Pacifico ha scritto:Tanto per dire la mia... state facendo una discussione da 27 €.... cioè una discussione da Pezzenti...
Senza offesa per nessuno...
:
Per Paci: Non mi offendo, ma per me vuol dire lavorare due ore e mezza. Se hai un lavoro più remunerativo da propormi te ne sarei grato e sono pronto a vagliarlo molto volentieri, grazie.
Per tutti: Per la discussione filtro: non metto in dubbio che è una miglioria. Il fatto è che è obbligatoria a spese Cliente e questo non si fa.
Allego questo, che non so ancora esattamente da dove sia statopreso (credo, ma non sonon sicuro, da comunicazione ufficiale Aprilia)
"Per RSV/TUONO/SL/RST/ETV 1000
A seguito di un miglioramento funzionale del motore è stato modificato il filtro olio.
Il nuovo filtro è più lungo. Il coperchio e le viti sono stati modificati di conseguenza.
Il vecchio filtro cod. codice AP0256187 e il vecchio coperchio codice AP0210415 non sono più fornibili.
Alla prima sostituzione del filtro si rende necessario sostituire assieme al filtro anche il coperchio con le nuove viti."
Ecco i codici
Filtro (7€ + iva)
AP0256187 (vecchio)
AP0956745 (nuovo)
Coperchio (29€ + iva)
AP0210415 (vecchio)
AP0610233 (nuovo)
Viti (3,5€ +iva)
AP0241932 (vecchio)
AP0840880 (nuovo)
La notizia è di qualche giorno fa, ma ancora non è del tutto chiaro il perchè di questa operazione di upgrade. L'ipotesi più accreditata per il momento è che con l'adozione del nuovo filtro(più lungo del precedente) si riducano gli inervalli di manutenzione e sostituzione aumentando il kilometraggio da 7500km a 10.000km(Come sul magnesium, o oltre ), pare infatti che il vecchio filtro avesse al suo interno una speciale valvolina per cui nel caso il filtro olio fosse intasato da eventuali morchie o residui che ne riducessero di troppo il potere filtrante, esso non interrompesse il ciclo di lubrificazione secondo il principio del "meglio un olio sporco in circolo che troppo poco!".
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?t=4714
Se le parole: "
si rende necessario" sono di Aprilia il necessario deve essere a spese loro!!
Di sicuro a guadagnarci sono quelli del gruppo Piaggio.......
..... ed anche il motore che respira meglio!!!
Ma non è che per far respirare meglio la RSV che ha certe prestazioni lo fanno a spese anche della Capo Nord?
Sono troppo malizioso o un po' scafato?