Ragazzi capisco che è una cavolata aprire un nuovo topic per questo mah... non ho trovato un'altra sezione appropriata.... Volevo solo dire che io ho sentito la necessità e il bisogno di creare questa piccola modifica alla mia piccola !!!! chiedo a voi se esiste qualcosa in commercio di più gradevole per gli occhi !!! Praticamente lo trovo indispensabile, sarà perchè lo avevo anche sulla mia vecchia Cagiva Super City mah... non posso farne ammeno !!
!
scusate per la qualità della foto ma l'ho scattata di notte dentro il garage !
naturalmente è ben fissato e saldo al pedale originale...
E' per non scivolare?
Per far venire bene quelle foto devi:
impostare la modalita MACRO (comparira il disegnio di un fiore tipo tulipano stilizzato);
farle di giorno al sole.
Comunque, io non ho mai notato la necessita di questo accessorio. O forse non ci ho mai fatto caso fin'ora.
Secondo te serve veramente? In quali situazioni?
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
si infatti dovevo impostare la modalità MACRO.. io lo trovo indispensabile almeno per il mio stile, forse perchè uso solo la punta del piede per frenare ma penso lo facciano tutti !!! Fatto stà che quando mi capita di fare qualche frenata improvvisa ( il classico mancato stop di una macchina che quando vede un fanale solo chissà perchè ma non gli viene di dare la precedenza ) prima il piede tendeva a scivolare !! ora sono molto più sicuro .. Cmq io vorrei trovare qualcosa di aftermarket più carino e dignitoso !!! ma penso non esista.
zio78 ha scritto:si infatti dovevo impostare la modalità MACRO.. io lo trovo indispensabile almeno per il mio stile, forse perchè uso solo la punta del piede per frenare ma penso lo facciano tutti !!! Fatto stà che quando mi capita di fare qualche frenata improvvisa ( il classico mancato stop di una macchina che quando vede un fanale solo chissà perchè ma non gli viene di dare la precedenza ) prima il piede tendeva a scivolare !! ora sono molto più sicuro .. Cmq io vorrei trovare qualcosa di aftermarket più carino e dignitoso !!! ma penso non esista.
Se trovi qualcosa di adattabile avvisami..
serebbe ottimo trovare leva marce e freno ripiegabile
parlando di freno posteriore, approfitto del topic in questione per dirvi che il grip del disco non è ottimale...è come se "slittasse"..insomma non inchioda...posso pulirlo con qualcosa secondo voi?
fedro69 ha scritto:railman:
sono le pastiglie, nn il disco...
Oppure la Pinza: e' flottante e se nn scorre bene sulle sue guide...
o e' l'olio che e' invecchiato?
si intendevo cmq il grip "sul" disco non "del" disco.
penserei anch'io le pastiglie ma il calo è stato improvviso, dopo l'ultimo lavaggio ho pulito mozzo e pinze con della benzina, non vorrei che un poca ne sia andata a finire sulle pastiglie..anche se non so come potrebbe giovare negativamente
???
Potrebbe, poi magari la dico grossa, aver "ammorbidito" la superficie delle pastiglie...
Fosse cosi' dovrebbe pero' tornare alla normalita' dopo 1 po'...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto: ??? Potrebbe, poi magari la dico grossa, aver "ammorbidito" la superficie delle pastiglie...
Fosse cosi' dovrebbe pero' tornare alla normalita' dopo 1 po'...
sticazzi, ho scritto una cagata, non me ne ero accorto
railman ha scritto:giovare negativamente
cmq ho dato un po di pinzate col freno dietro, è quasi normale ora. Effettivamente il freno dietro lo uso pochino
Si è vero che si usa poco, acnhe perchè quando si frena tutto il carico del peso si trasferisce in avanti quindi più o meno credo che in frenata 85 % sia davanti e il restante 15 % dietro.... però per derapare un pò in entrata in curva io mi aiuto anche con il freno oltre che scalare due marcie e lascare lentamente la frizione... Per il cambio a dire il vero non ho nessun problema ma per il freno devo fare qualcosa.... forse conviene smontare il leveraggio originale e approfittare del disegno per crearne uno con le stesse dimensioni..... chissà che materiale bisognerà usare ???
veramente il freno posteriore contribuisce con fino ad 1/3 (30%) della forza frenante...
a me piace molto il pedale della factory
ma nn so quanto costi
il ns e' fatto di lamiera d'acciaio: l'ho gia' piegato un po' x ritrovarmelo + comodo
a farselo da soli e' + importante il rapporto della leva che nn la forma:
pedale-perno/perno-attacco della pompa...
magari a conoscere qualcuno che e' capace un bel pezzo fresato dal pieno in alluminio ci starebbe tutto, no?
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riapro:
ho appena montato la levafreno della Factory: spettacolo!!
sta sui 45 sacchi e li vale fino all'ultimo
mo' sto incasinato, appena posso posto 1 foto, anche se ormai sappiamo tutti che aspetto abbia
ci son voluti 5 minuti x la sostituzione
e' pazzesco quanti piccoli particolari ben studiati possieda il PS!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____