando a qualcosa che ti lega direttamente alla casa madre e ti farà confrontare anche con motociclisti aprilia di altre nazionalità, io da parte mia non vedo l'ora di farmene almeno uno, poi dopo esprimerò i miei giudizi, nel positivo e nel negativo, se cene sarà bisogno.
.....E poi sono fermamente convinto che aprilia sia superiore alla BMW, non come capitali da investire ovviamente, ma come idee e persone si!
Saluti a tutti e ricordatevi che se volete un pò di "adventure" dalla mezzanotte del 16 novembre potrete trovarla anche su www.mototouronoffroad.it :D
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Hai ragione: organizzeranno senz'altro bene e ho scritto che hanno persone che ne sanno di Raids professionali.
Ho solo espresso un'opinione sul target che loro sembrano dare e Beggio non mi ha smentito, ma non si è neppure messo a piangere quando gli ho detto che sicuramente non fa per le mie tasche e per molti Apriliati.
Non voglio dire che la CN è peggiore della GS voglio solo dire che il risparmio monetario lo si paga in assistenza e che io, che ho tirato il collo per arrivare alla CN, sapevo di rischiare di stare fermo in caso di problemi perchè i ricambi non si trovano, e lo dico perchè è vero.
Non so se io sono rappresentativo del mercato Aprilia, ma credo che quello BMW abbia parecchi meno problemi di schei e quindi, unitamente alle poche vendite Enduro Aprilia in confronto a BMW, con un costo elevato per le loro uscite potrebbero non soddisfare la massa invece di incrementare gli affezionati.
Spero di sbagliarmi, ma con i presupposti sentiti ho qualche dubbio.
Di persone serie in Aprilia per fortuna ne ho conosciute!!
Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Sull'aprilia world network c'è un nuovo articolo sul raid in Tunisia, spiega dettagliatamente l'organizzazione:
http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_ ... tml?id=413

Di date invece ancora non si parla.....
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

E se (fate le corna) si rompe un raggio di una ruota che faranno?
Col piccione viaggiatore direttamente da Noale?
:devil:
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Hanno due camion di pezzi di ricambio .... vuoi che non trovino lo spazio per qualche raggio??
Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

HAAAAA!

ecco perchè non si trovano i pezzi di ricambio e gli accessori dai concesionari, se liportano tutti dietro loro.
:ridi: :ridi: :ridi:

PIPPINO
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

PIPPINO ha scritto:HAAAAA!

ecco perchè non si trovano i pezzi di ricambio e gli accessori dai concesionari, se liportano tutti dietro loro.
:ridi: :ridi: :ridi:

PIPPINO
Che dici? Se organizzassimo un assalto ai camion ? :firedevil:

Chi conosce il percorso? :angeldevil:

Lamps pellerossa...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Io porto l'apriscatole per scoperchiare il cassone....
Chi porta i megaborsoni per la refurtiva??? :ridi:
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”