pompa frizione aftermarket

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marioroccia
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pompa frizione aftermarket

Messaggio da marioroccia »

:D :D
qualcuno che ha cambiato la pompa frizione con una aftermarket ha notato se il famoso tlack dell innesto della prima a freddo è migliorato?
non è che magari il rumoraccio dipenda dalla pompa di serie che non strizza a sufficienza la frizione? :roll: :roll: :roll:
ma ci sono radiali anche le pompe frizione?
che costo hanno? :roll:
Ultima modifica di marioroccia il sabato 16 febbraio 2008, 13:56, modificato 1 volta in totale.
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bugio
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Messaggio da bugio »

Sò che qualcuno ha montato le pompe Discacciati, ricordo Pacifico e Teuz.

Non saprei dirti come vanno ma esteticamente sono mooolto cool.
Paracarro zen
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Air
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Messaggio da Air »

Ciao, io ho montato le pompe radiali Discacciati, sulla frizione posso dire che il cambio é molto più morbido, per il rumore di innesto della prima marcia, non ho riscontrato un grosso miglioramento, quello c`è e quello rimane, anche con aggiunta di vari additivi, che a mio modesto parere, e fidati ne ho messi alcuni, sono solo soldi buttati al vento.
Ciao :D
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Air
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Messaggio da Air »

dimenticavo il costo, le discacciati e altre marche simili, hanno prezzi attorno ai 300 euri a pompa ( frizione e freno ), poi ci devi aggiungere le vaschette dell'olio, altri 60 / 70 euri e i tubi.
Ciao :o :o :o :o
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bugio
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Messaggio da bugio »

Accidenti ! E' vero mi sono dimenticato di Air e della caponordmiglioredellasvizzera :wink:
Paracarro zen
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Air
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Messaggio da Air »

bugio ha scritto:Accidenti ! E' vero mi sono dimenticato di Air e della caponordmiglioredellasvizzera :wink:
pensavo già male :evil: :evil: ( in effetti ce ne saranno 4 in tutta la svizzera, forse )

Ciaoooooooooooo :giullare:
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Messaggio da marioroccia »

:( :( mi sà che allora il rumoraccio è cronico,
hai come additivo provato anche x-1r ? :)
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Pronti che dico una cazzata??? :oops: :oops: :oops:
Per limitare il clock,non si potrebbe mettere uno spessorino tra il pistoncino e quello che schiaccia il pistoncino :oops: :oops:


Abbiate pietà :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

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Messaggio da bugio »

Ragazzi è un millone bicilindrico un bel klonk all'innesto ci stà tutto, fa tanto race :giullare:
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Messaggio da teuz74 »

il maggior diametro del pistoncino della pompa frizione permette di spostare più fluido idraulico e quindi di avere lo stacco frizione con minor escursione leva.
Quindi di permettere anche cambiate più veloci e con minor rischi di impuntamenti.
Ma la questione del rumore di innesto della prima marcia è dovuto alle meccaniche del cambio, non alla frizione, quello c'è e quello rimane, anche utilizzando tutti gli additivi del mondo.
In tutta onestà poi il rumore di innesto non mi pare così rumoroso... pensate alle mukke e ai cardanici, mettono la prima e i vecchi a lato strada imprecano nel terrore di essersi giocati la protesi del femore.
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