Il GURU cazzia te, mica me....
Mi ha lasciato a piedi
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

ma in definitiva posto che nel caso mio... fosse partito sia il relè.. originale 60 euro hmmmmmmmz, la batteria , originale yasa 70 euro hmmmmmmmmmmmmm voglio pensare che sia partito pure i lregolatore hmmmmmmmmmmz quanto costa quest'ultimo?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

Si si indubbiamente... ma a volte se magari uno vuole risparmiare qualcosa di soldi, lo trova su ebay ad un prezzo conveniente ( ne abbiamo preso uno da queste parti che era della falcofiore ha scritto:Ardocapo ha scritto:sentivo che anche lo scarabeo 500 lo monta simile... ma non ci giurerei... sarebbe da provare
Ardo permettimi una piccolo chiarimento![]()
![]()
![]()
Visto che il suo è disponibile....................perchè bisogna fasciarci la testa a cercar qualcosa di alternativo![]()
![]()
![]()
![]()
........di solito si fa al limite quando non è disponibile
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
Fiore... ti sto pensando tanto ultimamente... mi sa che il prossimo inverno ti ritrovi una cn grigio dust targata LE nel tuo laboratorio.... dopo quasi 5 anni mi sa che ha bisogno di te....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO

OT: E posso permettermi di ospitarti nel frattempo che aspetti la moto?Ardocapo ha scritto:Fiore... ti sto pensando tanto ultimamente... mi sa che il prossimo inverno ti ritrovi una cn grigio dust targata LE nel tuo laboratorio.... dopo quasi 5 anni mi sa che ha bisogno di te....
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Moma
- NONNO DEL FORUM

Aldo se anticipi i tuoi tempi e (spero) facciamo in autunno e la tuono non è già nel garage di Pacifico, basta che arrivi a Roma poi proseguiamo o con amici comuni con carrello oppure su furgone a mie spese 
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

affare fatto!!!!Moma ha scritto:Aldo se anticipi i tuoi tempi e (spero) facciamo in autunno e la tuono non è già nel garage di Pacifico, basta che arrivi a Roma poi proseguiamo o con amici comuni con carrello oppure su furgone a mie spese
piccolo problema però..... sto facendo i conti senza l'oste (Fiore)
Se gli porto la moto non lo faccio solo per il piccolo tagliando del cambio olio e filtri ma per una guardatina generale (giusto per farla durare altri 5 anni)... e non so di quanto tempo ha bisogno per fare questo...
Premesso che a causa della distanza non posso permettermi di portare la moto rientrare a casa e poi andare a riprenderla giorni dopo, devo vedere di conciliare il tutto...
L'idea di risparmiare strada ma sopratutto soldi mio caro massimo mi acchiappa alla grande...
Accetto le proposte
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
caponord63
- ATTIVISTA DEL FORUM

credo che il relè sia una "spina nel fianco" della aprilia in generale.prima della cn avevo la tuareg wind 600 fino al 1995,notavo che il relè si inseriva da solo e con lui il motorino di avviamento a motore già in moto!questo avveniva perchè era montato direttamente sul telaio senza alcun accorgimento!dopo l'ennesima volta si è completamente attaccato e l'ho sostituito con quello dell'ape 600 (il famoso 3ruote) l'ho montato su due silent block per assorbire le vibrazioni!avanti cosi per altri 30.000km prima di venderla!
- saulo70
- CURVO BENINO

Questa e' una bella soffiatacaponord63 ha scritto:credo che il relè sia una "spina nel fianco" della aprilia in generale.prima della cn avevo la tuareg wind 600 fino al 1995,notavo che il relè si inseriva da solo e con lui il motorino di avviamento a motore già in moto!questo avveniva perchè era montato direttamente sul telaio senza alcun accorgimento!dopo l'ennesima volta si è completamente attaccato e l'ho sostituito con quello dell'ape 600 (il famoso 3ruote) l'ho montato su due silent block per assorbire le vibrazioni!avanti cosi per altri 30.000km prima di venderla!
- liotru

riporto i tests fatti sulla batteria (non sul regolatore)
a moto spenta 12.4
a moto spenta e fari accesi 12.3
a moto accesa e fari spenti 11.9
a moto accesa e fari accesi 11.7
a moto a 5000-6000 giri 12.0
forse ricordo male tra i valori con fari accesi e spenti ma piu' o meno è cosi..
con motore acceso mai sopra i 12
c'è un anomalia di sicuro , perchè ricordo il file del francese che parlava di 13.5 o piu'
comunque è il regolatore?
o devo per forza testare i singoli fili (non so come e quando pero'
) del regolatore di tensione per beccare il problema senza rischiare di spendere 139 euro (cosi mi hanno detto) per il regolatore?
a moto spenta 12.4
a moto spenta e fari accesi 12.3
a moto accesa e fari spenti 11.9
a moto accesa e fari accesi 11.7
a moto a 5000-6000 giri 12.0
forse ricordo male tra i valori con fari accesi e spenti ma piu' o meno è cosi..
con motore acceso mai sopra i 12
c'è un anomalia di sicuro , perchè ricordo il file del francese che parlava di 13.5 o piu'
comunque è il regolatore?
o devo per forza testare i singoli fili (non so come e quando pero'
--
Forza Catania
--
Forza Catania
- Moma
- NONNO DEL FORUM

Con anabbaglianti accesi e motore a 4.000 devi avere almeno 13,8 - 13,9 Volts. Con le tue tensioni resti a terra.
Se non fai la stessa prova in uscita dalla spina regolatore (fiancatina posteriore destra) e non controlli anche la tensione primaria (fili gialli dello statore) non sapremo mai la verità (cioé se occorre una modifica Wulox, se le spine sono a posto etc etc.).
Tutte cose scritte nel manuale di officina......leggilo!
Se non fai la stessa prova in uscita dalla spina regolatore (fiancatina posteriore destra) e non controlli anche la tensione primaria (fili gialli dello statore) non sapremo mai la verità (cioé se occorre una modifica Wulox, se le spine sono a posto etc etc.).
Tutte cose scritte nel manuale di officina......leggilo!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- liotru

avendolo 
--
Forza Catania
--
Forza Catania
- Moma
- NONNO DEL FORUM

Io naturalmente fretta non ho e sicuramente rientrerei a Roma... se tu troverai ospitalità come mi pare che sia, non credo sarà una sosta lunga. Naturalmente questo a grandi linee e soggetto a successiva conferma.Ardocapo ha scritto: Premesso che a causa della distanza non posso permettermi di portare la moto rientrare a casa e poi andare a riprenderla giorni dopo, devo vedere di conciliare il tutto...
Accetto le proposte
Sai bene quanto prima debba rimettermi in sesto io stesso...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM

Ancora non ce l'hai? Appena torno a Roma mi organizzo per fartelo avere, purché tu abbia l'ADSL (compresso mi pare sia 17 MB).liotru ha scritto:avendolo
Fai la stessa prova che hai fatto alla batteria (lascia perdere tutte le varianti luci accese/spente ecc). Accendi il motore, i fari e misura sulla spina in uscita dal regolatore, fiancatina post.destra . Ci sono 2 positivi e 2 negativi, sono rispettivamente in parallelo quindi scegli quello che vuoi.
Fai attenzione se il voltaggio é superiore (di quanto) rispetto a quello sui poli batteria.
Poi: spina marrone con tre fili gialli. Tester su Corrente Alternata. Prova i fili a due a due, devi leggere per ogni misurazione effettuata (in totale saranno tre) non meno di 60V.
E' il minimo per evitare di spendere soldi per un ricambio inutile .
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
Gunny57
- PISTONE SGONFIO

Non e' che gentilmente gli daresti una spinta anche dalla mia parte? 8)Moma ha scritto:............................Ancora non ce l'hai? Appena torno a Roma mi organizzo per fartelo avere, purché tu abbia l'ADSL (compresso mi pare sia 17 MB).liotru ha scritto:avendolo
la mia email kappa xnepe at tin.it
Ciao e grazie