aria tirata = motore a palla!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
five_hundred
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 21:28

aria tirata = motore a palla!

Messaggio da five_hundred »

Ciao a tutti, ho una pegaso ie del 2003 che mi sta dando qualche problemino...
Quando cammino a velocità costante (soprattutto con le marce basse) sento che il motore non ha un'erpogazione costante.
Ho provato a sostituire la candela, montando una torque, ma non è cambiato nulla il motore continua a "strappare".

Ieri parlando con il meccanico, che per risolvere il problema aveva intenzione di pulire il corpo farfallato, gli ho fatto presente questo problema dell'aria e subito ha escalamato: "allora è quello"
La sua spiegazione è stata la seguente: tirando l'aria dovrebbe passare più benzina(dal nome avrei detto più aria :) ), se il motore, tirando l'aria, aumenta di parecchio i giri vuol dire che c'è un ingresso d'aria non previsto da qualche parte che si mescola al flusso maggiorato di benzina e fà girare il motore!


Praticamente lui imputa questo comportamento anomalo della moto a questo sfiato da cui entrerebbe l'aria.....

Secondo voi è plausibile come cosa?

Grazie
Francesco
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Cambia meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

cor77 ha scritto:Cambia meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo! :lol:

Sulla i.e. il "comando dell'aria" è solo un "parallelo" dell'acceleratore!
Se ne segui il percorso ti accorgerai che comanda lo stesso alberino del comando tradizionale.
Io lo uso nei lunghi viaggi x andare a 80/90 km/h in 5° e sgranchirmi la mano destra... :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”