Motociclismo di Luglio prova la Capo.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Motociclismo di Luglio prova la Capo.
Su motociclismo di Luglio vi è un confronto tra enduro e non manca la Capo.
Magari a qualcuno interessa...
Magari a qualcuno interessa...
Paracarro zen
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
- Località: Imola
Gaetano, bravo !!!!!! Anzi BRAVOOOOO !!!Pacifico ha scritto:Secondo me perchè stanno preparando il lancio di una nuova Caponord... o con un nome diverso... ma scordatevi la ruota da 19...




Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
...la stanno "ponzando"!!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
Il modello Morini presentato all'ultimo salone di Milano (non sè se il nome fosse Camel) NON si farà, hanno stabilito che gli investimenti per il progetto non valgono la pena di rischiare....
saluti
Paolo
Ecco il testo edito da motoblog.
Dopo che erano girate le prime notizie della futura concept MM3, presentata in anteprima dall'azienda Italiana in occasione del Salone di Milano Eicma 2006, è notizia di questi giorni che la stessa Moto Morini ha fatto un inversione di rotta e deciso di non portare avanti il progetto della sua "motardona".
Non ci sarà quindi una Morini MM3, la moto che avrebbe dovuto contrastare mezzi come la Ducati Multistrada o la futura Aprilia Supermoto 1200, perchè in azienda sono arrivati alla conclusione che non ci sarebbe stato un mercato sufficiente a giustificare gli investimenti richiesti da un prodotto di questo tipo.
Esattamente insomma di quanto sta pensando Aprilia, che però bisogna riconoscere ha al momento tutt'altri mezzi rispetto alla Morini.
Ma ciò non toglie che si tratti di una decisione importante questa, anche perchè la moto avrebbe dovuto montare particolari di primissimo piano come il ride by wire, l'ABS e il controllo di trazione, oltre che ovviamente il V-twin da 1200cc già utilizzato sulla Corsaro. Tutte cose che avrebbero garantito una certa esclusività ed innovazione alla MM3.
Ma oggi si sa, il mercato lo fanno i numeri di vendita e non solo le belle idee.
saluti

Ecco il testo edito da motoblog.
Dopo che erano girate le prime notizie della futura concept MM3, presentata in anteprima dall'azienda Italiana in occasione del Salone di Milano Eicma 2006, è notizia di questi giorni che la stessa Moto Morini ha fatto un inversione di rotta e deciso di non portare avanti il progetto della sua "motardona".
Non ci sarà quindi una Morini MM3, la moto che avrebbe dovuto contrastare mezzi come la Ducati Multistrada o la futura Aprilia Supermoto 1200, perchè in azienda sono arrivati alla conclusione che non ci sarebbe stato un mercato sufficiente a giustificare gli investimenti richiesti da un prodotto di questo tipo.
Esattamente insomma di quanto sta pensando Aprilia, che però bisogna riconoscere ha al momento tutt'altri mezzi rispetto alla Morini.
Ma ciò non toglie che si tratti di una decisione importante questa, anche perchè la moto avrebbe dovuto montare particolari di primissimo piano come il ride by wire, l'ABS e il controllo di trazione, oltre che ovviamente il V-twin da 1200cc già utilizzato sulla Corsaro. Tutte cose che avrebbero garantito una certa esclusività ed innovazione alla MM3.
Ma oggi si sa, il mercato lo fanno i numeri di vendita e non solo le belle idee.

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
Paolo,
nello stesso articolo infatti si parla di accantonamento del "progetto" presentato alla scorsa Eicma... ma di sviluppo invece dell'enduro...
Me lo sono andato a prendere per leggerlo. Maurizio Morini dice: "..c'è già in cantiere una grossa enduro stradale con il motore 1200 rivisto per dare tanta coppia..."
"la MM3 era una concept e resta per ora "congelata" La Camel sarà più enduro e meno motard"

nello stesso articolo infatti si parla di accantonamento del "progetto" presentato alla scorsa Eicma... ma di sviluppo invece dell'enduro...
Me lo sono andato a prendere per leggerlo. Maurizio Morini dice: "..c'è già in cantiere una grossa enduro stradale con il motore 1200 rivisto per dare tanta coppia..."
"la MM3 era una concept e resta per ora "congelata" La Camel sarà più enduro e meno motard"

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Ho letto ieri sera l'articolo su Motociclismo.
Mi pare pessimo, la CN si salva con una sufficienza scarsa. Le cose che mi sono più state sulle balle sono i dati relativi al consumo dell'olio (400g in 900 Km... io ne aggiungo si e no 200 in 7500 e in estate) e il fatto che alla CN viene assegnata "una sella in un unico pezzo, solo la GS può vantare la possibilità di smontare la sella passeggero e ottenere uno spazio extra di carico".
Dalla prova risulta che il telaio risulta buono solo per gli spostamenti autostradali eppure anche nel misto stretto pure una sega come me è riuscita a far vedere i sorci verdi a moto ben più considerate.
Mi chiedo davvero se abbiano provato le moto...
Mi pare pessimo, la CN si salva con una sufficienza scarsa. Le cose che mi sono più state sulle balle sono i dati relativi al consumo dell'olio (400g in 900 Km... io ne aggiungo si e no 200 in 7500 e in estate) e il fatto che alla CN viene assegnata "una sella in un unico pezzo, solo la GS può vantare la possibilità di smontare la sella passeggero e ottenere uno spazio extra di carico".
Dalla prova risulta che il telaio risulta buono solo per gli spostamenti autostradali eppure anche nel misto stretto pure una sega come me è riuscita a far vedere i sorci verdi a moto ben più considerate.
Mi chiedo davvero se abbiano provato le moto...

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma