Cronache di ordinari tagliandi (lungo e deprimente...)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

Aggiungo la mia:
- All'Aprilia NON SONO IN CONDIZIONE DI CONTROLLARE ALCUNCHE'.
- La cura cliente e' un concetto assolutamente impraticabile.
- A poco conta se non possono, non sanno, non vogliono.

Per quanto mi riguarda dal meccanico Aprilia non mi vedranno piu'.
La mia prossima moto NON SARA' SICURAMENTE UN' APRILIA.

Anche io in attesa della nuova Africa.
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Conce poco affidabili

Messaggio da marcoluga »

Sapete cosa vi dico, stiamo sbagliando l'approccio. Parlando spesso con i miei clienti sento che molti di loro comprano l'auto sulla base della fiducia che ripongono nel conce che gliel'ha venduta. Insomma scelgono l'auto (la marca) a partire dalla qualità del servizio post-vendita.
Questo approccio mi sembra decisamente saggio, proprio a giudicare dalle lagnanze che continuo a leggere; NON basate sulla bontà del prodotto ma sul livello indecoroso del servizio dei conce. Scegliendo invece il mezzo sulla base della qualità del conce sarebbero premiate le case che selezionano rigorosamente i loro partner. Poichè le case non trattando direttamente coi clienti non possono farsi un'idea precisa delle loro esigenze e soprattutto non percepiscono qual'è il livello di soddisfazione (globale) dei clienti. Scegliendo il canale "indiretto" devono assolutamente mettere in atto dei buoni sistemi di verifica della qualità dei partner. Temo invece che l'Aprilia si basi piuttosto sui numeri di vendita dei concessionari per dedurne la loro bravura. Siamo messi molto male.
Coraggio Gian :boxeur: non mollare !

Comunque se te la senti di portare la Capy in Ticino ti do io l'indirizzo del garage giusto (Ufficiale Aprilia). A me ripararono il BMW R100RS dopo che due conce ufficiali BMW italiani mi spillarono solo soldi e NON risolsero il problema, questa per me è una referenza !
Non è che in Svizzera c'è solo il buon cioccolato :wink:
PS: però occhio ai radar !!!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Gianburrasca ha scritto:...Attila, mi dici che hai girato quattro conce? Beato te! Vuol dire che li hai a portata di mano (o che hai più tempo di quello che posso dedicare io a queste cose).
...sbagliato! io ora la porto da Fiore che stà a 90 km da casa mia...
quando l'ho acquistata sono andato a TV... e non è che mi avanzi il tempo, chi mi conosce sà quali impegni lavorativi ed extra lavorativi io abbia, ma a fronte dell'investimento che ho fatto non sono disposto a "sputtanarlo" per incompetenze altrui... ergo sacrifico parte del mio tempo libero per una delle mie passioni... con la certezza che quando do' i soldi al centro assistenza quello che mi fà pagare è ciò che realmente ha fatto, ha verificato ed ha ritenuto professionalmente giusto eseguire... sapendo che se io sono contento lo è pure lui.
Gianburrasca ha scritto:...quello che conta sono i fatti
VERO!!! ecco perchè se i fatti non vengono bene eseguiti, io cambio!!!
Gianburrasca ha scritto: Infine, per Sergioenrico:
il concessionario di Pavia, gentilissimo comunque ad avermi fatto provare una versione del 2003 anche se la mia era stata da un rivenditore, mi ha detto che la mia centralina non è riprogrammabile. secondo voi è vero ocosa?????
A ulteriore, deprimente dimostrazione... Mi sbaglierò, ma ti hanno detto una bufala così grande da farci mozzarelle per duecento anni!!!! Quello ti vuole vendere la moto nuova!
Vogliamo scommettere che anche a Pavia non succederà niente?
sottoscrivo, è una bufala!!! la centralina è perfettamente riprogrammabile! chiedigli se hanno l'Axone (ne trovi una foto nella sezione all'interno del sito) e se hanno tutte le varie versioni ed aggiornamenti ricevuti...

Concludo: caro Gianburrasca, ribadisco che capisco benissimo la tua frustrazione e sconforto, ma sarà per la mia indole da "rompi....." ma io anche solo per mera personale soddisfazione quattro righe al conce e ad Aprilia le scriverei, magari postandole anche qui per altrui visibilità...
...se sceglierai un'altra marca ti auguro ogni bene, e ti aspettiamo comunque ai nostri giri... qui c'è gente accomunata prima dalla stessa passione, poi anche casualmente dalla stessa marca! :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

innanzitutto

Messaggio da bikelink »

Complimenti x la tua educazione. non è da tutti essere presi in giro in quel modo e mantenere la calma.
Lo so io che non ho il CN che la tua ha la centralina riprogrammabile.
dovremmo dedicare un angolo del forum alle boiate che raccontano certi presunti professionisti, magari filmati ....finchè cercano di autoconvincersi che le cazzate che dicono sono vere...
A questo punto pero' devi scrivere veramente 2 righe. una raccomandata non costa molto. Scrivila. E' tuo diritto.
Hai tutte le ragioni del mondo per lamentarti.
Ma se hai la possibilità guardati intorno. AScolta i consigli di chi ha la moto come la tua e dove si serve. prendi appuntamento e fagli fare un bel lavoro. Non te ne pentirai.
Chi lavora male..indipendetemente dal marchio deve essere punito.
Metti un bel post...e cerca il professionista che si prenda cura della tua belva.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Lamps di attesa per la nuova Africa Twin....

NOOOOOOOOO Prendi la R1200GS Fighissimaaaaaa!!!!

Sharkold
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Grazie ancora a tutti!
Condivido in pieno quasi tutto quanto scritto dopo il mio ultimo post...
Quanto alla AT, penso che se mantenesse anche la metà di quello che era la vecchia sarebbe la vera moto totale; e non ho parlato di vecchi Supertenerè sempre per problemi locali di assistenza...
Ma era più che altro una battuta, per ora non sono ancora seriamente intenzionato a cambiare, in primo luogo per questioni di vile denaro: con la sfigata quotazione dell'usato CN ci rimetterei veramente una barca di quattrini dopo un solo anno. E poi, tutte le volte che penso ad un'altra moto, penso che rispetto alla CN perderei qualcosa!
Quanto al nuovo Gsone, se ne riparla tra un paio d'anni, se veramente è questa gran bomba.... Per ora, esteticamente non mi convince granchè. E poi, peste!!!! Ma avete visto quanto costa????
13.330 di listino, più 1.200 di ABS (optional obbligatorio in Italia, almeno ai primi tempi), almeno un altro paio di migliaia per borse, antiifurto e c...zate varie... Ma di moto te ne compri due, e quando rompi la prima la butti via e salti sulla seconda... A meno che, naturalmente, non compri la moto "all'italiana", cioè per apparire, più che per essere. Ciò che è il principale fondamento delle vendite di GS in Italia, almeno IMHO....
E poi, resta una moto da 250 kg, mentre le moto per me devono si essere grosse (sono un bestione...), ma sarebbe meglio fosseero un po' più leggere...

naaaahhh.... AT, AT! Moto randagia e affidabile.

PS farei un pensierino anche al V-Strom (meccanica da favola e grande assistenza dalle mie parti) se non fosse così desolantemente brutto....
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Gnuttolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gnuttolo »

Allora,tanto per far compagnia agli sfigati devo dire anche la mia:
questa sera sono andato a ritirare la Cn dall'unico mecca autorizzato che c'è nella mia zona (quindi non chiedetemi di far nomi),doveva solo sostituirmi la strumentazione (in garanzia).Siccome x motivi di lavoro non potevo ritirarla subito,dopo aver chiesto se dovevo nulla (incredibile per una lancetta che vibra si deve cambiare tutta la strumentazione),ho lasciato detto di farmela trovare fuori dall'officina.Quando l'ho presa appena in movimento, ho sentito una vibrazione in corrispondenza del cupolino che arrivava a livelli paurosi una volta arrivati ai 5000 giri...mi sono subito fermato e alla luce di un lampione mi sono accorto che le plastiche che fanno da supporto alla strumentazione non combaciavano assolutamente!!!!In + spostando lo sguardo sul trasparente del cupolino,ho visto un graffio di 10cm!!! che prima non cera....
Ditemi voi come sono messo!A questo fatto potrei aggiungere altre "piccolezze" come x esempio che questo macell.. hemm meccanico non ha la strumentazione di diagnostica x le moto :-((
Domani dopo lavoro ci passerò,ma non sò proprio cosa fare:con che coraggio gle la rilascio?
Scusatemi tutti x l'eccessiva lunghezza di questo sfogo,ma solo chi ha una moto come voi può capire.

Ciao Diego Cn 03 "violentata"
Hobbit Bahlsen
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Hobbit Bahlsen »

mi permetto di entrare in questo "circolo di caponordisti" , io che sono ancora un pivello peggydotato , per supportare moralmente Gianburrasca .

non so che dire , a Noale farebbero davvero meglio a fare un giro in giro e vedere chi e come gli sta infangando il marchio - sempre che gliene possa fregare qualcosa , s'intende .

Gian , scrivi ! scrivi ! sarà una coincidenza , ma la mia officina si è data seriamente da fare solo quando ho mandato la mail a Beggio - e ovviamente , per conoscenza , a mezzo mondo : forum , siti di amici , riviste di settore , etc. etc.

gli è andata bene che non avevo sotto mano l'indirizzo di Bush , sennò aggiungevo che il meccanico aveva un vago accento talebano ...
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)

"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri ;-) "
Hobbit Bahlsen
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Hobbit Bahlsen »

p.s. : il mio "avatar" raffigura la mia faccia di fronte alle sfighe avute prima , durante e sopratutto dopo l'assistenza :-)
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)

"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri ;-) "
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

Ho provato a scrivere una e-mail.
La risposta si e' fatta attendere 21 giorni.
E NON mi dava le informazioni che chiedevo.

La Caponord e' una gran macchina.
L'Aprilia non e' una gran casa.
Almeno a livello di assistenza, meccanici (non tutti) e parti di ricambio.
Uso la moto ogni giorno (quando non e' in officina :-(), ci vado in giro nei WE e per le ferie.
Faccio quattro tagliandi l'anno.
Per me l'assistenza DEVE essere affidabile.
In Aprilia NON e' cosi'.
Peccato.
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Forse questo vi può aiutare: Io lavoro in una azienda che cura la parte logistico-funzionale di un sito di commercio elettronico di un grande e conosciuto marchio informatico. Siamo a tutti gli effetti dei concessionari. Faccio il de-incasinator manager, ovvero, seguo tutte le pratiche "difficili"

Quelle rare volte che abbiamo dato un disservizo oppure abbiamo fatto una cazzata, i nostri clienti hanno inesorabilmetne scritto alla casa madre. Il fatto è che noi motociclisti siamo gente troppo pacata, io ho visto lettere scritte dagli avvocati, per un prezzo sbagliato.. per chi non lo sapesse, acquistando on line, si ha il diritto di recesso, non serve l'avvocato, se abbiamo fatto un errore dobbiamo, e ci mancherebbe, rimediare. Se il prezzo è sbagliato sono cazzi nostri, ci rimettiamo la differenza o restituiamo i soldi.

Perchè vi dico questo, per spingervi a non subire, per spingervi a reagire e rompere i coglioni. Davanti alle raccomandate e alle lettere degli avvocati le aziende reagiscono e riflettono, perchè andare in causa costa, e sopratutto, ci va di mezzo l'immagine.

Non abbiate paura di fare i figli di buona donna con chi vi tratta male, l'educazione e la gentilezza servono solo a prendere delle dolorosissime inculate, passatemi il francesismo. Scrivete una bella raccomandata, mandatela ad Aprila e in CC al concessionario, non pensate veramente che Aprilia non sia attenta alla soddisfazione del cliente, si ritroverebbe fuori mercato in un batter d'occhio.
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

Non voglio fare polemica.
Voglio solo chiarire come la penso.

Hai ragione per quello che riguarda il tuo lavoro.
Anche per me e' cosi'.
Parte della mia retribuzione e' legata al grado di soddisfazione dei "clienti".

Credo pero' che per l'Aprilia non sia come dici.
Sicuramente leggono questa lista, e se non lo fanno sono "disattenti".
E gia' questo e' una seria perdita d'immagine.
Io, come credo molti altri qui, faccio parte di mailing-list di motociclisti.
E quello che mi accade lo sanno anche gli altri.
Piu' perdita d'immagine di cosi'?
Non hanno bisogno di un nuovo management, ma di un viaggio aziendale a Lourdes con immersione nella piscina ....
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Gh ha scritto:Non hanno bisogno di un nuovo management, ma di un viaggio aziendale a Lourdes con immersione nella piscina ....
Per avere benefici effetti da un viaggio a Lourdes occorrono la fede e l'umiltà: la fede che manca ai concessionari e l'umiltà dell'azienda che crede di essere una grande casa motociclistica. :nono:

Se i concessionari avessero più fede nel prodotto MOTO Aprilia, investirebbero in strutture e formazione, così finalmente avremmo officine attrezzate e meccanici competenti. Invece, salvo poche eccezioni, abbiamo solo venditori di scooter che pensano che le moto abbiano solo le ruote più alte... :rinco:

E se l'azienda Aprilia avesse l'umiltà di capire che non basta vincere le corse per avere un ritorno d'immagine ma che occorre anche seguire e soddisfare i clienti che hanno dato fiducia al prodotto per essere un'azienda seria. In effetti quando si è attirati dal marchio in minuscolo scritto su fondo rosso, viene subito in mente l'immagine sportiva di Aprilia, poi si compra il prodotto e si conosce l'organizzazione artigianale che non cura il post-vendita. :no:

Speriamo che le cose cambino ma intanto io sto ancora aspettando un regolatore di tensione dal 17 ottobre 2003 e dopo l'ennesima telefonata in Aprilia, non so ancora quando potrò riaccendere la moto ormai ferma da inizio dicembre... :goodluck:

Lamps immaginati...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”