Tappo della benzina
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tappo della benzina
Buongiorno a tutti
Aprendo il tappo della benzina sulla parte sinistra c'è un piccolo foro che serve come scarico della benzina o dell'acqua e penso anche per mettere in pressione il serbatoio. Questo scarico sulla mia moto si è in qualche maniera tappato, in pratica ogni volta che piove o che lavo la moto l'acqua che filtra dal tappo si accumula in quello spazio che c'è sopra il serbatoio e che poi inevitabilmente finisce dentro al serbatoio quando apro il tappo.
Ho provato in qualche maniera a stapparlo ma non ci sono riuscito, prima di smontare il tappo volevo sapere se a qualcuno di voi è già capaitata una cosa simile.
Grassie
Aprendo il tappo della benzina sulla parte sinistra c'è un piccolo foro che serve come scarico della benzina o dell'acqua e penso anche per mettere in pressione il serbatoio. Questo scarico sulla mia moto si è in qualche maniera tappato, in pratica ogni volta che piove o che lavo la moto l'acqua che filtra dal tappo si accumula in quello spazio che c'è sopra il serbatoio e che poi inevitabilmente finisce dentro al serbatoio quando apro il tappo.
Ho provato in qualche maniera a stapparlo ma non ci sono riuscito, prima di smontare il tappo volevo sapere se a qualcuno di voi è già capaitata una cosa simile.
Grassie
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Prova con l'aria compressa
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- PISTONE SGONFIO
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Smontare il tappo è una stupidaggine basta una chiave a brugola ma se hai una pistola ad aria delle dimensioni adatte non è neanche necessario smontarlo.gianlu-gianlu ha scritto:E' difficile da smontare?
Il tubicino incriminato è attaccato al tappo?
Grazie
Il tubicino si attacca al serbatoio e non al tappo, immagino ci sia una specie di canale all' interno del serbatoio che li unisce.
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
non usare l'aria compressa, potresti rompere il tubo che passa all'interno del serbatoio e i danni sarebbero moltiplicati. prova solo a rimuovere il serba e a riposizionare i tubicini di sfiato facendo attenzione ad evitare pieghe e/o strozzature durante il percorso. normalmente si risolve in questo modo.gianlu-gianlu ha scritto:E' difficile da smontare?
Grazie
notte, josé
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
atmavictu ha scritto:non usare l'aria compressa, potresti rompere il tubo che passa all'interno del serbatoio e i danni sarebbero moltiplicati. prova solo a rimuovere il serba e a riposizionare i tubicini di sfiato facendo attenzione ad evitare pieghe e/o strozzature durante il percorso. normalmente si risolve in questo modo.gianlu-gianlu ha scritto:E' difficile da smontare?
Grazie
notte, josé

C'ho già spruzzato dentro,e pieghe non ce n'erano perchè il serba era smontato.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- flyman1967
- GOMMA PIATTA
- Moto: BMW R1200GS MY2007
E' successo anche a me...... nulla da fare con il compressore. L'unica è stata smontare il serbatoio e con una punta di trapano sottile e lunga infilata nei raccordini metallici da sotto ravanarli a mano e con delicatezza. Dopo 10 minuti di lavoro sono riuscito a riaprire la stada chisa da una specie di cemento (polvere o sabbia o addirittura calcare). Spruzzato un pò di svitol nei condotti e richiuso tutto. Tutto questo 6 mesi fa..... da allora tutto ok.

Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
...quindi il consiglio/morale ..x coloro i quali non hanno ancora avuto l'incoveniente per prevenirlo e' : di tanto in tanto un po' di "svitol" e un po' di aria "leggera" ( bomboletta) x evitare danni dell'aria compressa .....ho capito bene ?
?

STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!