ETV o RST? Questo è il problema....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
sckore
NIUBBO
NIUBBO

ETV o RST? Questo è il problema....

Messaggio da sckore »

Salve a tutti ragazzi, vi ho iniziato a seguire tempo fa quando scorrazzavo beato con la mia mitica Peggy!
A fine estate dopo un bel giretto in Sardegna (tenda+mare+il giro completo dell'isola=figata totale) torno a casetta e trovo su un quotidiano una mega offertona di alcuni esemplari di Caponord ad un ottimo prezzo......Zack! scatta dentro di me la voglia irrefrenabile di possedere quell'imponente e mastodontico incrociatore! (non so se rendo l'idea...?)
Niente tutte finite........NOOOOOOOOOOOO!!non è possibile!
Mi sto già trascinando fuori dal conc quando vengo abbagliato dallo splendido "red flame" di una Futura che riposava in vetrina...Doppio Zack!rimango folgorato per la seconda volta e comincia l'odissea. :o
Oggi dopo aver venduto la mia Peggy ed avere la liquidità necessaria non riesco più a trovare una Futura mentre un conc. di zona mi ha offerto la Capy 2003 (non so se Euro 2 o 1) ad un prezzaccio!
CHE DEVO FARE? MI COMPRO UN TRICICLO E TAGLIO LA TESTA AL TORO?
Aiutatemi!

P.S. come faccio a riconoscere se una Capy 03 è Euro 1 o 2?(mi postate qualche foto del benedetto filo che dovrei vedere sullo scarico?)
Grazieeeeee :D :D :D
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

lo vedi dal libretto...e fattelo scrivere nel contratto a scanso di equivoci
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Comunque da maggio è sicuro... sono euro 2
Lamppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
ricms3
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ricms3 »

ciao sckore.
Mi permetto di rispondere al tuo dubbio xchè penso di aver trovato il bandolo della tua matassa!!!!! :salta:
Tra le due belve, io personalmente sceglierei ad occhi chiusi la Capy x diversi motivi, uno tra i tutti, penso quello + importante riguarda il problema della vendibilità del prodotto che andrai ad acquistare!
La Futura ha un mercato più ristretto rispetto alla Caponord; io prima della Capy avevo una Aprilia Falco, e non nego che ho fatto un pò di difficoltà a venderla; ma x fortuna ho trovato un acquirente interessato alla mia moto!!Penso che la Futura riservi lo stesso problema che mi ha riservato il mio falchetto, consapevole cmq di avere venduto una moto che mi ha permesso di percorrere in assoluta tranquillità la bellzza di 21000km. in una anno e mezzzo e ....tienti duro.....avendo fatto solo 1 tagliando :uaaahh: dei 4 che avrei dovuto fare!!!!!!Penso che la Capy sia un assegno circolare!!!!
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

come faccio a riconoscere se una Capy 03 è Euro 1 o 2?(mi postate qualche foto del benedetto filo che dovrei vedere sullo scarico?)
Vediamo se riesco ad aiutare un corregionale !!! :wink:
La foto non posso postartela non per altro ma perche' la mia è euro1 :cry:
Dunque se tu guardi dal lato sinistro lo scarico della moto piu' o meno dalle parti della parte piu0' bassa (dove il tubo di scarico inizia ad andare orizzontale) dovresti vedere la sonda lambda avvitata tipo bullone con due fili che escono e vanno verso l'alto. Ecco se c'è è Euro 2 altrimenti ... nada!!!
Inoltre rigo v.9 della carta di circolazione se riporta la dicitura " 2002/51/CE-A .... e 97/24 cap. 5°" allora euro2 se riporta solo 97/24 è euro 1
Come ha suggerito bikelink fattelo scrivere sul contratto .. che se il conce sbaglia...paga!!

Spero di non aver scritto troppe c@@@!!!!

P.S. se non ha il cert. di circolaz. perche' giustamente è nuova il conce deve avere il certificato di origine dell'Aprilia e li' ci sono le stesse diciture della carta di circolaz.

Lampssssss
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

In poche parole, con la Capo ci vai dove vuoi ed è estremamente protettiva, e puoi concederti anche una guida abbastanza sportiveggiante.

La futura è una macchina da guerra, una signora sport touring, veloce, comoda e potente.

La capo è in produzione, la futura è fuori listino.

Per maggiori dettagli chiedi a Greywolf, è iscritto sia su rst1000futura che su etv1000, lui le ha provate tutt'e due, ti può dare una indicazione più precisa.

Ciao !
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Altro modo veloce per vedere se euro 1 o 2.

Guarda la parte ascendente dei collettori di scarico, prima dei silenziatori, nel punto nascosto dietro le pedane passeggero. Se in quel punto i collettori sono "ingrossati" ed hanno due piccole saldature, è euro2 sicuramente. Quello è il punto in cui sono posizionati i catalizzatori.
Le euro1, hanno il tubo dritto senza saldature.

ciao

Fossi in te sceglieri la Caponord per il semplice fatto che avevi la Pegaso. Se venivi da una Falco ti consigliavo la Futura. Se avevi una RSV ti consigliavo una Falco. Se avevi una Tuono ti consigliavo di tenertela. Se ti consigliavo di tenertela non ricordo cosa avevi. Chi sono? Da dove vengo? Cosa ci faccio qui? C'è vita nello spazio?
Dategli il gas, non fate la guerra.
sckore
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sckore »

Ragazzi grazie infinite x i consigli :salta:
La mia indecisione tra i due modelli è derivata anche dal fatto di non aver potuto provare nessuna delle due moto, giustamente Gigabike mi consigli la Capy perchè vengo dalla Pegaso ma come faccio a sapere se magari il mio stile di guida non si fonda meglio con la Futura (che è si una stradale ma con un'impostazione molto turistica!!)
Altra cosa che mi fà pensare è il fattore peso: entrambe le moto superano abbondantemente i 2 quintalozzi e in ordine di marcia la Capy sfiora i 250 kg :o ,allora pensavo che essendo la futura strutturalmente + bassa dovrebbe avere anche un baricentro inferiore rispetto al CN! O mi sbaglio?quindi + manegevolezza e - cadute da fermo! :oops:
Dominator hai ragione anche tu quando parli della rivendibilità, ma in questo caso la moto la terrei a lungo e quindi non è un fattore che mi influenza + di tanto.
Ciao Dax grazie per la dritta del certificato di origine a cui non avevo pensato (essendo da immatricolare non può esserci il libretto di circ.)
Comunque se qualcuno che ha una euro 2 riuscisse a postare le foto del particolare avrebbe automaticamente diritto ad una bevuta GRATISSSS!
Ciao e grazie ancora!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”