alzare il minimo ?
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
alzare il minimo ?
se alla caponord il minimo oscilla tra 1100 e 1250 rpm come si fa a regolarlo a 1400? ...dove si agisce per regolare il minimo ..abbiamo bisogno dell'axone anche per quelo?
tank's
tank's
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Caspita, anche per alzare il minimo l'axone?
Ma non vera meglio la vecchia rotellina posta vicino la serbatoio? cosi, uno deve andare per forza da un meccanico, anche bravo, perchè mettere in mano un axone ad un incompetente chissà che cosa combina

Ma non vera meglio la vecchia rotellina posta vicino la serbatoio? cosi, uno deve andare per forza da un meccanico, anche bravo, perchè mettere in mano un axone ad un incompetente chissà che cosa combina

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
fioreeeeeeeeeeeeeefiore ha scritto:Porca trotta che esperti che siete diventati![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
domandone dalla calafrica.....
dove posso portare dalle mie parti la mia bestiolina che ha dei problemini? non voglio disturbarti al tel e non riesco, almeno per ora a farmi il viaggio per coccolare la piccina visto che ha bisogno di un paio di attenzioni. chiedo scusa intanto se mi sono intromesso così violentemente ed in ot in un post di quel toscanaccio di umberto

fiorenzo, come ricorderai, la mia piccina ha un paio di problemini che forse solo te o qualcuno di tua fiducia potrà risolvere. tipo:
masse varie, si spegne a volte e credo che ci sia un problema legato a due interruttori, quello della frizione e quello del cavalletto laterale. a volte quando si spegne non riesco proprio a farla partire, sembra che si sia staccata la batteria, come quando entra in gioco uno dei due interruttori che ti ho detto sopra. mi è capitato tre volte in tutto, ma una volta mi è successo in marcia e per fortuna stavo cambiando e si è risolta solo con una paura tremenda. il circuito di ricarica, con il rinforzo wulox fatto da un anno ricarica perfettamente ma a volte la batteria sembra non avere neanche un paio di ampere di potenza, fatto che per me avvalora la tesi di qualche massa non proprio perfetta, come anche te mi dicesti.
dovrei anche regolare il CO causa marmitte gpr, filtro KN e PCII e mi scoppietta talvolta oltre a rilasciare a volte anche un odorino di benza incombusta. naturalmente non parlo di consumi, sono sui 13 a litro ma non è quello che mi sconsola. purtroppo dalle mie parti non ci sono guru del bicilindrico provati. anzi, a vibo valentia esiste una concessionaria che vende aprilia e ktm, ma per le seconde riesce a dare anche una certa assistenza, per le aprilia si appoggiano alla honda ufficiale, e ho detto tutto. io faccio tutto da me alla mia che è del 2002, e per dare una guardatina generale alle piccina mia sono andato alla honda il cui meccanico è un mio carissimo amico e di provata esperienza, ma l'axone che lui ha, nonostante lo abbiamo mandato in ditta per l'aggionamento e la revisione totale dopo che ti ho chiamato al tel un paio di mesi or sono, ancora mi dice che il collegamento è interrotto. in settimana rifarò tutti i ponticelli a massa con le trecce ma vorrei risolvere definitivamente sti problemacci che mi assillano.
se ti va e hai qualche collega cui posso affidare la mia caponord ti prego di indirizzarmici, magari vorrai inviarmi le sue coordinate via mail, insomma, aiutamiiiiiiiiiiiii.
la mia mail è qua sotto, ma te la riscrivo ad ogni buon fine:
atmavictu chiocciola hotmail punto com
ti ringrazio ancora, josé
P.S.:
naturalmente non ti pagherò in danaro le dritte che mi darai, ma in eventuali cibarie locali, dalla 'nduja di spilinga alla salsiccia piccante alla soppressata, il tutto naturalmente condito da peperoncino calabrese che causarono in aldo un problema allo stop nei giorni segguenti alla mia visita a lecce di un paio di mesi fa

te ne farò un pacco assicurato direttamente al tuo domicilio, ma con trasporto sotto scorta, non si sa mai che qualcuno del forum che ben si è fatta fama nelle varie scorribande trattoristiche decida di fare un agguato al postino mentre ti consegna la robba

- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
Il GURU trasmette i suoi pensieri anche da distanza.fiore ha scritto:Porca trotta che esperti che siete diventati![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
Direi di proporre un pellegrinaggio

tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Pensa che alla Nissan con la Micra del 1992 lo si faceva già....stesso sistema palmarone collegato alla centralina .. ed ogni tanto partivano anche lì i baccalati dell'anno!!QUARTA PIENA ha scritto:Caspita, anche per alzare il minimo l'axone?![]()

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
ragà ...quì non si tratta di essere pivellini o esperti ...ho solo fatto una domanda conoscendo la risposta ma visto che il problema che ho non l'ho mai avuto chiedevo un consiglio o meglio una conferma ...quindi visto che fiore ha risposto vorrei fare un'altra domanda ...fiore .. la moto rimane oscillante al minimo e strattona quando si apre il gas partendo da una velocità per esempio di 60 km/h in 3° ...strattona per un po poi si ripiglia...che gli devo fa?? ..
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
io quoto e addirittura propongo di fare un raduno proprio davanti alla sua clinica per capodogli. chissà quanti ne arriverebbero anche su carrello?Air ha scritto:Il GURU trasmette i suoi pensieri anche da distanza.fiore ha scritto:Porca trotta che esperti che siete diventati![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
Direi di proporre un pellegrinaggio![]()

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
non sono fiore ma ti chiedo una cosa... a quanto giri ti da quella sensazione di essere strattonato?
3000? ci ho preso?
A costo di prendermi il primo baccalato personale del 2008 credo che sia causa dell'ultima mappatura per le CN over 03...
BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! (preferisco risparmiare tempo a Fiore
)
3000? ci ho preso?
A costo di prendermi il primo baccalato personale del 2008 credo che sia causa dell'ultima mappatura per le CN over 03...
BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! (preferisco risparmiare tempo a Fiore

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Di CN ne ho provate diverse... e tutte, intorno ai 3000 giri, hanno quello che io definisco "buco". Un piccolo vuoto...Ardocapo ha scritto:non sono fiore ma ti chiedo una cosa... a quanto giri ti da quella sensazione di essere strattonato?
3000? ci ho preso?
BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! (preferisco risparmiare tempo a Fiore)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
La micra del 92 con il minimo non modificabile manualmente? Avevano già pensato a come eliminare i meccanici che con due lire ti sistemavano la macchina...bravi. Ora devi prendere l'appuntamento anche per farti alzare il cofano della macchina, come su l'audi a2 a cui puoi controllare solo i livelli dei liquidi...
scusate l'
scusate l'

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015