quando il CN visualizza 50 °C
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
ho fatto il giro dei 5 passi e con aquip semi invernale.partiti con 25°e al passo stelvio quasi 2800mt+15°,poi giu nel fondo valle a +30°poi di nuovo su e cosi per tutta la giornata.quindi non so se con magliettine e infradito e possibile fare tutto questo senza prendersi un'accidente!per non parlare del fattore sicurezza che offrono le protezioni!un po come dire "meglio una sudata che una scorticata" 

- saulo70
- CURVO BENINO
Concordo appieno sopra !
MAI USCIRE SENZA PROTEZIONIIIII !
Vi racconto questo fatto purtroppo un tantino drammatico !
Un mio conoscente 2 anni fa a bordo della sua monster 600 ,vestito di canottiera pantaloncini e sandali (da matti), e' caduto,e' svenuto,la marmitta rovente gli si e' appoggiata sul polpaccio e purtroppo ha perso completamente il muscolo !
Tutt'oggi fa ancora riabilitazione perche' al posto del polpaccio gli hanno inserito una specie di palloncino o protesi e ha anche perso il posto di lavoro !
Probabilmente se avesse avuto un minimo di protezione non avrebbe subito tutto questo.
MAI USCIRE SENZA PROTEZIONIIIII !
Vi racconto questo fatto purtroppo un tantino drammatico !

Un mio conoscente 2 anni fa a bordo della sua monster 600 ,vestito di canottiera pantaloncini e sandali (da matti), e' caduto,e' svenuto,la marmitta rovente gli si e' appoggiata sul polpaccio e purtroppo ha perso completamente il muscolo !
Tutt'oggi fa ancora riabilitazione perche' al posto del polpaccio gli hanno inserito una specie di palloncino o protesi e ha anche perso il posto di lavoro !
Probabilmente se avesse avuto un minimo di protezione non avrebbe subito tutto questo.
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ma invece di andare a lavorare, fai un bel giro sull'etna, in mezzo ai boschi, mi ricordo che quella zona, era sempre fresca, assomiglia molto all'appennino modenese. OT- Mi ricordo anche di un ottimo ristorante, l'orto dei limoni a Nicolosi,liotru ha scritto:da LASTAMPA.it
A Catania termometro a 45 gradi
per attenermi alla stampa ho detto 45 gradi ma credimi erano di più.. a mare si è formato pure un vortice di aria calda e un ghibli sulla spiaggia di sabbia.. con vento a oltre 50 gradi
io ho le braccia totalmente ustionate con la riga dell'abbronzatura all'altezza delle maniche![]()
finchè resisto esco in moto... la macchina non riesco piu' a guidarla
ma questo non c'entra.
Buona Giornata
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
zio bibbo.....meglio usare una moto senza termometro...
almeno rimane il dubbio ...di un temperatura calda ma non IMPOSSIBILE.

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
In barba alle leggi della fisica e della sicurezza.... direi che mi sono rotto gli zedebei ad uscire bardato come un marziano e con 30 e passa gradi di temperatura...
Se devo fare strade cittadine, oggi, pantaloni estivi, scarpe leggere, maglietta e casco.. a si in guanti.... 4 occhi per guidare... andatura tranquilla ed anticipo di qualsiasi movimento strano degli automobilisti e via così....
In autostrada mi riparo molto. 8)
Capisco tutto quello che volete ma c'è un limite a tutto
.... e secondo la mia filosofia di vita... quando ti deve capitare ti capita... anche se sei completamente protetto...
In questi casi prudenza sempre... ma almeno godersi l'aria... altrimenti la moto la lascio in garage ad ammuffire... e diventa una sofferenza il solo spostarsi..
I 45° li ho vissuti spesso, in Sicilia, il vento di scirocco caldo e secco lo fà sempre almeno per una settimana continua... ed in questi casi esci in moto con una bella camicia a maniche lunghe bianca.... andare in macchina e magari con l'aria condizionata per salire e cendere è solo un suicidio... ed anche senza rimane una sofferenza.... il secco aiuta molto a sopportare le alte temperature anche se disidrata più velocemente e senza che noi ce ne accorgiamo... il sudore evapora immediatamente e la crisi arriva all'improvviso..
Se mi devo mettere le protezioni per andare in città.... per poi arrivare sudato ed accalorato preferisco l'auto.. ma poi non trovo parcheggio quindi la moto... e vestito leggero... alla grande..

Se devo fare strade cittadine, oggi, pantaloni estivi, scarpe leggere, maglietta e casco.. a si in guanti.... 4 occhi per guidare... andatura tranquilla ed anticipo di qualsiasi movimento strano degli automobilisti e via così....

Capisco tutto quello che volete ma c'è un limite a tutto

In questi casi prudenza sempre... ma almeno godersi l'aria... altrimenti la moto la lascio in garage ad ammuffire... e diventa una sofferenza il solo spostarsi..

I 45° li ho vissuti spesso, in Sicilia, il vento di scirocco caldo e secco lo fà sempre almeno per una settimana continua... ed in questi casi esci in moto con una bella camicia a maniche lunghe bianca.... andare in macchina e magari con l'aria condizionata per salire e cendere è solo un suicidio... ed anche senza rimane una sofferenza.... il secco aiuta molto a sopportare le alte temperature anche se disidrata più velocemente e senza che noi ce ne accorgiamo... il sudore evapora immediatamente e la crisi arriva all'improvviso..
Se mi devo mettere le protezioni per andare in città.... per poi arrivare sudato ed accalorato preferisco l'auto.. ma poi non trovo parcheggio quindi la moto... e vestito leggero... alla grande..
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Moma.. io ero appena a 10... con tante protezioni che sembavo Goldrake...
10 anni prima, 500 metri prima, ad un semaforo, mi tagliano la strada e faccio un volo di 10 metri.. moto distrutta.... la macchina con il frontale ditrutto.... io ...NEANCHE UN GRAFFIO! e non avevo nessuna protezione se non un normale giubbottino...
Il destino è già stato scritto..
10 anni prima, 500 metri prima, ad un semaforo, mi tagliano la strada e faccio un volo di 10 metri.. moto distrutta.... la macchina con il frontale ditrutto.... io ...NEANCHE UN GRAFFIO! e non avevo nessuna protezione se non un normale giubbottino...
Il destino è già stato scritto..
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
fino ad ora non ho scritto nulla proprio per non essere quello che da il cattivo esempio... ma basta notare il riflesso nell'ultima foto che ho messo... 44° ed aria umida ... se anche ci provavo a mettere il giubbotto mi restava appiccicato al polso...Pacifico ha scritto:In barba alle leggi della fisica e della sicurezza.... direi che mi sono rotto gli zedebei ad uscire bardato come un marziano e con 30 e passa gradi di temperatura.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: