Stavolta quoto ioeverrunning ha scritto:Se si mette l'ultima mappatura (mi pare che sia del 2004) l'erogazione è talmente dolce e lineare che non c'è bisogno di modifiche.
Però se uno vuole più cattiveria, va bene il 16.
Lamps.
ancora sul pignone da 16/17
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
No, no, i soldi preferisco spenderli dove possa sentire veramente la differenza in OFF....RXVPacifico ha scritto:Lo... sò.... per te è incomprensibile...
Prova a fare OFF con questo rapporto... e poi mi dici.... 8)
SIETE DELLE SCHIAPPE INCOMPETENTI
P.S. La bimba è dal meccanico per il piccolo intervento......
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Allora... al posto di farti le seghe con le mappature... la prossima volta che cambi pignone corona e catena.... fammi un fischio.... ti vendo una corona da 47... poi ti compri una catena da 114 maglie ed un bel pignone da 17...... li monti.... e dirai "MINCHIA.... IL BOSS AVEVA RAGIONE!" 
Ps: fatto tagliando del rodaggio... domani rapporto più corto di 5 denti
e poi .... sabato o domenica..... CAVALCATAAAA!

Ps: fatto tagliando del rodaggio... domani rapporto più corto di 5 denti
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Appena cambiata!!!Pacifico ha scritto:Allora... al posto di farti le seghe con le mappature... la prossima volta che cambi pignone corona e catena.... fammi un fischio.... ti vendo una corona da 47... poi ti compri una catena da 114 maglie ed un bel pignone da 17...... li monti.... e dirai "MINCHIA.... IL BOSS AVEVA RAGIONE!"
Sono convinto che la tua modifica sia una miglioria, ma siccome sono una schiappa non sentirei le differenze che non saprei sfruttare
ehhh....5 denti in più su una moto con 64cv alla ruota??Pacifico ha scritto:Ps: fatto tagliando del rodaggio... domani rapporto più corto di 5 dentie poi .... sabato o domenica..... CAVALCATAAAA!
![]()
Mica la vorrai usare come motrice per arare i campi??
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

Riporto su questa discussione in quanto mi è capitato di fare due foto alla stessa velocità con i pignoni diversi... e credo che possano rendere l'idea della variazione in termini di giri a velocità costante.... giusto per avere una memoria storica di quanto detto sino ad ora
PIGNONE DA 16
PIGNONE DA 17
per quanto mi riguarda... 17 forever
PIGNONE DA 16
PIGNONE DA 17
per quanto mi riguarda... 17 forever
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Che storia.... il giorno dopo finivo in ospedale..Pacifico ha scritto:Allora... al posto di farti le seghe con le mappature... la prossima volta che cambi pignone corona e catena.... fammi un fischio.... ti vendo una corona da 47... poi ti compri una catena da 114 maglie ed un bel pignone da 17...... li monti.... e dirai "MINCHIA.... IL BOSS AVEVA RAGIONE!"
Ps: fatto tagliando del rodaggio... domani rapporto più corto di 5 dentie poi .... sabato o domenica..... CAVALCATAAAA!
![]()
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Già, poi hai cominciato a fare una minchiata dopo l'altra...Pacifico ha scritto:Che storia.... il giorno dopo finivo in ospedale..Pacifico ha scritto:Allora... al posto di farti le seghe con le mappature... la prossima volta che cambi pignone corona e catena.... fammi un fischio.... ti vendo una corona da 47... poi ti compri una catena da 114 maglie ed un bel pignone da 17...... li monti.... e dirai "MINCHIA.... IL BOSS AVEVA RAGIONE!"
Ps: fatto tagliando del rodaggio... domani rapporto più corto di 5 dentie poi .... sabato o domenica..... CAVALCATAAAA!
![]()
![]()
![]()
Comunque per dovere di cronaca, qualche settimana fa ho dovuto rimettere il pignone da 16 (avrei voluto pure la corona di Pacifico da 47 denti) e se c'avessi avuto le ridotte non mi sarebbe dispiaciuto 8)
Mi sà che sarà una prova che dovrò fare....pignone da 16+corona da 47 denti