colore liquido raffreddamento

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

colore liquido raffreddamento

Messaggio da Zeus »

Ciao a tutti....qualcuno sa la differenza che c'è e se c'èe tra i vari colori del liquido di raffreddamento?
Ne esistono di tre colori senon sbaglio....ROSSO - VERSE E BLU.....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Ciao io ne ho solamente visto di colore blu e comunque credo che i liquido di raff.si differenzino per temperatura minima di congelamento,il colore magari può essere utile per non confonderli con altri liquidi.
Saluti
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Permanente o stagionale ?

Messaggio da pimacnrr »

BOBo ha scritto:Ciao io ne ho solamente visto di colore blu e comunque credo che i liquido di raff.si differenzino per temperatura minima di congelamento,il colore magari può essere utile per non confonderli con altri liquidi.
Saluti
quoto bobo, è sconsigliabile mescolarli ed è importante scgliere il tipo ed il titolo del liquido se pronto o da diluire.........
Nelle colorazioni c'è un'altra differenza tra i liquidi permanenti (in maggioramnza blu) e quelli stagionali , da togliere a fine stagione per non avere danni al circuito (generalmente verdi/rossi).
E' importante che vedi le caratteristiche.... dev'essere un liquido "protettivo & permanente", poi il titolo se diluire o no.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Secondo me il colore descrive una determinata specifica ed non è consigliabile "mescolare" i due liquidi come nelle auto.(Quindi ogni marca di liquidi farà le due soluzioni)

Se lo vedi rosso,rosa ecc.............. sai che ci va quel tipo e nn puoi metterci il blu/verdino eccc........ idem nelle moto

Agip per esempio ne fa di due tipi(come tutte le altre case), rosso e il blu,
il blu va sui Rsv,tuono, capo nord i primo equippaggiamento.........il rosso va sulla shiver ,mana.(quindi nn è consigliabile miscelarli...........sono le basi che sono differenti)

Ciao Fiore
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Benissimo !

Messaggio da pimacnrr »

fiore ha scritto:Secondo me il colore descrive una determinata specifica ed non è consigliabile "mescolare" i due liquidi come nelle auto.(Quindi ogni marca di liquidi farà le due soluzioni)

Se lo vedi rosso,rosa ecc.............. sai che ci va quel tipo e nn puoi metterci il blu/verdino eccc........ idem nelle moto

il blu va sui Rsv,tuono, capo nord i primo equippaggiamento.........il rosso va sulla shiver ,mana.(quindi nn è consigliabile miscelarli...........sono le basi che sono differenti)
Ciao Fiore
OTTIMA PUNTUALE e CONCRETA ESAUSTIVA comunicazione.......

Grazie capo !

(anch'io nel mio ....suggerivo di non miscelare..)

Ciao, Pier
:ot:
OT(ci6 il 27?)
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

fiore ha scritto:Secondo me il colore descrive una determinata specifica ed non è consigliabile "mescolare" i due liquidi come nelle auto.(Quindi ogni marca di liquidi farà le due soluzioni)

Ciao Fiore
Grande Fiore....come sempre. E grazie anche per le info via telefono.....con relattivo cazzettone.....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

e poi rosa è da [Sono un TROLL] 8)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”