Batteria?Alternatore?Regolatore?Batteria?...BOOO! HELP!
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Io ero arrivato al punto che s e la moto stava ferma acnhe piu di 2 settimane, ripartiva perfettamente, ma se andavo dal benzianio non ripartivo perchè non ce la faceva a ricaricarsi per colpad el regolatore andato. Comunque se vuo essere sicuro, attacca un tester ai cavi del regolatore e fatti un giro in modo da farlo raffreddare male e vedi come i valori di norma buoni cambiano.
Il regolatore può essere molto bastardo!!!!!
Il regolatore può essere molto bastardo!!!!!
- Dado74
- NIUBBO
Problema verificatosi anche sulla mia.
Testato il regolatore e sembrava ok.
Cambiato batteria..... ed il problema si è ripresentato.
Ritestato il regolatore e... surprise..... funzionava bene da freddo ma non appena la temperatura saliva.. non caricava più la batteria.
Sostituito con un regolatore di una RSV 1000 che differisce solo nelle dimensioni del connettore.
Adesso è ok!
Testato il regolatore e sembrava ok.
Cambiato batteria..... ed il problema si è ripresentato.
Ritestato il regolatore e... surprise..... funzionava bene da freddo ma non appena la temperatura saliva.. non caricava più la batteria.
Sostituito con un regolatore di una RSV 1000 che differisce solo nelle dimensioni del connettore.
Adesso è ok!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Fresco fresco dello stesso problema mi aggiugno anch'io.
Premetto subito che il regolatore l'ho sostituito soltanto da 3.000 km quindi vorrei escluderlo a priori.
Sono andato e tornato dalla Sicilia in questa settimana senza nessun minimo problema alla moto, soltnato una sera usciamo in moto per una passeggiatina. Parcheggio passeggio riparto tutto ok. Faccio 3-4 km sul lungo mare senza superare i 20/30 km/h, arrivo alla fine, spengo, scatto 2 foto riaccendo...batteria scarica!!!!
Impossibile penso tra me e me non prendevo la moto dal giorno prima dove prima di rientrare avevo fatto 70 km di autostrada quindi per me la batteria doveva essere carica...a meno che 3 accensioni non l'abbiano mandata giu', ma dubito.
Dopo aver ringraziato degli omini vestito di blu con auto dello stesso colore
per avermi prestato i cavi e un po' di energia rientro facendomi tutta la strada in 4 tra i 4.000 e i 5.000 giri per far ricaricare la batterie.
Per altri 3 giorni utilizzo la moto normalmente senza aver la minima indecisione nell'accensione.
Adesso ... escludendo il regolatore che non voglio pensare sia difettoso come si spiega un tale difetto?
Tra l'altro, nel mio caso. queste improvvise scariche della batteria, sono del tutto casuali, nel senso che negli ultimi 6 mesi mi è gia' capitato altre 2 volte e per questo avevo cambiato il regolatore e tra questi episodi non riesco a trovare nessun nesso.
La penultima volta mi è accaduto dopo aver percorso 180 km tra statale e autostrada e alla prima sosta ... batteria scarica!!
Sia con il vecchio regolatore che con il nuovo i valori che leggevo sul tester erano abbondantemente al di sotto di quelli riportati sul manuale, difficilmente riuscivo a superare i 12.8 volts sia sulla batteria che sul connettore pero' la batteria si carica ad eccezione di questi 3 episodi.
La batteria è indubbiamente vecchiotta, ha 3 anni abbondanti e domattina vadoa prenderne una nuova, ma non credo sia lei la responsabile del problema.
Ieri ho percorso piu' di 1.000km con caldo assurdo ... e niente neanche un'accensione fallita
Dove sara' il problema?

Premetto subito che il regolatore l'ho sostituito soltanto da 3.000 km quindi vorrei escluderlo a priori.
Sono andato e tornato dalla Sicilia in questa settimana senza nessun minimo problema alla moto, soltnato una sera usciamo in moto per una passeggiatina. Parcheggio passeggio riparto tutto ok. Faccio 3-4 km sul lungo mare senza superare i 20/30 km/h, arrivo alla fine, spengo, scatto 2 foto riaccendo...batteria scarica!!!!
Impossibile penso tra me e me non prendevo la moto dal giorno prima dove prima di rientrare avevo fatto 70 km di autostrada quindi per me la batteria doveva essere carica...a meno che 3 accensioni non l'abbiano mandata giu', ma dubito.
Dopo aver ringraziato degli omini vestito di blu con auto dello stesso colore

Per altri 3 giorni utilizzo la moto normalmente senza aver la minima indecisione nell'accensione.
Adesso ... escludendo il regolatore che non voglio pensare sia difettoso come si spiega un tale difetto?
Tra l'altro, nel mio caso. queste improvvise scariche della batteria, sono del tutto casuali, nel senso che negli ultimi 6 mesi mi è gia' capitato altre 2 volte e per questo avevo cambiato il regolatore e tra questi episodi non riesco a trovare nessun nesso.
La penultima volta mi è accaduto dopo aver percorso 180 km tra statale e autostrada e alla prima sosta ... batteria scarica!!
Sia con il vecchio regolatore che con il nuovo i valori che leggevo sul tester erano abbondantemente al di sotto di quelli riportati sul manuale, difficilmente riuscivo a superare i 12.8 volts sia sulla batteria che sul connettore pero' la batteria si carica ad eccezione di questi 3 episodi.
La batteria è indubbiamente vecchiotta, ha 3 anni abbondanti e domattina vadoa prenderne una nuova, ma non credo sia lei la responsabile del problema.
Ieri ho percorso piu' di 1.000km con caldo assurdo ... e niente neanche un'accensione fallita

Dove sara' il problema?

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

-
- PIEGO BENE
E' il regolatore al 99%!!
A me è successa la stessa cosa descritta da comasoft nel primo messaggio, uguale nei minimi dettagli. Fatti tutti i controlli, grazie anche ai consigli di Moma
, è venuto fuori che il regolatore funziona benissimo in tutte le condizioni, mentre fai le prove da fermo, ma io ho montato un voltometro sul manubrio ed ho cominiciato a girarci e il risultato è stato che dopo circa 20 minuti che giravo a luci accesse il regolatore mi mollava completamente per poi riprendere a funzionare appena spegnevo le luci!
Mi sa proprio che non hai speranze, cambia il regolatore!
Lamps
A me è successa la stessa cosa descritta da comasoft nel primo messaggio, uguale nei minimi dettagli. Fatti tutti i controlli, grazie anche ai consigli di Moma

Mi sa proprio che non hai speranze, cambia il regolatore!

Lamps
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Scusa Wolvy dicevi a me o a Comasoft?Wolvy ha scritto:E' il regolatore al 99%!!
A me è successa la stessa cosa descritta da comasoft nel primo messaggio, uguale nei minimi dettagli. Fatti tutti i controlli, grazie anche ai consigli di Moma, è venuto fuori che il regolatore funziona benissimo in tutte le condizioni, mentre fai le prove da fermo, ma io ho montato un voltometro sul manubrio ed ho cominiciato a girarci e il risultato è stato che dopo circa 20 minuti che giravo a luci accesse il regolatore mi mollava completamente per poi riprendere a funzionare appena spegnevo le luci!
Mi sa proprio che non hai speranze, cambia il regolatore!![]()
Lamps
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Penso che Wolvy dicesse praticamente ad entrambi... per quanto brutta ti possa sembrare, Danilo.
Però, Danilo, con 12,8 Volts non carichi un bel nulla.
Devi avere 13,8 - 13,9 Volts...... hai la modifica Wulox o no? Sarebbe tempo di farla, prima di sentenziare nuovamente colpe al regolatore (in effetti cambiato da troppo poco tempo). Per Comasoft, invece io non ho dubbi.
In ogni caso, se cambiate queste batterie, vi dò il mio indirizzo me le prendo gratis
Devi avere 13,8 - 13,9 Volts...... hai la modifica Wulox o no? Sarebbe tempo di farla, prima di sentenziare nuovamente colpe al regolatore (in effetti cambiato da troppo poco tempo). Per Comasoft, invece io non ho dubbi.
In ogni caso, se cambiate queste batterie, vi dò il mio indirizzo me le prendo gratis

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
La batteria col piffero che te la do!!!! Infatti mi ostino a non cambiarla perche' secodn ome non c'entra proprio nulla.Moma ha scritto:Penso che Wolvy dicesse praticamente ad entrambi... per quanto brutta ti possa sembrare, Danilo.
Domani rismonto tutto e collego il tester e rimisuriamo il tutto e vediamo un po'.
La modifica non ce l'ho...per ora voglio prima riprendere per bene tutte le misure poi provare con la modifica e vedere cosa cambia.

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Cambia cambia..... non occorre neanche che tu faccia prima la modifica per capire cosa cambia: prendi il voltaggio dai poli batteria e poi prendilo dalla spina bianca in uscita dal regolatore.... ti aspetto per una WEISSBIER
a tue spese.

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma la spina bianca devo scollegarla o no?Moma ha scritto:Cambia cambia..... non occorre neanche che tu faccia prima la modifica per capire cosa cambia: prendi il voltaggio dai poli batteria e poi prendilo dalla spina bianca in uscita dal regolatore.... ti aspetto per una WEISSBIERa tue spese.

-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ragazzi, ormai "quasi" convinto a cambiare il regolatore, volevo farvi sapere che, ho contattato la EMP Elektra Moto Power di Chieti Scalo (a 5km da me!Per fortuna almeno una volta!) ed hanno il regolatore, che mi costerebbe 113€.
Mi dicono però che "E' più resistente dell'originale perché ha un supporto ceramico interno per meglio smaltire il calore."
Io, visto il prezzo e la fine che fa spesso l'originale, proverei a prenderlo qui!
Se qualcuno è interessato, posso provare a contattarli e vedere se possono fare un prezzo ancora migliore!
Salutoni!
Comasoft
PS http://www.emp.ch.it/
Mi dicono però che "E' più resistente dell'originale perché ha un supporto ceramico interno per meglio smaltire il calore."
Io, visto il prezzo e la fine che fa spesso l'originale, proverei a prenderlo qui!
Se qualcuno è interessato, posso provare a contattarli e vedere se possono fare un prezzo ancora migliore!
Salutoni!
Comasoft
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Vuoi vedere che parte un Gruppo Di Acquisto???comasoft ha scritto:Ragazzi, ormai "quasi" convinto a cambiare il regolatore, volevo farvi sapere che, ho contattato la EMP Elektra Moto Power di Chieti Scalo (a 5km da me!Per fortuna almeno una volta!) ed hanno il regolatore, che mi costerebbe 113€.
Salutoni!
Comasoft

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: