Ciao a tutti sono da un mese un nuovo possessore di Aprilia Pegaso Cube del 2001 e mi sono iscritto in questo forum perchè ho notato che sono presenti molti utenti competenti
Ho acquistato la Pegaso da un concessionario un mese fa, la moto aveva solo 1157 km, dimostrati.
Dopo 1000 km percorsi mi sono accorto che perde olio, sembra dal coperchio delle punterie, e quando freno, dopo un viaggio di almeno 1 ora, sembra che questo finisca sulle tubazioni dello scarico producendo una fumata bianca di breve durata. Il livello olio si è abbassato al minimo.
La porterò sicuramente dal concessionario, vorrei sapere se pensate sia un problema grave e se altri hanno avuto lo stesso incoveniente.
Saluti
GheGhe
Fumo bianco
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Benvenuto!
...non saprei...torna in concessionaria e fatti eliminare il problema aggratis visto che sei in garanzia.
probabilmente hanno fatto qualche lavoro alla testa e hanno rimesso le vecchie guarnizioni...il fatto che avesse così pochi km mi fa pensare che abbia avuto, come dire, una grossa operazione al motore e così hanno riportato indietro i km...non credo che il vecchio proprietario abbia fatto solo il rodaggio con una moto così...
...non saprei...torna in concessionaria e fatti eliminare il problema aggratis visto che sei in garanzia.
probabilmente hanno fatto qualche lavoro alla testa e hanno rimesso le vecchie guarnizioni...il fatto che avesse così pochi km mi fa pensare che abbia avuto, come dire, una grossa operazione al motore e così hanno riportato indietro i km...non credo che il vecchio proprietario abbia fatto solo il rodaggio con una moto così...
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Ciao ktxgio, e grazie del commento. Anche a me è parso strano o addirittura incredibile trovare una Cube del 2001 che ancora non aveva finito il rodaggio, ma ci penserò io. Comunque, ha riprova di questo, ci sono ancora montate le gomme originali del modello 2001, che presto cambierò, e il vecchio proprietario è passato ad uno scooter per problemi di schiena e potrebbe essere possibile.
Tornando al problema delle perdite di olio, sicuramente mi rivolgerò al concessionario, comunque leggendo i vecchi post mi sono accorto che capitano spesso perdite di olio. Probabilmente la lunga inattività della moto ha provocato la rapida usura delle guarnizioni dopo il riavviamento. Resta la delusione perchè speravo che , come mi avevano garantito, avessero effettuato un tagliando completo, ed essendo un concessionario Aprilia, pensasserò di sostituire le vecchie guarnizioni a fronte dei noti problemi.
Adesso ho rabbocato con 0,5 litri di 5w-40, il livello è passato sopra al max evidentemente non avevo valutato bene prima, e la prossima settimana la porto.
Saluti
GheGhe
Tornando al problema delle perdite di olio, sicuramente mi rivolgerò al concessionario, comunque leggendo i vecchi post mi sono accorto che capitano spesso perdite di olio. Probabilmente la lunga inattività della moto ha provocato la rapida usura delle guarnizioni dopo il riavviamento. Resta la delusione perchè speravo che , come mi avevano garantito, avessero effettuato un tagliando completo, ed essendo un concessionario Aprilia, pensasserò di sostituire le vecchie guarnizioni a fronte dei noti problemi.
Adesso ho rabbocato con 0,5 litri di 5w-40, il livello è passato sopra al max evidentemente non avevo valutato bene prima, e la prossima settimana la porto.
Saluti
GheGhe