rubinetto benzina a 9000 km che fare
-
- PISTONE SGONFIO
rubinetto benzina a 9000 km che fare
Io ho la caponord abs del 2005 con 9000km percorsi e leggendo in questo forum inizo a preoccuparmi per questo famoso rubinetto benzina , secondo voi quale e' la cosa migliore da fare ? aspettare che si rompe ( se si rompe ) ho cambiarlo subito ! E quanto puo costare ? grazie a tutti .
- saulo70
- CURVO BENINO
- teorico
- FRENO BENE
Sono completamente di avviso opposto.saulo70 ha scritto:Fossi in te non lo cambierei,a meno che un giorno chi ti smontera' il serbatotio non lo fara' fuori,ma fino a quel giorno non cambiarlo,l'attacco e' soggetto a rottura se non si presta particolare attenzione nello smontaggio del serbatoio
Io lo cambierei, magari aspetterei l'occasione del tagliando, ma lo cambierei.
Secondo me il rubinetto puo' rompersi anche solo con le vibrazioni e il decadimento naturale della plastica e, sinceramente, per 100 euro tra rubinetto e tubazione in metallo, non rischierei di rimanere a piedi chissadove (nella migliore delle ipotesi) o di fare un "flambe'" della mia Caponord.
Non voglio essere catastrofista ma io non rischierei.
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Re: rubinetto benzina a 9000 km che fare
il tuo è già in metallo.... almeno dovrebbe.... sicuro al 99%tuareg ha scritto:Io ho la caponord abs del 2005 con 9000km
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Per rubinetto si intende quello che è innestato a vite nel serbatoio... vino a qualche moto del 2004 li mettevano ancora in plastica poi li hanno messi in metallo a tutti...
Poi c'è il tubo di mandata che è in plastica per tutti i modelli ma ora è venduto in metallo separatamente... quello si rompe molto meno frequentemente... quindi lo puoi fare anche più in la... se poi hai un centinaio di € da buttare... beh... è una piccola sicurezza in più....
Poi c'è il tubo di mandata che è in plastica per tutti i modelli ma ora è venduto in metallo separatamente... quello si rompe molto meno frequentemente... quindi lo puoi fare anche più in la... se poi hai un centinaio di € da buttare... beh... è una piccola sicurezza in più....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!