Minimo a freddo!!
- capopaolo
- PIEGO BENE
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- Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)
Minimo a freddo!!
Salve ragazzi. Piccolo problema. Premessa: tengo la moto in garage 365 giorni l'anno.
Quando accendo la moto "fredda", cioè dopo almeno due o tre giorni che è ferma, tutto ok, tiene benissimo il minimo, il motore gira che è uno spettacolo ma non appena parto sento come se il motore fosse ingolfato, e al primo stop o al primo rallentamento il motore se non lo tengo su di giri non tiene il minimo. Se spengo la moto e poi la riaccendo questo inconveniente sparisce! Tale problema si è verificato sopratutto nei giorni più freddi.
A cosa potrebbe essere dovuto??
Lamps Paolo.
Quando accendo la moto "fredda", cioè dopo almeno due o tre giorni che è ferma, tutto ok, tiene benissimo il minimo, il motore gira che è uno spettacolo ma non appena parto sento come se il motore fosse ingolfato, e al primo stop o al primo rallentamento il motore se non lo tengo su di giri non tiene il minimo. Se spengo la moto e poi la riaccendo questo inconveniente sparisce! Tale problema si è verificato sopratutto nei giorni più freddi.
A cosa potrebbe essere dovuto??
Lamps Paolo.
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- GOMMA PIATTA
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- Località: RAVENNA
Ciao capopaolo,
ho una CN di marzo 2003, euro 2 ed ho lo stesso tuo problema.
Solo quando è molto freddo lo fa, adesso che ho imparato, faccio 200 metri spengo la moto "et voilat" sembra una moto nuova. Tiene il minimo ed è regolarissima, anche la mia è in garage.
Come mappatura dovrei avere l'ultima poichè il buon FIORE me ha aggiornata a settembre-ottobre 2003.
NON SE NE ESISTE UNA NUOVA, BISOGNEREBBE CHIEDERE A FIORE.
FIORE TU COSA NE PENSI????????????????????
saluti
ho una CN di marzo 2003, euro 2 ed ho lo stesso tuo problema.
Solo quando è molto freddo lo fa, adesso che ho imparato, faccio 200 metri spengo la moto "et voilat" sembra una moto nuova. Tiene il minimo ed è regolarissima, anche la mia è in garage.
Come mappatura dovrei avere l'ultima poichè il buon FIORE me ha aggiornata a settembre-ottobre 2003.
NON SE NE ESISTE UNA NUOVA, BISOGNEREBBE CHIEDERE A FIORE.
FIORE TU COSA NE PENSI????????????????????
saluti
Stefanozd di Ravenna
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- Guru del bicilindrico
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- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
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Stefanozd questo secondo me è un problema di parametri e quindi
sicuramente a ottobre non ti faceva questo problema.
Ora se con il freddo fa questo problema basterebbe controllare con l' Axone.
L'unico problema è che sei distante, ma sarebbe di facile soluzione...........
Vi porto un esempio successo a Max Pomone di cosa può succedere alle volte come elettronica.......... Stava girando per un servizio fotografico su per il Grappa con una giornalista, e spegni accendi la moto,parti spegni accendi ad un certo punto mi chiama che la moto gli resta accelerata al minimo.....gli dico vai tranquillo che in due minutio te la sistemo.................. arriva guardo con l'axone e si era spostato un parametro(Che onestamente non so come abbia fatto a prenderselo visto che per più di 40.000km non si è mai spostato!!!).
Cambiato la moto è ritornata regolare e non ha più dato problemi
Ciao Fiore
sicuramente a ottobre non ti faceva questo problema.
Ora se con il freddo fa questo problema basterebbe controllare con l' Axone.
L'unico problema è che sei distante, ma sarebbe di facile soluzione...........
Vi porto un esempio successo a Max Pomone di cosa può succedere alle volte come elettronica.......... Stava girando per un servizio fotografico su per il Grappa con una giornalista, e spegni accendi la moto,parti spegni accendi ad un certo punto mi chiama che la moto gli resta accelerata al minimo.....gli dico vai tranquillo che in due minutio te la sistemo.................. arriva guardo con l'axone e si era spostato un parametro(Che onestamente non so come abbia fatto a prenderselo visto che per più di 40.000km non si è mai spostato!!!).
Cambiato la moto è ritornata regolare e non ha più dato problemi
Ciao Fiore
- Zeus
- GOMMA PIATTA
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- capopaolo
- PIEGO BENE
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Grazie a tutti ragazzi come al solito siete sempre disponibili e gentili.
Credo proprio che prima o poi con la scusa di un weekend fuori porta ti verrò a trovare Fiore, anche se dovrò fare 600 Km. circa.
Per avere una tua "supervisione" con quant giorni di anticipo devo prenotare un tagliando?
Grazie Capopaolo
Credo proprio che prima o poi con la scusa di un weekend fuori porta ti verrò a trovare Fiore, anche se dovrò fare 600 Km. circa.
Per avere una tua "supervisione" con quant giorni di anticipo devo prenotare un tagliando?
Grazie Capopaolo
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- GOMMA PIATTA
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- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
- Località: RAVENNA
Grazie FIORE,
vedo se un giorno riesco a passare di la.
INTANTO PERO NON SI ROVINA VERO ??????
ALTRIMENTI FACCIO UNA VOLATA UN SABATO MATTINA
Invece mi stavo chiedendo come possiamo fare per il tagliando dei 15.000 KM che se mi ricordo bene deve avere la moto fredda e quindi presumo che la CN deve riposare la!!!!!
Mi ricordo bene?????
Come possiamo fare ?????????
HELP --- HELP-----
Attendo tuo suggerimento FIORE
LAMPS
vedo se un giorno riesco a passare di la.
INTANTO PERO NON SI ROVINA VERO ??????
ALTRIMENTI FACCIO UNA VOLATA UN SABATO MATTINA
Invece mi stavo chiedendo come possiamo fare per il tagliando dei 15.000 KM che se mi ricordo bene deve avere la moto fredda e quindi presumo che la CN deve riposare la!!!!!
Mi ricordo bene?????
Come possiamo fare ?????????
HELP --- HELP-----
Attendo tuo suggerimento FIORE
LAMPS
Stefanozd di Ravenna
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- PIEGO BENE
- Messaggi: 549
- Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 18:50
Anche la mia motina ha il vostro stesso problema con l'aggiunta che ogni tanto a freddo quando l'accendo se provo a dare un po' di gas si spegne, poi spengo il quadro la riaccendo e accade il miracolo! E anche io ho bisogno del tagliandino dei 15000...chissà se anche la mia Capy potrebbe godere delle cure del preg.mo Fiore...
-
- NIUBBO
- Messaggi: 14
- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2004, 10:25
- Località: Gallarate (VA)
Salve a tutti..
sono nuovo e sinceramente è la prima volta che scrivo su di un forum, quindi perdonate la mia goffaggine.
Attualmente vivo in Germania ed ho acquistato una Caponord del 2002, purtroppo sprovvista di manuale d'uso.
Il problema è il seguente: rimane accesa l'indicazione T*AIR sul display che suppongo sia l'aria???
Più o meno ho gli stessi problemi di minimo già citati da "capopaolo" ma non si risolvono spegnendo e riaccendendo la moto.
La moto al minimo "sbuffa" ritmicamente (puff) ed inesorabilmente si spegne soprattutto dopo una vigorosa accellerata.
Purtroppo, dove io abito, non ci sono concessionari Aprilia facilmente raggiungibili.
Vi sarei molto grato se poteste rispondere a questa domanda.
P.S.
La garanzia ufficiale aprilia per le moto del 2002 quanti anni dura?
Grazie
sono nuovo e sinceramente è la prima volta che scrivo su di un forum, quindi perdonate la mia goffaggine.
Attualmente vivo in Germania ed ho acquistato una Caponord del 2002, purtroppo sprovvista di manuale d'uso.
Il problema è il seguente: rimane accesa l'indicazione T*AIR sul display che suppongo sia l'aria???
Più o meno ho gli stessi problemi di minimo già citati da "capopaolo" ma non si risolvono spegnendo e riaccendendo la moto.
La moto al minimo "sbuffa" ritmicamente (puff) ed inesorabilmente si spegne soprattutto dopo una vigorosa accellerata.
Purtroppo, dove io abito, non ci sono concessionari Aprilia facilmente raggiungibili.
Vi sarei molto grato se poteste rispondere a questa domanda.
P.S.
La garanzia ufficiale aprilia per le moto del 2002 quanti anni dura?
Grazie
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 888
- Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
- Località: Montesilvano
Benvenuto corvo1311!!!
secondo me ci sono problemi con l'elettronica, se la moto è del 2002 forse non è stata mai aggiornata come mappatura,basta solo connettere l'Axone per verificare i parametri, tempo 5 minuti. Il reale problema però è che non hai sottomano dei concessionari che possono farti questo servizio!
Sul display T*AIR è la temperatura dell'aria, il cui valore è a fianco del simbolo della benzina. Le cifre ci sono o rimane solo qualcosa come "---" lampeggiante?
Ciao
secondo me ci sono problemi con l'elettronica, se la moto è del 2002 forse non è stata mai aggiornata come mappatura,basta solo connettere l'Axone per verificare i parametri, tempo 5 minuti. Il reale problema però è che non hai sottomano dei concessionari che possono farti questo servizio!
Sul display T*AIR è la temperatura dell'aria, il cui valore è a fianco del simbolo della benzina. Le cifre ci sono o rimane solo qualcosa come "---" lampeggiante?
Ciao
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
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- Gillo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 440
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
- Località: Mestre (VE)
Caponord 2002, da sempre "curata" da Fiorenzo: MAI avuto problemi di questo genere... hehe.
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x Corvo:
garanzia 2002 dura 2 anni, ovvero ancora poco se non è già finita.
Comunque a quanto ne so io, se non hai fatto (tu e il precedente proprietario) regolarmente i tagliandi in concessionari Aprilia, la garanzia non vale più una pippa...
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x Corvo:
garanzia 2002 dura 2 anni, ovvero ancora poco se non è già finita.
Comunque a quanto ne so io, se non hai fatto (tu e il precedente proprietario) regolarmente i tagliandi in concessionari Aprilia, la garanzia non vale più una pippa...
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1720
- Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
- Località: Saronno (VA) Insubria
- Contatta:
La centralina elettronica necessità di qualche secondo per adattarsi al clima. Se non usate spesso la moto, d'inverno ma anche d'estate dovete lasciarlgi il tempo di settarsi nel modo corretto. Per fare questa cosa accendete al moto, lasciatela girare per qualche minuto. Spegnetela, riavviatela e siete a posto.
La spiegazione a questo strano fenomeno è qui. Leggete la risposta di Alex
Da quando so sta cosa, non ho più avuto problemi di marcia a freddo. Il cambio di stagione sembra critico per la nostra belva. Del resto fa caldo fa freddo fa caldo piove e nevica... eccheppalle !
La spiegazione a questo strano fenomeno è qui. Leggete la risposta di Alex
Da quando so sta cosa, non ho più avuto problemi di marcia a freddo. Il cambio di stagione sembra critico per la nostra belva. Del resto fa caldo fa freddo fa caldo piove e nevica... eccheppalle !
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
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