Problemi alla frizione
- BOBo
- GPS man
Problemi alla frizione
Mi capita spesso che la frizione tenda a staccare sempre più vicino al fine corsa della leva durante un uso continuativo,tipo in coda,salvo riprendersi rilasciando completamente la leva.
A qualcuno è già capitato?
La CAPO ha 46000Km.
Ciao e graziein anticipo a chi ha qualche informaz. in merito
A qualcuno è già capitato?
La CAPO ha 46000Km.
Ciao e graziein anticipo a chi ha qualche informaz. in merito
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Bobo e benvenuto.
Mi è capitato di recente proprio al raduno dell'anniversario in toscana............il mitico Fiore ha azzeccato la diagnosi senza neppure vedere la moto........mancanza di olio per perdita pompante frizione (il cilindretto che sta a fianco del pignone ....). Sono tornato a casa grazie al rabbocco volante fatto da due noti "tossici" .....che grazie alla loro immancabile siringa....mi hanno prevelevato un pò d'olio dal serbatoio del freno posteriore e l'anno trasferito nel serbatoio frizione. Arrivato a casa l'unico rimedio è stato quello di cambiare il pompante ........costo 70 € lavoro compreso!
Consolati, a me è capitato a 30.000 KM!

Mi è capitato di recente proprio al raduno dell'anniversario in toscana............il mitico Fiore ha azzeccato la diagnosi senza neppure vedere la moto........mancanza di olio per perdita pompante frizione (il cilindretto che sta a fianco del pignone ....). Sono tornato a casa grazie al rabbocco volante fatto da due noti "tossici" .....che grazie alla loro immancabile siringa....mi hanno prevelevato un pò d'olio dal serbatoio del freno posteriore e l'anno trasferito nel serbatoio frizione. Arrivato a casa l'unico rimedio è stato quello di cambiare il pompante ........costo 70 € lavoro compreso!
Consolati, a me è capitato a 30.000 KM!

- BOBo
- GPS man
Problemi frizione 2
Il meccanico,Crossparma di PR,
dice che il mio problema viene da una perdita di pressione alla pompa,la famosa guarnizione vicino al pignone era già sta sostituita,solo che il ricambio,la pompa della frizione,in Aprilia non è attualmente disponibile.
Il 12/08 dovrei partire qualcuno sa indicarmi un rivenditore ben fornito di ricambi nel centro nord a cui potrei rivolgermi .
Ciao e ci si vede alla motocinghialata.
dice che il mio problema viene da una perdita di pressione alla pompa,la famosa guarnizione vicino al pignone era già sta sostituita,solo che il ricambio,la pompa della frizione,in Aprilia non è attualmente disponibile.
Il 12/08 dovrei partire qualcuno sa indicarmi un rivenditore ben fornito di ricambi nel centro nord a cui potrei rivolgermi .
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Credo che avresti potuto continuare a scrivere sul post che avevi iniziato poco tempo fa.
Cosi non avresti frammentato la discussione; il tuo intervento potra' essere utile a qualcuno in futuro!
Solo che se apriamo un topic per ogni cosa poi sara' dura risalire alle cause e alle relative soluzioni....
Cosi non avresti frammentato la discussione; il tuo intervento potra' essere utile a qualcuno in futuro!
Solo che se apriamo un topic per ogni cosa poi sara' dura risalire alle cause e alle relative soluzioni....
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
oggi mi è capitata la stessa cosa.... e l'11 parto per la Grecia!!!
ho scritto a Fiore...spero mi mandi il ricambio altrimenti sono rovinato...ho già pagato anche il traghetto!!!

ho scritto a Fiore...spero mi mandi il ricambio altrimenti sono rovinato...ho già pagato anche il traghetto!!!

Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Problemi frizione 2
Purcaccia che sfiga...domanda, a quanti km l'hai cambiata e quanti ne hai ora...qualcuno SOSTIENE che debba essere addirittura sostituita ogni tg....mi sembra eccessivo...BOBo ha scritto:Il meccanico,Crossparma di PR,
auguri Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- Guru del bicilindrico
- pimacnrr
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Perchè è mancato l'olio ?
Secondo me, in un caso del genere...... se manca l'olio.... sia frizione che freno, non va rabboccato..... -se non per arrivare in officina--bugio ha scritto:Ciao, hai verificato il livello olio nel serbatoio ? Mi è capitato qualcosa del genere ed ero a secco di olio...
o comunque prima possibile trovare la causa.
Siccome è un "circuito chiuso" il fluido impegnato -al lavoro- quindi è sempre lo stesso, fino a quando non si spurga o si verifca una perdita appunto...
il liquido freni/frizione mancante non è la causa ma il sintomo di una perdita, quindi necessita verificare l'origine della stessa ....
e di solito risulta essere abbastanza evidente.
Prima "sanare la causa", poi il rabbocco.....avviene in conseguenza......

Ultima modifica di pimacnrr il venerdì 10 agosto 2007, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Un mototourista ....convinto !