forte odore di benzina

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Capofelice
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forte odore di benzina

Messaggio da Capofelice »

oggi preso dallo sconforto vedendo i miei amici che si preparavano ad uscire sono andato in garage a trovare la mia motina ...apro la serranda e mi investe un forte tanfo di benzina ...sul cupolone un foglio di carta con su scritto "LA MOTO EMANA UN FORTE ODORE DI BENZINA NON L'AVEVA MAI FATTO" scritto dal proprietario del garage ...infatti è la prima cosa che ho sentito appena entrato e per darvi un'idea dopo poco cominciava a girarmi la testa :o ... preoccupato controllo superficialmente la moto poi cerco i tubi di sfiato in gomma che escono sotto dalla parte del mono ...tiro fuori i due tubi e li libero infatti erano bruciati in più parti e occlusi ...ho tagliato i tubi fino a pochi centimetri dal serbatoio per poi aggiuntarli domani con altri tubi nuovi.

La domanda è questa ...visto che ho cambiato preventivamente il rubinetto mettendolo in metallo voi dite che l'odore di benza era perchè avevo i tubi di sfiato tappati?? o cos'altro posso controllare.

Ho notato anche un terzo tubo che esce sotto il carter protezione del dadiatore olio proprio sotto quest'ultimo quindi parte destra ...anche questo puzzava di benzina e dopo aver attivato la pompa con la chiave accensione 3/4 volte ho notato che proprio dal quel tubo sono uscite poche gocce di benzina ma roba di poco ....dove è collegato quel terzo tubo?

Visto che tra di voi esiste gente che smonta la moto in inverno ho pensato che potevate aiutarmi anche a capire come eliminare il problema.

grazie
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Messaggio da teuz74 »

Rubinetto in metallo ok, ma l'attacco femmina è anch'esso in metallo o ancora il vecchio modello in plastica?
Di solito il problema è li

I tubi in gomma sotto la moto credo debbano servire per il ricambio aria all'interno del serbatoio e permettere alla benzina di defluire senza andare in depressione, se si intasano fortemente dovresti avere problemi di alimentazione (ho letto di alcuni Transalp che soffrivano la strozzatura dei tubi di gomma)
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salvadi
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Re: forte odore di benzina

Messaggio da salvadi »

Capofelice ha scritto:voi dite che l'odore di benza era perchè avevo i tubi di sfiato tappati
secondo me, no. se una cosa è tappata, come fa ad 'emanare' ?
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BOBo
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Messaggio da BOBo »

Con gli sfiati del serbatoio tappati dovresti avere grossi problemi d'alimentazione.
Io ricontrollerei dove sei intervenuto preventivamente.
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Messaggio da Capofelice »

ho chiamato il mio mecca e mi ha vivamente cionsigliato di non girare in moto in queste condizioni cosa che condivido pienamente...verranno con il carrello per caricarla portarla in officina ...speriamo bene!! comunque meglio ora che in primavera :roll: :evil:
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Maltese
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Messaggio da Maltese »

Capofelice ha scritto:ho chiamato il mio mecca e mi ha vivamente cionsigliato di non girare in moto in queste condizioni cosa che condivido pienamente...verranno con il carrello per caricarla portarla in officina ...speriamo bene!! comunque meglio ora che in primavera :roll: :evil:
Scusa Capo, quando hia cambiato l'innesto rapido, poi hai usato la moto?

Te lo chiedo xchè quando l'ho cambiato io un 30 gg fà, ho avoto delle perdite di benza, dovute socondo me al fatto che la temperatura dall'aria
era bassa, cosichè l'oring di tenuta( era durissimo x il freddo) si è segnato al momento dell'innesto al serbatoio, aggiungi che la valvola di metallo aveva delle bave di lavorazione, che rovinavano la gurnizione. ( ne ho dovute usare 3 x nn avere più perdite)

Però se fosse andata cosi, te ne saresti accorto appena la pompa andava in pressione.....
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Messaggio da Capofelice »

il rubinetto in metallo è stato cambiato nella primavera scorsa ma non so se è stato cambiato anche l'innesto credo di no ....la verità è che sentivo puzza di benzina a partire dai primi di dicembre scorso ...comunque ho messo le mani fino a dove potevo arrivare e in effetti sotto il serbatoio è sporco di roba umidiccia che puzza per l'appunto di benzina...penso che la perdita sia piccola e la benzina non casca per terra ma si incrosta sulle teste o comunque sulla parte superiore del motore prima di fare la classica pozza in terra.
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Messaggio da everrunning »

Capofelice ha scritto: ..sotto il serbatoio è sporco di roba umidiccia che puzza per l'appunto di benzina.....
Se la puzza e l'umidiccio provengono da sotto al serbatoio, lato destro, è sicuro (al 98% :D ) che è il raccordo femmina che si è "crepato" (Pacifico li aveva fatti rifare metallici).

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Messaggio da D@rione »

Umberto secondo me la tua moto era così dispiaciuta di non essere venuta con noi... che ti ha fatto questo scherzetto!!! :D
Dai, forza, vedrai che non è niente!!! Certo però che sfiga... Umbè...!

Un abbraccio

D.
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Messaggio da Hit »

:o :o ....

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Messaggio da Maltese »

Capofelice ha scritto:il rubinetto in metallo è stato cambiato nella primavera scorsa ma non so se è stato cambiato anche l'innesto credo di no ....
Mah!!!

se è creparo il maschio, la crepa deve essere piccola, considera che quel innesto va in pressione, quando è successo a me di segnare appena la guarnizione, la perdita era evidentissima, la pompa spinge un casino....

La mia è un 2001, ma quando ho sotituito il condotto con valvola inclusa, mi sono accorto che il maschio sul serbatoio era già in metallo.

Boh!!! nn capisco, nessuno l'ha mai toccato , ma avevo ancora l'innesto rapido in plastica, ed invece il maschio sul serbatoio era gia di metallo.... :nonsò:
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

everrunning ha scritto:
Capofelice ha scritto: ..sotto il serbatoio è sporco di roba umidiccia che puzza per l'appunto di benzina.....
Se la puzza e l'umidiccio provengono da sotto al serbatoio, lato destro, è sicuro (al 98% :D ) che è il raccordo femmina che si è "crepato" (Pacifico li aveva fatti rifare metallici).

80 euro e passa la paura. :wink:

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confermo ...stranamente il forte odore di benzina proviene dalla parte destra mettendo il naso proprio sopra il tappo della vaschetta dell'acqua ....se fai la stessa cosa dalla parte opposta si sente appena quindi deduco sia quello
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