CN 2004 ABS ARRIVATA CONSIDERAZIONI
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
CN 2004 ABS ARRIVATA CONSIDERAZIONI
Ebbene! dopo diverse peripezie e mesi di attesa è arrivata.
Mercoledì 3 marzo 2004 in una cassa di legno la CN è stata depositata nel magazzino del concessionario.
Quello che scrivo è solo per una informazione tecnica:
Le CN arrivano in una grossa cassa di legno, la moto è priva di:
. ruota anteriore
. cupolino
. specchietti
. paramani
parzialmente montate le freccie postriori e la batteria è da attivare con il liquido a corredo.
La moto poggia sull'anteriore con il perno ruota fissato ad un supporto di legno ed è legata sui quattro lati da cinghie che la vincolano alla pedana che funge da base della cassa.
Un piccolo racconto:
A vederla così conciata la prima cosa che ho pensato ".....o! Dio è tutta rotta..." dopo un attimo di buio la voce di Pino: " aho! daie dacce na mano namo...." (il paranco del magazzino è rotto) la moto dovra essere alzata a mano per fortuna siamo in tre.
La spostiamo quel tanto che basta per far scavallare il cavalletto laterale e poggiare su quello per trovare lo spazio necessario per infilare la ruota anteriore, con un po di c..o, emm! fatica la ruota va, messo il perno appuntato il dado, tolti i fermi delle pinze ed appuntate anche quelle.
Ora la moto può essere spostata in maniera più umana.
Se ho raccontato questa breve esperienza è perchè mi sono ricordato di qualcuno che nel forum si lamentava di aver ritirato la CN con le pinze lente, questa è la conferma che le responsabilità in quel caso o nei casi analoghi non sono di Aprilia ma dei concessionari poco attenti nella preparazione delle moto, che come le CN arrivano non complete ma vanno assemblate, anche se in minima parte.
un saluto PIPPINO
Mercoledì 3 marzo 2004 in una cassa di legno la CN è stata depositata nel magazzino del concessionario.
Quello che scrivo è solo per una informazione tecnica:
Le CN arrivano in una grossa cassa di legno, la moto è priva di:
. ruota anteriore
. cupolino
. specchietti
. paramani
parzialmente montate le freccie postriori e la batteria è da attivare con il liquido a corredo.
La moto poggia sull'anteriore con il perno ruota fissato ad un supporto di legno ed è legata sui quattro lati da cinghie che la vincolano alla pedana che funge da base della cassa.
Un piccolo racconto:
A vederla così conciata la prima cosa che ho pensato ".....o! Dio è tutta rotta..." dopo un attimo di buio la voce di Pino: " aho! daie dacce na mano namo...." (il paranco del magazzino è rotto) la moto dovra essere alzata a mano per fortuna siamo in tre.
La spostiamo quel tanto che basta per far scavallare il cavalletto laterale e poggiare su quello per trovare lo spazio necessario per infilare la ruota anteriore, con un po di c..o, emm! fatica la ruota va, messo il perno appuntato il dado, tolti i fermi delle pinze ed appuntate anche quelle.
Ora la moto può essere spostata in maniera più umana.
Se ho raccontato questa breve esperienza è perchè mi sono ricordato di qualcuno che nel forum si lamentava di aver ritirato la CN con le pinze lente, questa è la conferma che le responsabilità in quel caso o nei casi analoghi non sono di Aprilia ma dei concessionari poco attenti nella preparazione delle moto, che come le CN arrivano non complete ma vanno assemblate, anche se in minima parte.
un saluto PIPPINO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
era ora!!!
sono molto contento che ti sia arrivata.
diciamo che questa l'hai presa da svezzare
= stando al tuo racconto...
ma quasi tutte le moto arrivano ai conce così che sappia io.
ed ora.....viaaaaaaaaaaaaaa verso nuove incredibili avventure !
diciamo che questa l'hai presa da svezzare

ma quasi tutte le moto arrivano ai conce così che sappia io.
ed ora.....viaaaaaaaaaaaaaa verso nuove incredibili avventure !
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 993
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: vicino Roma
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 143
- Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2003, 0:44
- Località: Roma
Confermo ed aggiungo documentazione fotografica della mia CN come è arrivata da gammamoto nel dic 2003 
Una domanda a Pippino: la mia CN ha i fili del comando del gas che passano uno sopra ed uno sotto il paramano. Quello inferiore fa una curva un po' sacrificata. E' così anche la tua?
Complimenti!!!!
lamps
anedar
CN 2004 Obelix


Una domanda a Pippino: la mia CN ha i fili del comando del gas che passano uno sopra ed uno sotto il paramano. Quello inferiore fa una curva un po' sacrificata. E' così anche la tua?
Complimenti!!!!
lamps
anedar
CN 2004 Obelix

Ultima modifica di Anedar il venerdì 5 marzo 2004, 15:18, modificato 1 volta in totale.
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Slurp che bella foto, mi fa venire voglia di comprarmene un'altra!
Ricordo i primi km in sella alla mia Capy, partito da Gammamoto con il contakm che segnava 0 km, sono andato sull'appia pignatelli, poi sulla colombo, poi un pezzo di raccordo e sono rientrato al lavoro sull'aurelia. Che sballo, non mi sembrava vero! E come la guardavano ai semafori!
Poi la sera sono tornato a casa, ho mangiato e sono riuscito, anche se faceva freddo mi sono fatto un giro di 60 km! 4 giorni dopo la moto era in officina per il primo tagliando... 12 mesi dopo segnava già 36.500 km..
Ricordo i primi km in sella alla mia Capy, partito da Gammamoto con il contakm che segnava 0 km, sono andato sull'appia pignatelli, poi sulla colombo, poi un pezzo di raccordo e sono rientrato al lavoro sull'aurelia. Che sballo, non mi sembrava vero! E come la guardavano ai semafori!
Poi la sera sono tornato a casa, ho mangiato e sono riuscito, anche se faceva freddo mi sono fatto un giro di 60 km! 4 giorni dopo la moto era in officina per il primo tagliando... 12 mesi dopo segnava già 36.500 km..
Dategli il gas, non fate la guerra.
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
- Messaggi: 5556
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
- Località: Maglie LE
Ciao Pippino! augurissimi
facci sapere circa:
la nuova forcella; il nuovo cavalletto; la protezione aerodinamica visto che è stata tolta la carenatura con gli indicatori di direzione; e l'Abs?????
grande pippino per una grande moto!
porta la CN nel salento per il rodaggio e dai un'occhiata al forum LE NS ESCURSIONI calendario 2004.
Lamps
Lamps
facci sapere circa:
la nuova forcella; il nuovo cavalletto; la protezione aerodinamica visto che è stata tolta la carenatura con gli indicatori di direzione; e l'Abs?????
grande pippino per una grande moto!
porta la CN nel salento per il rodaggio e dai un'occhiata al forum LE NS ESCURSIONI calendario 2004.
Lamps
Lamps



- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 11284
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
- Località: Trieste
glaucot ha scritto:Ciao Pippino! augurissimi
facci sapere circa:
la nuova forcella; il nuovo cavalletto; la protezione aerodinamica visto che è stata tolta la carenatura con gli indicatori di direzione; e l'Abs?????
grande pippino per una grande moto!
porta la CN nel salento per il rodaggio e dai un'occhiata al forum LE NS ESCURSIONI calendario 2004.
Lamps
Lamps
Glaucot guarda che pippino è un veterano se no ti

Lamps
________________________________
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord 2003 rosso alpine
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Caro Pippino,
speriamo che in Aprilia facciano tesoro dei loro errori, altro che balle!!
Sono dispiaciuto per te che hai dovuto aspettare tanto tempo per colpa di un concessioario di cui non ricordo il nome, ma che faresti bene a menzionare perchè è giusto che tutti sappiano che così non ci si comporta e che quindi sia gli utenti che il conce si comportino in futuro di conseguenza.
A presto, On the road,
Carlo
P.S.: visto che sei un novellino, vuoi qualche consiglio su come alzarla sul cavalletto, ingrassare la catena o leggere il contakilometri parziale??
speriamo che in Aprilia facciano tesoro dei loro errori, altro che balle!!
Sono dispiaciuto per te che hai dovuto aspettare tanto tempo per colpa di un concessioario di cui non ricordo il nome, ma che faresti bene a menzionare perchè è giusto che tutti sappiano che così non ci si comporta e che quindi sia gli utenti che il conce si comportino in futuro di conseguenza.
A presto, On the road,
Carlo
P.S.: visto che sei un novellino, vuoi qualche consiglio su come alzarla sul cavalletto, ingrassare la catena o leggere il contakilometri parziale??

Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
Caro Carlo,
Nessun problema a dire la verità, il comportamento di VIP Centromoto di Roma, concessionario ufficiale Motoguzzi e rivenditore autorizzato Aprilia- Laverda (quindi stesso gruppo) ha dell'incredibile.
Ho fatto un contratto per la CN 2004 il 30 ottobre 2003 ed aspettavo tranquillo l'arrivo delle moto per dicembre, be! la moto non l'aveva neanche ordinata (tramite distributore ufficiale), il signore (per modo di dire) aspettava l'arrivo in massa delle moto sul mercato per poter spuntare un prezzo a lui più favorevole, pertanto, e per farla breve il 13 febbraio 2004 (badate bene che pazienza e quante falsità ho ingoiato) mi sono fatto restituire i 60 euro della procura (notaio) per vendere la mia CN, ho controllato che la moto fosse a posto ed in ordine (dopo tre mesi è partita alprimo colpo) e sono andato via.
Il cuore mi diceva di dargli un cazzotto in un occhio ma la mia Fede in Gesù non lo permette (fesso! direte voi), quello che ho ottenuto dal venditore eccolo: "......ti chiedo scusa ma a noi non conviene vendere a questi prezzi.....".
Quindi chiuso il discorso, mi sono recato dal Concessionario GAMMAMOTO (che già conoscevo - Pino) ed ho ricominciato da capo.
PIPPINO
Nessun problema a dire la verità, il comportamento di VIP Centromoto di Roma, concessionario ufficiale Motoguzzi e rivenditore autorizzato Aprilia- Laverda (quindi stesso gruppo) ha dell'incredibile.
Ho fatto un contratto per la CN 2004 il 30 ottobre 2003 ed aspettavo tranquillo l'arrivo delle moto per dicembre, be! la moto non l'aveva neanche ordinata (tramite distributore ufficiale), il signore (per modo di dire) aspettava l'arrivo in massa delle moto sul mercato per poter spuntare un prezzo a lui più favorevole, pertanto, e per farla breve il 13 febbraio 2004 (badate bene che pazienza e quante falsità ho ingoiato) mi sono fatto restituire i 60 euro della procura (notaio) per vendere la mia CN, ho controllato che la moto fosse a posto ed in ordine (dopo tre mesi è partita alprimo colpo) e sono andato via.
Il cuore mi diceva di dargli un cazzotto in un occhio ma la mia Fede in Gesù non lo permette (fesso! direte voi), quello che ho ottenuto dal venditore eccolo: "......ti chiedo scusa ma a noi non conviene vendere a questi prezzi.....".
Quindi chiuso il discorso, mi sono recato dal Concessionario GAMMAMOTO (che già conoscevo - Pino) ed ho ricominciato da capo.
PIPPINO