ciao pomar
la mia peggy fa solo stac...aiuto!!!!!
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pomar
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ciao fabio, no, non ti voglio dire che sta partendo la ruota libera, però se insisti nel cercare di far avviare la moto, senza prima accertarti che tutto l'impianto elettrico sia ok, a forza di far girare il motore " potresti" avere il problema che ho avuto io... quindi controlla tutto e, ti consiglio, fai la modifica con il relè prima di tutto, così da non avere più problemi con la carica della batteria
ciao pomar
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POMAR
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pomar
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io ho avuto il problema che dopo vari tentativi di accensione, ( già da tempo sferragliava la ruota libera ) si è definiitivamente rotta la ruota libera , ecco perche un'attimo fà ti ho detto di non insistere con le accensioni se non sei assolutamente certo che l'impianto elettrico è ok
considera che se vai a mettere le mani sulla ruota libera, i costi sono elevati
si parla di circa 600 euro ( piatto, ingranaggio,ruota originali aprilia)
per tua info la ruota, presa in bmw costa 85 euro+iva.....
ciao pomar
considera che se vai a mettere le mani sulla ruota libera, i costi sono elevati
si parla di circa 600 euro ( piatto, ingranaggio,ruota originali aprilia)
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ciao pomar
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fabio1178
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fabio1178
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fabio1178
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...okkio che se la batteria in questione ha un forte amperaggio potresti cuocere qualche circuito stampato (tipo la centralina o il cruscotto)...quindi il consiglio è di collegare la batteria solo per il tempo necessario a fare il tentativo, ma il rischio rimanefabio1178 ha scritto:tentar non nuoce esatto??
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fabio1178
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casomai in IV marcia e non in seconda...direi che parte con meno fatica e con più probabilità (in seconda si blocca la ruota posteriore e non parte)fedro69 ha scritto:spingendo?
In II in discesa?
... un metodo analogico di 'sto tipo
..ma se hai detto che hai già provato a caricare la batteria riprovare a caricarla mi sembra inutile...a meno che tu non l'abbia fatta caricare per poco tempo... in ogni caso per escludere la batteria metti la IV marcia e prova a metterla in moto a spinta, se la zona è pianeggiante non dovresti avere difficoltà. se la moto è ferma da un po' non credo che partirà al primo tentativo ma al secondo o al terzo quindi armati anche di pazienza; se senti che accenna a partire (rumore di detonazione della benzina) allora continua, se invece dopo diversi tentativi ancora non da segni di vita...beh, il problema potrebbe essere molto grave. a spinta parte sia se la batteria è giù e sia se il motorino d'avviamento se n'è andato
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fabio1178
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ragazzi ho smontato la moto e anche se non sono riuscito a smontare il serbatoio del tutto sono riuscito a trovare il rele'... la situazione e' questa. ho provato con il tester la tensione dal filo che arriva dalla batteria e' ok mentre su quello che esce per andare al motorino non c'e' tensione. il filo che esce e' ossidato ma questo non so se puo' dare problemi sinceramente si sente solo il solito tic. provero' ad usare qualcosa per togliere l'ossido dal contatto se no devo ponticellarlo per vedere...avete consigli?
grazie
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Io suggerisco l'avviamento a spinta... ha sempre un "che" di romantico!
Se non hai discese è sufficiente un amico che ti dia una spinta! (già provato)
Se attacchi la batteria di un'auto a 12v assolutamente nessun problema.
Qualsiasi sia l'amperaggio disponibile, il circuito della moto assorbirà solo quello di cui necessita, secondo la nota legge V=Ri.
In questo caso i=V/R
Ovvio un collegamento volante può creare lievi dispersioni, quindi finite le prove, ovviamente, rimetti tutto a posto.
Visto che hai problemi elettrici sulla moto, è più "pericoloso" x l'auto che x la moto! 8)
Ciao e lamps tutti!!!

Se non hai discese è sufficiente un amico che ti dia una spinta! (già provato)
Se attacchi la batteria di un'auto a 12v assolutamente nessun problema.
Qualsiasi sia l'amperaggio disponibile, il circuito della moto assorbirà solo quello di cui necessita, secondo la nota legge V=Ri.
In questo caso i=V/R
Ovvio un collegamento volante può creare lievi dispersioni, quindi finite le prove, ovviamente, rimetti tutto a posto.
Visto che hai problemi elettrici sulla moto, è più "pericoloso" x l'auto che x la moto! 8)
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- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
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Ciao e lamps a tutti!!!

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steeef
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ciao, sei sicuro che la batteria sia in grado di erogare gli ampere necessari?
va bene che col tester abbia i 12V ai morsetti, quindi tutti gli elementi sono collegati ma questo non vuol dire che le piastre dei moduli siano integre e capaci di erogare corrente...prova con una batteria nuova, un avviatore elettronico...per "pomar": la ruota libera bmw per quale serie del peggy è compatibile? puoi darmi qualche indizio sul modello, codice del ricambio oppure un link?
Grazie tante!
va bene che col tester abbia i 12V ai morsetti, quindi tutti gli elementi sono collegati ma questo non vuol dire che le piastre dei moduli siano integre e capaci di erogare corrente...prova con una batteria nuova, un avviatore elettronico...per "pomar": la ruota libera bmw per quale serie del peggy è compatibile? puoi darmi qualche indizio sul modello, codice del ricambio oppure un link?
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fabio1178
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