Foto Akrapovic in carbonio
- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

 - Messaggi: 7391
 - Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
 - Moto: Pegaso Strada (Touring)
 - Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
 
- 
				railman
 - FRENO BENE

 - Messaggi: 303
 - Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
 
- netcrio
 - GOMMA PIATTA

 - Messaggi: 208
 - Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
 - Località: Torino
 
- 
				railman
 - FRENO BENE

 - Messaggi: 303
 - Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
 
- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
Gli Akra nn sono ad assorbimento (lana di vetro e simili) bensi' a risonanza:
hanno lamelle che spezzano le onde sonore:
ottenerli omologati e cosi' leggeri e' 1 bella prova...
Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
			
			
									
									hanno lamelle che spezzano le onde sonore:
ottenerli omologati e cosi' leggeri e' 1 bella prova...
Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- 
				railman
 - FRENO BENE

 - Messaggi: 303
 - Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
 
montando i mivv in carbonio ho provato il peso così...a "mano"...e posso dire che pesano sicuramente meno della metà, anche se gli originali sono tutto un pezzo silenziatore e curva di raccordo. La differenza è cmq notevole.fedro69 ha scritto: Gli originali sono anche a risonanza, tutti in acciaio e date 'n'occhiata a quanto pesano...
- fedro69
 - Il Goto

 - Messaggi: 25636
 - Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
 - Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Località: Amburgo
 - Contatta:
 
- 
				railman
 - FRENO BENE

 - Messaggi: 303
 - Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
 
8,3 dice il sito della Leovince, mentre il sileziatori in alluminio pesa (completo di raccordo) 5,7Kg
http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$ ... tmp=119636
Alla fine con una coppia si risparmiano "appena" 5Kg
			
			
									
									
						http://www.sitogroup.com/pls/pazleo/pk$ ... tmp=119636
Alla fine con una coppia si risparmiano "appena" 5Kg
- 
				kenny
 - ATTIVISTA DEL FORUM

 - Messaggi: 3476
 - Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
 - Località: Conversano (BA)
 
Peso tot con scarichi originali 180kg+80kg=260kg
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........
			
			
									
									con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- 
				kenny
 - ATTIVISTA DEL FORUM

 - Messaggi: 3476
 - Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
 - Località: Conversano (BA)
 
- Redert
 - ATTIVISTA DEL FORUM

 - Messaggi: 2772
 - Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
 - Moto: Ducati Multistrada 1100
 - Località: Dintorni di Tivoli
 
