giri motore

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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Bruno
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giri motore

Messaggio da Bruno »

Ciao a tutti.
ho una cn da circa un mese, comprata in 2a mano ma con pochi km (circa 6500) e di neanche 2 anni.
Prima avevo un tdm. Mi è capitato un paio di volte con la nuova moto che anche con il motore caldo e a moto ferma i giri del motore rimanessero comunque alti (circa 2000) come se la moto fosse fredda. Questa cosa mi è sembrata veramente strana! Mi sembra tra l'altro che quando lascio il gas per cambiare marcia i giri del motore comunque in generale tendano a scendere un po' lentamente,anche se poi a moto ferma vanno ad un giusto regime circa 1300 giri. Vorrei capire se è una particolarità della moto o sono io che magari devo prendere la mano con frizione and company o se conviene che vada dal meccanico visto che è ancora in garanzia.
Scusatemi, io amo le moto, ma di motori non ci capisco nulla.
Grazie.
Bruno.
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Prova a farti regolare (con l'Axone) la velocità di ritorno al minimo... questo per
Mi sembra tra l'altro che quando lascio il gas per cambiare marcia i giri del motore comunque in generale tendano a scendere un po' lentamente
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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bugio
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Messaggio da bugio »

Quoto Ardo :wink:
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aito
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Re: giri motore

Messaggio da aito »

Bruno ha scritto:Ciao a tutti.
ho una cn da circa un mese, comprata in 2a mano ma con pochi km (circa 6500) e di neanche 2 anni.
:o :o MAPPATURA 8) 8) 8)
2a mano,6500km.(praticamente il primo taglia.uff.) e di "neanche"2 anni. :o :o :o
Cio vuol dire ke ne ha almeno tre :-? :D :)
...e ke il "prima mano" suppongo non si sia interessato + del dovuto. :D :D (imho). :tutticontenti:
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Ibàn
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Re: giri motore

Messaggio da Ibàn »

Aito, e sulla Shiver ne hanno fatte una novantina ...

Quoto quanto detto dagli altri qui sopra, specialmente il passaggio di Aito :D

Il bicilindrico Aprilia, in special modo sulla Capo gira comunque alto rispetto ad altri bicilindrici ed ha un motorino per il minimo che ad un primo approccio sembra manchi freno motore, ma i sintomi che hai indicato han solo (a mio parere) bisogno di un controllo e regolata con l'Axone presso un meccanico ufficiale.

ciao
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D@rione
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Messaggio da D@rione »

Quotone.

Mappatura.....!:ok: :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
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teuz74
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Messaggio da teuz74 »

fai controllare la velocità di chiusura del motorino che comanda i corpi farfallati.
Era capitato anche a me, tempo 5 minuti.
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Bruno
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Messaggio da Bruno »

Grazie.
Proverò a fare come mi avete consigliato.
Bruno.
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D@rione
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Messaggio da D@rione »

ohi, poi facci sapere mi raccomando!
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xrv
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Messaggio da xrv »

Ciao io avevo lo stesso problema con la moto nuova e a suo tempo il mio ex meccanico non sapeva che pesci pigliare.
Solo dopo che ho scoperto il forum ho pensato di rivolgermi a Fiore…..era l’ultima spiaggia e stavo già pensando di vendere la moto in quanto era insopportabile guidare in questo modo.
Fiore mi aveva controllato la mappatura e controllata la moto con l’Axone……risultato problema risolto alla grande…..
Parlando con altri e leggendo sul forum, sembra sia un problemino di gioventù di questa moto facilmente risolvibile (per chi sa usare l’Axone però e conosce la ns moto...)
Ciao
XRV
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