Non c'è due senza tre...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Gillo ha scritto:Picard, cosa hai fatto ?!?!?!?
Hai scatenato una guerra !!!

...e comunque una cosa è emersa dal tuo sondaggio:
conviene domandare in un luogo più neutrale di questo !!!

FORZA CAPONORD !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

hi hi hi... massicci e incazzati!!! :boxeur: :hit: :clapclap:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

gigabike ha scritto:
sharkold ha scritto:
A proposito vi voglio vedere la prossima estate ad avere le palle bruciate dal calore che emana la caponord :D

Sharkold
C'è chi si scalda le balle e chi le caviglie... :-)

Comunque io ci sono stato in Marocco e in Grecia, ad AGOSTO, e sinceramente non mi sono ustionato niente.

La CN viene via a 10000 euro dappertutto se non dai dentro l'usato e va come una locomotiva.
Shark, io guardo sempre i contakm delle bmw e ne trovo 1 su 30 con più di 50.000 km ... Sarò mica così sfigato...

Gigabike: 57.000
Schwarz: 57.000
Picard: 53.000 + quelli della prima CN
ETV1000: 100.000 + quelli della RR
Attila: oltre 40.000

Mi pare che ste CN siano ancora tutte in giro...

Sharkold
[/quote]

Sarà dura trovare ben 5 GS con un kilometraggio così , si rompono prima... ah ah ah ah
cmq io da luglio ho circa 16000 km e solo di sabato e domenica, fai tu i conti in due anni cosa viene fuori.

Sharkold
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

sharkold ha scritto:Non vi piace proprio la BMW vero?
c'è a chi piace e a chi no. ad esempio ad Alex piace molto.
a me non dispiace affatto ma non vale quei soldi. mi spiego ?
come non li vale la nuova ducati o la Mvf4.
sharkold ha scritto: Prima era pesante e con poca potenza
rispetto alle altre è un dato di fatto. no ? o è una congiura mondiale nel pubblicare falsi dati ?
sharkold ha scritto: ora invece è tutta plastica e fa schifo lo stesso
questo non lo so. per ora dal vivo non l'ho vista.
sharkold ha scritto: la plastica la capo non sa neanche cos'è vero?
falso. La caponord di plastica ne ha eccome. come oggi anche le altre enduro carenate. le altre hanno seguito...dal varadero rifatto al vstrom con il nuovo cupolino piu' grande ecc..e ora anche Bmw.
sharkold ha scritto: Ma come fate a giudicare una moto se non l'avete vista e provata?
non mi serve guidare una r1 per sapere che è scomoda per 2 persone.
o no ? Vista credo che in foto l'abbiano vista tutti. dal vivo forse è una altra cosa, capita spesso.
ma per ora dati alla mano la caponord rimane superiore.Almeno da cio' che ho letto su motosprint...per prestazioni.
e rimane un dato di fatto scientifico di pura termodinamica che un motore raffreddato a liquido (e che dovrebbe costare di piu'...) ha un rendimento termico migliore di uno raffreddato ad aria (che dovrebbe costare di meno)
sharkold ha scritto: Che costi una cifra è fuori di ogni ragionevole dubbio, in germania costa 11500, siamo noi italiani o più ricchi o più coglioni.
se la piazzano a quel prezzo significa che va bene a chi la compra.
contenti loro ..
sharkold ha scritto: La moto si compra con il cuore oltre che con il portafoglio, quindi compratevi cosa volete anche la KTM che è una gran moto.
concordo, vero. si compra anche con il cuore.
la ktm è una gran moto...se sei bello alto ed hai un bel culo resistente.
Mi ci vedo zampettare uno alto 1.65 con i piedi che non toccano per terra in città... a volte capita e sono scene divertenti..se si risolvono senza danni fisici :ridi:
Poi se volete vedere dei BMW con tanti, ma tanti km , non c'è che l'imbarazzo della scelta...
ma sei veramente convinto che sia una prerogativa Bmw quella dei tanti km ?
Apri gli occhi...oramai quelle percorrenze le fanno tutti...da anni
da Honda a Yamaha a Aprilia. Ci sono in giro dominator con 200mila km...
pegaso con 120.000 senza mai avere fatto nulla al motore...manco la catena di distribuzione !
Non parliamo di guzzi con 300 e passa mila km....
A proposito vi voglio vedere la prossima estate ad avere le palle bruciate dal calore che emana la caponord :D

suggerisci mutande d'amianto ? forse la bmw le ha in catalogo.. :giullare:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Bikelink,
Con te non c'è gusto devo darti quasi sempre ragione, a parte quella dei km a cui rispondevo a Giga , lui vede solo BMW con 3000 km e non di più, per il resto dovresti sapere che l'amianto non è salutare specie per le parti basse ah ah ah ah.

A me la nuova CAponord piace un sacco ma non credo che la ricomprerò visto cosa ho passato...
La mia ancora la devono vendere pensa un po' che mercato ha, porca miseria vogliono solo 7000 Euri e non riescono a venderla.
Sharkold
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Beh, gente....
A me una volta un saggio ha detto: "Non esistono moto affidabili.... Esistono motociclisti affidabili..."
E' vero che spesso il BMWista è un motociclista 'maturo', uno che ha esperienza e sa come trattare la sua creatura, e spesso l'acquirente di altre marche no. Forse. Discorso che si può replicare per esempio per i guzzisti.
Quanto al prezzo, IMHO qui entrano in gioco altri fattori, come per esempio il fatto che in Italia conta molto l'immagine, in Germania meno, almeno nel mondo delle due ruote. Quindi scelgo la seconda che hai detto Shark: siamo più coglioni. :cry:
A me il GS 1200, per quello che ho visto, non dispiace; la plastica sulle moto serve; serve per la protezione aerodinamica, per l'estetica, per il coefficiente di penetrazione aerodinamico etc. Non ce la mettono per nulla. Quindi il fatto che una moto abbia tanta carenatura riflette la cura per certi dettagli piuttosto che per altri; il fatto che oggi il mercato proponga delle nude da 270 all'ora per me è un assurdo: sarei curioso di conoscere chi può davvero pensare di sfruttarle a fondo senza uno straccio di protezione....
Il prezzo del 1200 xò lo ritengo un insulto. Anche se l'assistenza BMW è in genere migliore di quella Aprilia.
Se può interessare, fino a questo momento tutte le volte che ho provato un'altra moto sono tornato sulla mia CN con piacere. Tutte le volte che ho provato l'assistenza ho avuto l'impulso a venderla.
Vorrà dire qualcosa?
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Mah?!? Vi pensavo più tosti, grazie, siete stati molto buoni... :wink:

Inutile che stia a replicare, siete troppo di parte, certo mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno nella sua storia motoclistica le BMW, quando io comprai la BMW R80GS nuova era una moto che attirava la curiosità della gente a causa della sua ruota a sbalzo, poi con la serie K non ho trovato le stesse emozioni e nemmeno guidando a lungo la GS 1100 di mio cognato, c'è del vero quindi su quello che dice Giuliano, per molti BMWisti le nuove GS boxer non sono evoluzione positiva al 100%, troppa elettronica, troppo complicate, ma non credo oggi se ne possa davvero fare a meno.....

Gigabike, ci sono alcune inesattezze in quello che scrivi, ma non voglio replicare perchè sarebbe polemica inutile e sterile, non mi venite però a dire che "sputo nel piatto dove mangio", questo no, non lo accetto, se leggete bene il mio intervento noterete che Aprilia è per me un punto di riferimento importante, ma non credo che mentire a se stessi serva ad aiutarla, anzi!

Pace e bene a tutti, W la Caponord soprattutto se RR :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Gianburrasca ,
Sei matto??? mi dai quasi ragione!!!
Si siamo dei coglioni in Italia, basterebbe nn comprare e poi vedi come si abbassano i prezzi, esattamente come capita a CAponord e V-stronz.
Ad Alex dico che la tifoseria non è sempre negativa , anzi ci vuole un po' di campanilismo, solo che a volte il tifoso non riesce ad essere oggettivo e quindi l'arbitro è sempre cornuto.
Io dopo due Caponord avrei voglia di provare , se ci sono i soldi ovviamente, una moto nuova specie se la nuova GS, tanto rivendendola quasi ne compri 1,5 di Caponord.

Viva la MIA GS
Sharkold
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

sharkold ha scritto:Gianburrasca ,
Sei matto??? mi dai quasi ragione!!!
Si siamo dei coglioni in Italia, basterebbe nn comprare e poi vedi come si abbassano i prezzi, esattamente come capita a CAponord e V-stronz.
Ad Alex dico che la tifoseria non è sempre negativa , anzi ci vuole un po' di campanilismo, solo che a volte il tifoso non riesce ad essere oggettivo e quindi l'arbitro è sempre cornuto.
Viva la MIA GS
Sharkold
mbè? solo un matto ti può dare ragione?
non ho nessuna remora a essere d'accordo con te, almeno in parte...
quanto al non comprare, se vai sul forum FRmotogroup di Yahoo, vedrai che in tempi non sospetti sostenevo proprio questo. Ma anche che ho ben pochi dubbi sul fatto che in Italia pur di 'apparire', molti sacrifichino l'essere'. E il marketing si fa coi numeri.
Comunque, tanto per chiarire la mia posizione, prima della CN sono arrivato a un pelo dal comprare BMW: se poi non l'ho fatto è stato quasi un caso, in particolare mi ha seccato la supponenza dei vendtori BMW che ho incontrato. Sembrava quasi che fossero loro a pagare me... Ora sono piuttosto contento di come sono andate le cose, perchè effettivamente trovo che la mia moto sia per molti versi superiore. Quindi non la considero un ripiego, tutt'altro. La qual cosa non mi impedisce di vedere che in certi campi vorrei una CN più 'BMWizzata'... In teoria il GS 1200 sarebbe una cosa analoga, ovvero una BMW 'caponordizzata'... Se non fosse per quel prezzo, lo considererei senz'altro un miglioramento, un buon tentativo. Ma pagato a caro prezzo, soprattutto in termnini di identità.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sharkold ha scritto: cmq io da luglio ho circa 16000 km e solo di sabato e domenica, fai tu i conti in due anni cosa viene fuori.
Sharkold
...viene fuori che tanto prima dei 50.000 te la sarai già rivenduta... come l'80% dei bmwuisti...
Scommettiamo?
Dategli il gas, non fate la guerra.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

gigabike ha scritto:
sharkold ha scritto: cmq io da luglio ho circa 16000 km e solo di sabato e domenica, fai tu i conti in due anni cosa viene fuori.
Sharkold
...viene fuori che tanto prima dei 50.000 te la sarai già rivenduta... come l'80% dei bmwuisti...
Scommettiamo?
Non farlo perderesti, e poi questo post è iniziato con un messaggio di un motociclista che vuole prendere la terza Caponord in tre anni, che sia una fighetta anche lui? Oppure è uno a cui piace cambiare come a molti di noi?

E non avere pregiudizi nei confronti delle persone che non conosci , perchè tu ne hai molti !!!

Sharkold
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Sono completamente d'accordo con Gianburrasca,

anch'io sono stato ad un passo per comprare la GS, ma seguendo un pò il cuore e l'atteggiamento arrogante del venditore BMW, che sembrava realmente che mi faceva un favore.
Comunque sono contento dell'acquisto, magari il giorno che andro a rivenderla mi pentiro, però per adesso ne sono realmente contento.

saluti
Stefanozd di Ravenna
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Stefanozd ha scritto:Sono completamente d'accordo con Gianburrasca,

anch'io sono stato ad un passo per comprare la GS, ma seguendo un pò il cuore e l'atteggiamento arrogante del venditore BMW, che sembrava realmente che mi faceva un favore.
Comunque sono contento dell'acquisto, magari il giorno che andro a rivenderla mi pentiro, però per adesso ne sono realmente contento.

saluti
E' vero molti conce BMW sono da prendere a schiaffi, e sono quelli che vendono sia auto che moto, mentre quelli che vendono solo moto secondo me sono molto più disponibili.
A me un conce ha fatto aspettare 20 min. dopodichè me ne sono andato, mentre il conce dove vado a fare i tagliandi senza neanche conoscermi mi ha dato una moto da 16000 Euro come moto sostitutiva.
Anche io se non avessi già avuto la Caponord non avrei comprato BMW, ma avendo conosciuto la Caponord non aveva senso comprare Honda o Suzuki, forse l'unica che mi piace oltre BMW e Aprilia è la TIGER ma anche lei ha dei difetti mica da ridere sempre secondo me.

Sharkold
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sharkold ha scritto:
gigabike ha scritto:
Sharkold
Scommettiamo?
Non farlo perderesti, e poi questo post è iniziato con un messaggio di un motociclista che vuole prendere la terza Caponord in tre anni, che sia una fighetta anche lui? Oppure è uno a cui piace cambiare come a molti di noi?

E non avere pregiudizi nei confronti delle persone che non conosci , perchè tu ne hai molti !!!

Sharkold
E' bello cambiare moto, si sa, ci sono talmente tante belle moto che avendo la possibilità, ci sarebbe da cambiarsela una volta ogni 6 mesi.

Io dico solo che sta storia che sono solo le bmw moto longeve ormai è roba vecchia. Di jap sì che ne ho viste con più di 100.000 km!

E guarda che io di pregiudizi proprio non ne ho.
Le idee che a volte esprimo forse un po' troppo polemicamente derivano dalla semplice osservazione dei fatti.

Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Dai nn ti incazzare Shark :evil: :evil: :evil:
E' cosi' bello ogni tanto sfottersi un po' e tu mi sa' che 6 un buon punch ball x noi visto che sei uno dei pochi che ci rema contro!!!
:D :D :D
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

lello ha scritto:Dai nn ti incazzare Shark :evil: :evil: :evil:
E' cosi' bello ogni tanto sfottersi un po' e tu mi sa' che 6 un buon punch ball x noi visto che sei uno dei pochi che ci rema contro!!!
:D :D :D
Non sono incazzato , ci mancherebbe che mi incazzassi per queste stupidaggini, diciamo che mi diverto.
Adesso dico una cosa che farà incazzare molti ed è la seguente :
Molti sostengono , a scusante della scarsa assistenza Aprilia, che Aprilia fa le moto solo da qualche anno mentre BMW o altre case , costruendo moto da molto più tempo hanno una rete di assistenza più efficiente.
A me sembra una scusa per giustificare l'incompetenza di certi manager, perchè secondo me non ci vuole una laurea per capire che oggi il servizio post vendita è quello che fa andare avanti una azienda.
Quindi la colpa è dei manager e non del prodotto giovane o del prodotto novità, quando si pianifica l'uscita di un prodotto si dovrebbe guardare avanti , ad esempio i meccanici BMW hanno già fatto o stanno facendo il corso per la nuova GS1200 e questa è solo logica mica ci vuole tanta intelligenza per capire che dal momento che vendi la prima moto dovrai fare anche assistenza, oppure se provate a chiedere un pezzo di ricambio honda anche di 20 anni fà state sicuri che lo troverete, lo pagherete caro ma lo troverete.
Queste ed altre cose sono mancate e continuano a mancare in questa azienda.

E adesso sfogatevi pure :tutticontenti:

Sharkold
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”