Coperchio filtro olio

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

........Poi ragazzi visto che siamo in pochi ad avere sta specie di moto questapoteva essere per l'Aprilia/Piaggio un'occasione di poter fare bella figura, cambio olio? Coperchio in omaggio a tutti i pochi possessori di Caponord, altro che spesa spalmata sull'intervento di manutenzione
:incavolato: .
Il rapigatto.
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Pacifico ha scritto:Si si... il solito discorso sul principio.... però alla fine.... sono sempre 27 €... :ridi:
Comunque, a parte gli scherzi, è proprio perché molti italiani (forse la maggior parte) pur di non discutere e pur di non avere problemi lasciano correre.
Questo vale per tutto!
Non siamo più abituati a far valere i nostri diritti, lo ha già fatto qualcuno un po' di anni fa ed ora stiamo buttando tutto via.
Quanti anni ci sono voluti per far togliere quella cretinata di tassa che era il costo di ricarica? Ed ora che ci siamo riusciti ce la fanno pagare con rincari delle tariffe ed altri sotterfugi (oltretutto non l'hanno tolta perché noi ci lamentavamo!). Basterebbe usare molto meno i cellulari! Ti porto un'altro esempio: nel mio comune è stata data in gestione la fornitura dell'acqua ad un gestore privato che ha rincarato le tasse del 600% e, com'era logico, è scoppiato un putiferio e molti non hanno pagato e fatto causa alla società, causa che si rischia di non vincere perché molti altri hanno pagato pur di non avere problemi ( e non stiamo parlando più di 27€!!).
Potrei continuare per una ventina di pagine a citarti esempi in cui ci mostriamo come pecore, ma non credo sia il caso.

Senza offesa per nessuno... :ridi:
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ho appena visto la foto postata da Carlo del nuovo coperchio....che schifo!!
E io dovrei mettere quel trombone sulla mia pregiatissima e bellissima Caponord??
Giammai!! :evil:

Non è che poi questo coso è più esposto alle rotture in quanto più esterno?

P.S: Paci, ma ti rendi conto che la simmetria verrebbe inevitabilmente compromessa? :giullare:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Una bella lettera (identica per tutti) e gli scriviamo quel che pensiamo....tanto poi finirià come la protesta per i ricambi....che non si combina nà sega.... ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Comunque l'aprilia "consiglia" non obbliga ne impone nulla ...............

Per quanto mi riguarda io terrò due tipi di filtri...............chiaro spiegherò al cliente la miglioria e dopo ognuno seglie che filtro vuole............ e non vedo tutte queste complicazioni che state facendo.......... ma proprio onestamente non le vedo.....

E' il propietario che deve scegliere..........dopo ognuno si comporta come vuole :giullare: ...........finora io non HO MAI messo nessun filtro nuovo a chi non me lo chiedeva...................quindi è giusto che ne parliate però non vedo il problema ma proprio non lo vedo e penso che cambio diversi filtri all'anno...............quindi se non ho il problema io a gestire.......... :giullare: ........per un singolo vostro non vedo proprio il problema!!!!!

Ciao Fiore

Ps alle volte giustamente mi arrivano cleinte con diversi tipi di oli o additivi, ed io tranquillamente li metto..........figuriamoci se "baruffo" con il cliente per un filtro...........ognuno si mette quello che vuole come l'olio
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Wolvy ha scritto:
Pacifico ha scritto:Si si... il solito discorso sul principio.... però alla fine.... sono sempre 27 €... :ridi:
Comunque, a parte gli scherzi, è proprio perché molti italiani (forse la maggior parte) pur di non discutere e pur di non avere problemi lasciano correre.
Questo vale per tutto!
Non siamo più abituati a far valere i nostri diritti, lo ha già fatto qualcuno un po' di anni fa ed ora stiamo buttando tutto via.
Quanti anni ci sono voluti per far togliere quella cretinata di tassa che era il costo di ricarica? Ed ora che ci siamo riusciti ce la fanno pagare con rincari delle tariffe ed altri sotterfugi (oltretutto non l'hanno tolta perché noi ci lamentavamo!). Basterebbe usare molto meno i cellulari! Ti porto un'altro esempio: nel mio comune è stata data in gestione la fornitura dell'acqua ad un gestore privato che ha rincarato le tasse del 600% e, com'era logico, è scoppiato un putiferio e molti non hanno pagato e fatto causa alla società, causa che si rischia di non vincere perché molti altri hanno pagato pur di non avere problemi ( e non stiamo parlando più di 27€!!).
Potrei continuare per una ventina di pagine a citarti esempi in cui ci mostriamo come pecore, ma non credo sia il caso.

Senza offesa per nessuno... :ridi:
Calma... non fare dell'erba tutto un fascio... il fatto che diano la gestione dell'acqua ad un privato, per me è motivo di rivoluzione armata... e su questo sono d'accordo...

Se hai letto il mio secondo passaggio, non sono un tipo che lascia correre... il problema è un'altro... identificare la prepotenza.. se è dell'Aprilia o del Concessionario/meccanico.

Io raggiono in questo modo... ho una caponord in garanzia e devo cambiare il filtro... il meccanico non mi dice niente e cambia a costo mio il tappo... io prendo la fattura, una penna e metto una riga sopra ricalcolando il totale... o così oppure si rismonta tutto, mi rimette il tappo ed il filtro originale e poi mi arrangio... perchè alla fine i tagliandi si faranno sempre a 7500 km, non c'è nessuna deroga a questa indicazione da parte del costruttore... quindi la faccenda si complica... se invece mi allunga il tagliando di 2500 km allora potrei anche vedere un risparmi sugli stessi tagliandi e quindi non mi fascerei troppo la testa.. ma non è così.. :wink:

io, quello che non tollero e questo cambiamento di tappo senza preavviso da parte del conce... L'aprilia può cambiare quando vuole il componente, senza preavviso, è legale, ma se il conce non mi avvisa i soldi se li scorda...

Poi, caro Wolvy, il problema non è fregarsene oppure non avere problemi... ma il fatto è che le nostre associazioni e le nostre leggi, sono fatte per non tutelarci.... le prime perchè non hanno forza e supporto dalla giurisprudenza, la seconda (le leggi) sono state fatte e sempre modificate per progetti legati ad interessi più grandi di noi... e ringraziamo sempre coloro che abbiamo votato.. (basta politica)

Io, i miei diritti li faccio valere... il giorno in cui, per caso, dovrebbero dare in gestione l'acqua del mio comune ad un privato... inizio una silenziosa guerra armata che se la ricorderanno per un bel pezzo... te lo garantisco..

Del tappo... rimango indifferente... ci sono priorità ben più gravi...

Azz.. mi hanno dato del pecorone! :ridi: MOMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto: Del tappo... rimango indifferente... ci sono priorità ben più gravi...
Diciamo pure che attualmente non sapresti dove metterlo :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Fiore se me lo consigli tu, dato che ho fiducia, lo installo.

Ma se l'Aprilia ritira dal mercato il filtro come fai a mettere quello vecchio? Vai all'aftermarket.
Naturalmente avvisi il Cliente: l'Aprilia non lo fa più te ne metto uno after market. Posso dirti si, ma posso anche dire: E no, cara Aprilia, mandi una circolare che dice: il filtro non lo mettiamo più a disposizione, ma potete usarne tranquillamente di altra casa purchè con le stesse caratteristiche che sono: ......
Oppure: usate la tal marca col tal codice.

Sappiamo tutti che di filtri in giro ce n'è una montagna e non avremo problemi, è l'atteggiamento che mi ricorda quello di un certo governo presuntuoso e che non da spiegazioni. E che ti dice: a proposito, adesso che paghi le tasse ricordati che per l'anno scorso, anche se non te lo avevamo preannunciato per tempo, non scarichi più l'auto ......

E' corretto o è da furbetti?

Scorrettezza è obbligare il Cliente a fare modifiche a sue spese.

Per Paci: non è legale togliere il ricambio dal mercato. Devono assicurare al Cliente 10 anni di approvvigionamenti non dopo l'ultima moto prodotta, ma dal momento che la tolgono dal mercato.
Ripeto che noi che siamo concessionari di vari marchi di gru, e capita che consigliamo ai Clienti le modifiche che può o meno fare. Se invece li obblighiamo perchè lo vuole la casa madre, sono le case costruttrici che oltre al pezzo ci rimborsano la manodopera che non abbiamo fatto pagare al Cliente finale.
Serietà: è una parola così difficile da capire?

Evidentemente si, se non riescono neppure a fornire, come da altropost, una pedana appoggiapiedi .....
Ultima modifica di carlodg il giovedì 21 giugno 2007, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

carlodg ha scritto:Fiore se me lo consigli tu, dato che ho fiducia, lo installo.

Ma se l'Aprilia ritira dal mercato il filtro come fai a mettere quello vecchio? Vai all'aftermarket.
Naturalmente avvisi il Cliente: l'Aprilia non lo fa più te ne metto uno after market. Posso dirti si, ma posso anche dire: E no, cara Aprilia, mandi una circolare che dice: il filtro non lo mettiamo più a disposizione, ma potete usarne tranquillamente di altra casa purchè con le stesse caratteristiche che sono: ......
Oppure: usate la tal marca col tal codice.

Sappiamo tutti che di filtri in giro ce n'è una montagna e non avremo problemi, è l'atteggiamento che mi ricorda quello di un certo governo presuntuoso e che non da spiegazioni. E che ti dice: a proposito, adesso che paghi le tasse ricordati che per l'anno scorso, anche se non te lo avevamo preannunciato per tempo, non scarichi più l'auto ......

E' corretto o è da furbetti?

Questa è correttezza.
Scorrettezza è obbligare il Cliente a fare modifiche a sue spese.

Carlo è evidente che dovrò andar................anzi sono già andato :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: perchè è un pezzo che ho finito i filtri originali.

Io consiglierò o spiegherò quello nuovo.........ma per qualsiasi motivo che uno nonvuole spendere i 50/60 euro che costa la prima volta io devo dar la possibilità al cliente di scegliere.........d'altronde la moto è sua e si seglie che filtro e che olio montare :D :D :D :D :D io posso solo consigliarlo :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

quel che ancora non so... questo intervento permette di allungare i chilometraggi tra un tagliando e l'altro o rimane tutto uguale a prima?
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Certo che siete riusciti a trasformare un argomento prettamente tecnico in 4 pagine da avvocati e pugnette mentali. Se vuoi migliorare la tua moto devi mettere il tappone. Punto. Adesso siete tutti li a lamentarvi di questo e di quello ma alla fin fine lo so già che nel giro di un anno noi tutti monteremo il filtrone, perchè alla nostro vogliamo bene e vogliano che abbia solo il meglio. Certo che a vederlo in foto è veramente brutto.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

suki74 ha scritto:Certo che siete riusciti a trasformare un argomento prettamente tecnico in 4 pagine da avvocati e pugnette mentali.
siamo stati bravi vero? :giullare:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

suki74 ha scritto:Certo che siete riusciti a trasformare un argomento prettamente tecnico in 4 pagine da avvocati e pugnette mentali. Se vuoi migliorare la tua moto devi mettere il tappone. Punto. Adesso siete tutti li a lamentarvi di questo e di quello ma alla fin fine lo so già che nel giro di un anno noi tutti monteremo il filtrone, perchè alla nostro vogliamo bene e vogliano che abbia solo il meglio. Certo che a vederlo in foto è veramente brutto.
Veramente lo stesso Fiore ha detto che:
"Quindi si cerca sempre di rendere più affidabili,di prolungare i tagliandi e quindi han fatto un filtro di circa un terzo più lungo.........(Chiaro che ci vuole ilcoperchio per montarlo) che per il capo nord magari non serve una mazza...............però han deciso di tenere a magazzino solo questo componente........non possono tenere due filtri.........sia per i codici che per il magazzino,quando c'è una miglioria di un codice il magazzino tiene sempre e solo un codice.(Che sia giusto o sbagliato si può discutere...........Dovete pensare anche dove va oltre al capo questo filtro.........e quindi la logica del magazzino richiede un codice e basta."

Quindi deduco che la Caponord non necessita di questa miglioria, perchè il sistema filtrante era già stato ben dimensionato, inoltre non si trae nessun beneficio ad un prolungamento degli intervalli, ma serve alla stessa Aprilia per gestire un solo articolo; questo è quello che ho interpretato e mi sembra abbastanza chiaro...o no? :roll:

L'unico che ha tentato di parlare tecnicamente della cosa sollevando dubbi legittimi è stato prontamente bloccato, come fa questa discussione ad essere tecnica? :roll:

Certamente la mia Caponord non conoscerà quel coso orribile e per lei inutile, fino a prova contraria :wink:

P.S: non è che tra poco l'Aprilia toglierà da magazzino il "parabrezza" della mia moto mod. 2002 e lascerà solo quello del modello successivo?...sai, con questi codici.... :giullare:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

mondaniel ha scritto:

P.S: non è che tra poco l'Aprilia toglierà da magazzino il "parabrezza" della mia moto mod. 2002 e lascerà solo quello del modello successivo?...sai, con questi codici.... :giullare:
Che ci vuoi fare, si vede che devono "alleggerire il magazzino! :giullare: :giullare:

Va beh ...almeno sò quel dovrò fare in futuro!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Rinnovo la mia domanda a Fiore, che forse gli é sfuggita: poiché ancora non oso andare in garage e guardare la mia Bella (Tuono 1000R 2006) anche lei ha già il tappone, visto che gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 10.000 km?

Comunque, passi per me i 27 Euro del coperchio ed il prezzo (praticamente uguale) del nuovo filtro..... però i 3,7 Euro per la vite potevano pure lasciarli passare, o comprenderli nel kit coperchio.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”