Problema di folle

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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Markil
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Messaggio da Markil »

anche io ho qualche difficoltà con la folle.. devo stare a cercarla un pò e il cambio è duretto..

di che additivo si parlava??
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pimacnrr
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Messaggio da pimacnrr »

Ibàn per quale suono/rumore è meglio ? ha scritto: E' normale, vai tranquillo ... inserisci deciso senza esitazioni, un TLACK e via :lol:

Solo sulle nuove Guzzi ho avuto la piacevole sensazione di inserire la prima silenziosamente ... frizione a secco??? booh???
Ma forse è una questione di gusti.........

preferisci... TLACK all'inserimento della prima ...

oppure..........

prima d'inserire la marcia DIRIDINDINDINDINDIN.........FINCHè TIENI LA FRIZIONE TIRATA...........

Degustibus .............
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Ibàn
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Re: Dipende dai gusti...........

Messaggio da Ibàn »

pimacnrr ha scritto:
Degustibus .............
Già Pier :D

Il Tlack so che c'è e lo accetto senza grossi, in giro c'è di peggio e c'è di meglio; cerco d'attenuarlo a freddo pompando sulla frizione, mi affido ad un olio che (tra le altre cose) lo attenua ... ma in effetti non mi piace.

Il dlindlindlin in parte mi da meno fastidio, anche quello più corposo delle Ducati con frizione a secco ...

Adoro il suono dello scarico originale del V90 Griso, il sound che ti entra dentro ... il tutto perfettamente di serie ed omologato; amo meno il suono soffocato del V60 di serie sul Caponord, ma molto meno il suono fuori standard degli scarichi aftermarket per il Cn ... è soggettivo :wink:
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bugio
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Messaggio da bugio »

Mah in effetti quando avevo la Bmw pur avendo un cambio del piffero, mi faceva piacere inserire la prima senza nessun rumore, solo quella perchè per il resto delle cambiate il rumore era da Guzzi V 35.
Ma Marioroccia non parlava di qualche gioco ? Ma non ho ben compreso dove...leveraggio mono ?
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marioroccia
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Messaggio da marioroccia »

:D sul ducati avevo messo il carter frizione aperto dindindin :D :D poi alla lunga mi ha stufato,
sapere che comunque il tlack l hanno tutti è un solievo,pensavo che fosse perchè magari la leva non tirava bene la frizione
bugio se hai il centrale per piacere fammi questa prova:
premi lentamente la capo sull portapacchi a moto sull cavalletto,nell momento che tocca terra la gomma cè un leggero gioco nell forcellone ?
grazie
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bugio
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Messaggio da bugio »

Sorry niente centrale.
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Messaggio da bugio »

Ma semmai fai il contrario, moto sul centrale e provi a tirar su il forcellone , se hai gioco NON è normale.
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pimacnrr
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Gioco non è normale ma..........

Messaggio da pimacnrr »

bugio ha scritto:Ma semmai fai il contrario, moto sul centrale e provi a tirar su il forcellone , se hai gioco NON è normale.
Certo che il gioco non è normale..........
tuttavia....... quel leggero esito piccolo piccolo che senti SOLO se hai il centrale è fisiologico ed è la somma dei vari rinvii che però nn dà nessuna conseguenza e sparirebbe ingrassandolo però smontare per ingrassare mi sembra eccessivo...... Và bene così.........
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Markil
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Messaggio da Markil »

Markil ha scritto:anche io ho qualche difficoltà con la folle.. devo stare a cercarla un pò e il cambio è duretto..

di che additivo si parlava??
mi quoto... soluzioni??
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pimacnrr
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FOLLE !!

Messaggio da pimacnrr »

Markil ha scritto:
Markil ha scritto:anche io ho qualche difficoltà con la folle.. devo stare a cercarla un pò e il cambio è duretto..

di che additivo si parlava??
mi quoto... soluzioni??
Mahh.......
se fosse la mia con quel problema........FOLLE.........
verificherei perbenino la pompa frizione
e la corsa leva frizione e mi asterrei ASSOLUTAMENTE
dall'aggiunta di additivi !
Con la frizione a bagno d'olio, se va bene.....
son più i problemi dei benefici...
Porrei l'attenzione sulla qualità dell'olio magari rispondente non solo solo alle norme MA ma MA2 e magari 10w-50 :wink:
senza alcuna aggiunta additivante..............TT OK!
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