Porca pupazza e che 6 piu' veloce di uno shuttle ?Moma ha scritto:Io darei un'occhiata alla tua casella emailsaulo70 ha scritto:Non voglio rompere,ma non e' che gentilmente mi inviate anche a me il manuale della capo,non ce l'ho
Niente niente liotru esce dal garage con una SUPERMOTO ?
Mi ha lasciato a piedi
- saulo70
- CURVO BENINO

- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:50
- Località: rieti
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2952
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
- Località: vibo violenza
- Contatta:
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
k.. test su AC fatto
tutte e 3 combinazioni mi danno 70,5
ci siamo? o sembrerebbero addirittura troppi?
e poi forse e dico forse per errore ho connesso 2 fili gialli che prima erano non connessi tra di loro...
ma alla fine non credo sia un problema, sbaglio?
sto fatto dei morsetti che non ci sono è un problema...
comunque rifatta dopo questo test il test sulla batteria...
moto spenta sono passato da 12.05 a 12.02
quadro acceso sono passato da 11.98 a 11.93
luci accese .. da 11.67 a 11 60
poi in salita a motore acceso
moto accesa (senza fari) da 12.20 a 12.31
a 4000 giri (senza fari) da 12.50 a 12.60
ho trovato che un filo giallo (lato motore) era davvero bruciato.. fuso.. rovinato... l'ho accorciato e connesso con mammut
ma ancora non ho ripulito i cavi colorati (non gialli)
alla fine dico io... ma 7 mammuth dove cavolo li piazzo? non ci entreranno mai.. sono parecchio grossi... almeno 1 centimetro e 2 e altri tanto quanto .. sono bianchi e in plastica
tutte e 3 combinazioni mi danno 70,5
ci siamo? o sembrerebbero addirittura troppi?
e poi forse e dico forse per errore ho connesso 2 fili gialli che prima erano non connessi tra di loro...
ma alla fine non credo sia un problema, sbaglio?
sto fatto dei morsetti che non ci sono è un problema...
comunque rifatta dopo questo test il test sulla batteria...
moto spenta sono passato da 12.05 a 12.02
quadro acceso sono passato da 11.98 a 11.93
luci accese .. da 11.67 a 11 60
poi in salita a motore acceso
moto accesa (senza fari) da 12.20 a 12.31
a 4000 giri (senza fari) da 12.50 a 12.60
ho trovato che un filo giallo (lato motore) era davvero bruciato.. fuso.. rovinato... l'ho accorciato e connesso con mammut
ma ancora non ho ripulito i cavi colorati (non gialli)
alla fine dico io... ma 7 mammuth dove cavolo li piazzo? non ci entreranno mai.. sono parecchio grossi... almeno 1 centimetro e 2 e altri tanto quanto .. sono bianchi e in plastica
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Ti dico.... mi sto occupando di Liotru affinché non salti in aria in PVT..atmavictu ha scritto:pazienza moma, verranno tempi in cui tornerai ad essere meno presente qua e potrai rioprenderti il tempo e le soddisfazioni perse per questo tuo periodo di inattività motociclistica.
come procede la revisione ortopedica? in bocca al lupo e in cXXo alla balena, josé
fino a domani, perché rientro a Milano per un ulteriore imprevisto ricovero..
Cercasi adozione per LIOTRU.... possibilmente esperti di elettricità
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2952
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
- Località: vibo violenza
- Contatta:
liotru....
i connettori di cui tu parli quali sono? quelli sotto al serba?
io quelli li ho saldati tra di loro, qualsiasi connettore tu ci possa mettere con il calore che devono sopportare, e con la condensa che inevitabilmente si crea quando la moto si raffredda, si ossidano e cominciano ad aumentare la resistenza e così in un giro vizioso che a qualcuno ha portato all'incendiarsi della moto. io l'ho praticamente fatto ion diverse moto, africa twin, transalp, etc, e non ho ai avuto una controindicazione ma solo miglioramenti.
per gli altri, se non hai una buona dimestichezza con la corrente, ti potrei consigliare di farti un giretto da me, ho un amico che è un mago dell'elettricità, azienda certificata iso 9002, ho visto da lui auto e moto che vegono mandate li dalle case costruttrici, bmw, yamaha, honda ed altro, nonostante siano in garanzia, per risolvere problemi impossibili. non spenderai niente, o quasi e potresti venire in mattinata e ritornartene dopo mezza giornata con l'impianto perfettamete ripulito e a posto. magari ne approfitti per farti una bella mangiata di pesce o altro, ti porto io in un posticino che vedrai...
un abbraccio, josé
i connettori di cui tu parli quali sono? quelli sotto al serba?
io quelli li ho saldati tra di loro, qualsiasi connettore tu ci possa mettere con il calore che devono sopportare, e con la condensa che inevitabilmente si crea quando la moto si raffredda, si ossidano e cominciano ad aumentare la resistenza e così in un giro vizioso che a qualcuno ha portato all'incendiarsi della moto. io l'ho praticamente fatto ion diverse moto, africa twin, transalp, etc, e non ho ai avuto una controindicazione ma solo miglioramenti.
per gli altri, se non hai una buona dimestichezza con la corrente, ti potrei consigliare di farti un giretto da me, ho un amico che è un mago dell'elettricità, azienda certificata iso 9002, ho visto da lui auto e moto che vegono mandate li dalle case costruttrici, bmw, yamaha, honda ed altro, nonostante siano in garanzia, per risolvere problemi impossibili. non spenderai niente, o quasi e potresti venire in mattinata e ritornartene dopo mezza giornata con l'impianto perfettamete ripulito e a posto. magari ne approfitti per farti una bella mangiata di pesce o altro, ti porto io in un posticino che vedrai...
un abbraccio, josé

- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
atmavictu ha scritto: magari ne approfitti per farti una bella mangiata di pesce ...un abbraccio, josé
Ohibo.... questa é bella! Noi qui a farci un mazzo per fargli capire cosa sono 2 fili in parallelo, e lui se ne va a mangiare pesce?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
interessanteeeee l'idea della mangiatina di pesce
prendero' in considerazione atma.. grazie
i connettori di cui parlavamo non osno quelli sotto il serby , sono quelli del regolatore di tensione.. non ci sono. piu'
i cavi sono tutti saldati e ricoperti di nastro adesivo...
io 3 su 7... cioè i 3 che in origine sarebero dovuti essere connessi tramite connettore marrone li ho già ripuliti
2 su 3 erano in cattive condizioni, un'altro era praticamente abbrustolito e ossidato (parlo della parte finale dei fili)
ora ci ho messo dei mammut... quindi niente saldature...
ma il problema come dicevo a moma è che 7 mammut li non ci entrano.. sono grossi .. è come tentare di mettere 7 connettori dove c'è a stento lo spazio per 2
mi inventero' qualcosa.. nel frattempo mi organizzo per trovare il tempo di farti una visita 8)
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
ho superato abbondantemente i 900 messaggi e sono ancora un motociclista dilettante?
che è sta storia?
per saulo... No non devo diventare ingegnere elettronico
è solo che hmmmmmmmm la mia motina (che è il caponordmiglioredelmioquartiere
ha avuto la sfortuna di essere stato seguito da meccanici inaffidabili .. ecco che presenta un po di problemucci fastidiosi.. e sono parecchi...
Non sono nella condizione di portare il CN da un meccanico preparato... mi prosciugherebbe il portafoglio
ho deciso di provare a fare a meno dei meccanici tranne nei casi in cui è necessario l'uso dell'axone o degli strumenti per la carburazione..
per il resto, grazie a Aotr, specialmente nelle persone di ROBYCOPS, MOMA, PACIFICO, RENERO e ARDOCAPO (in ordine casuale) sono riuscito a:
cambiare una bobina anteriore smontando mezza moto
pulire il filtro, cassa filtro, .. capire cosa sono i corpi farfallati
cambiare le candele
, cambiare il relè d'accensione
ed ora mettere mano anche al regolatore
insomma bene o male ho risparmiato dei soldi
per saulo... No non devo diventare ingegnere elettronico
Non sono nella condizione di portare il CN da un meccanico preparato... mi prosciugherebbe il portafoglio
ho deciso di provare a fare a meno dei meccanici tranne nei casi in cui è necessario l'uso dell'axone o degli strumenti per la carburazione..
per il resto, grazie a Aotr, specialmente nelle persone di ROBYCOPS, MOMA, PACIFICO, RENERO e ARDOCAPO (in ordine casuale) sono riuscito a:
cambiare una bobina anteriore smontando mezza moto
pulire il filtro, cassa filtro, .. capire cosa sono i corpi farfallati
cambiare le candele
ed ora mettere mano anche al regolatore
insomma bene o male ho risparmiato dei soldi
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2952
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
- Località: vibo violenza
- Contatta:
ed ecco il pifferqaio tragico...
per moma, la famigghia a casa mia è di famigghia, io sono solo abitante della calafrica ma per metà di trinacria sono, e certi valori sono per me cosa sacra.
questo solo per rimarcare a tutti quelli che vogliono saperlo che chez josé tutti gli amici di aotr sono benvenuti, basta solo avvertire in anticipo e vedrete che mangiata che vi farò fare.
lungi da me, poi, il pensiero di sminuire il lavoro della famigghia...
senza la famigghia uno è solo, quindi chiedo venia se ho poco poco usato delle parole non chiare per esprimere i miei concetti a liotru...
mi spiego subito per risanare una frattura non frattura:
io avevo detto a liotru di venire da me, dal mio amico, per evitargli di impazzire lui ma soprattutto quelli che gli state dando supporto qua, su msn, icq o tel....
in maniera esaustiva un amico professionista gli avrebbe risanato la moto che sembra ormai essere uscita da un film di dario argento, cristiane, ma non era reagan? boh.
per liotru:
fermati due minuti, chiudi tutto quello che avevi aperto, metti in moto e vieni a trovarmi, in meno di un'ora e credo anche senza aggravio economico per le tue tasche, ti faremo sistemare i connettori del regolatore e quant'altro abbia la tua bestia indemoniata, sempre con il permesso della famigghia,
:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:
baciamo le mani a tutti....
per moma, la famigghia a casa mia è di famigghia, io sono solo abitante della calafrica ma per metà di trinacria sono, e certi valori sono per me cosa sacra.
questo solo per rimarcare a tutti quelli che vogliono saperlo che chez josé tutti gli amici di aotr sono benvenuti, basta solo avvertire in anticipo e vedrete che mangiata che vi farò fare.
lungi da me, poi, il pensiero di sminuire il lavoro della famigghia...
senza la famigghia uno è solo, quindi chiedo venia se ho poco poco usato delle parole non chiare per esprimere i miei concetti a liotru...
mi spiego subito per risanare una frattura non frattura:
io avevo detto a liotru di venire da me, dal mio amico, per evitargli di impazzire lui ma soprattutto quelli che gli state dando supporto qua, su msn, icq o tel....
in maniera esaustiva un amico professionista gli avrebbe risanato la moto che sembra ormai essere uscita da un film di dario argento, cristiane, ma non era reagan? boh.
per liotru:
fermati due minuti, chiudi tutto quello che avevi aperto, metti in moto e vieni a trovarmi, in meno di un'ora e credo anche senza aggravio economico per le tue tasche, ti faremo sistemare i connettori del regolatore e quant'altro abbia la tua bestia indemoniata, sempre con il permesso della famigghia,
baciamo le mani a tutti....
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
il problema è che per arrivare a vibo valentia dovrei avere nello zainetto almeno 2 batterie di scorta 
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )

