kenny ha scritto:A questo punto credo che la Dunlop mi debba qualcosa...
Quali gomme per la Pegaso Strada?
- stefanoboa
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Usura gomma
Accidenti stefanoboa come hai ridotto la tua gomma posteriore, secondo me derapi troppo.....
Io non so che fare, la mia gomma posteriore ha circa 9200 km ma sembra quasi nuova (guardare le foto per credere), non so se cambiarla dato che ha circa 2 anni e mezzo di vita e quindi presumo abbia perso le sue proprietà di tenuta, è vero che non sono un grande piegatore ed ho una guida tranquilla (tengo famiglia, moglie e due figli), ma forse per una quastione di sicurezza la combierò presto.
L'anteriore mi è stata sostituita a 8100 in garanzia da aprilia per il noto difetto.




Io non so che fare, la mia gomma posteriore ha circa 9200 km ma sembra quasi nuova (guardare le foto per credere), non so se cambiarla dato che ha circa 2 anni e mezzo di vita e quindi presumo abbia perso le sue proprietà di tenuta, è vero che non sono un grande piegatore ed ho una guida tranquilla (tengo famiglia, moglie e due figli), ma forse per una quastione di sicurezza la combierò presto.
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Okkio!!!
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- stefanoboa
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Devi sapere che da novembre fino ad oggi la moto è stata in garage (sospendo l'assicurazione d'inverno) e quindi ho avuto un pò di tempo per lustrarla e ingrassarla, ma così fino al'inverno prossimo non la vedrai più.
Okkio!!!
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anche solo che rosico che da 2 anni nn hai cambiato le gomme dovresti farlo ora!
apparte scherzi:
daopo 2 anni e 1/2 mi sa che sono 1 po' durette, o no?
secondo me ad occhio ci fai altri 3k km:
se ti bastasse fino all'inverno xo' anch'io ci penserei 2 volte
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Vedi fedro, ci stò pensando anche io di tentar di fare la stagione con questa gomma, l'anno passato ho fatto 4500 km e penso che questa gomma ce la possa fare, è una mia prerogativa di stile di guida il fatto di consumare poco gomme e freni, con l'auto faccio 65000/70000 km con un treno (gomme yokohama) e sulla mia precedente auto quando l'ho sostituita a 150.000 km avevo ancora le pasticche dei freni di serie, incredibile ma vero.
Però qui sono 2 ruote ed il fatto che si siano indurite non mi rende tranquillo, ora rimetto in strada la moto e vedo come si comporta, ma penso proprio che a breve la cambierò, almeno tu non rosicherai....
Però qui sono 2 ruote ed il fatto che si siano indurite non mi rende tranquillo, ora rimetto in strada la moto e vedo come si comporta, ma penso proprio che a breve la cambierò, almeno tu non rosicherai....
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gomme?
ciao a tutti.... io le prime gomme originali le ho cambiate a 5500 km e purtroppo ho montato le metzeller m3 e devo dire che, non vedo l'ora di cambiarle perche possono andare bene per la citta me appena si azzarda un po magari in montagna l'anteriore tende a scivolare tantissimo e il posteriore ti fa derapare bene ma non in ingresso ma in uscita di curva che puo essere bello da vedere ma non sicuramente da guidare. Penso che tornero alle pirelli ( quali non lo so)perche sono le migliori per questa moto ( a detta del tecnico pirelli in fiera a milano il quale aveva la stessa moto ). penso che mi orientero verso il 120 all'anteriore perche il 110 non mi basta visto che mi resta circa 1,5 cm di gomma posteriore praticamente nuova.
Prima ti Ignorano
Poi ti Deridono
Poi ti Combattono
Poi TU VINCI...
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Infatti, è la prima critica che sento sulle M3.
Il quanto al tipo che diceva che le pierelli erano le migliori sulla nostra ps, era un venditore pirelli???
Io ho la mia filosofia: le ultime gomme che escono sono sempre le migliori a parità di categorie, perchè sfruttano le ultime teconologie nel campo.
è come l'ultimo telefonino o autoradio nella setessa fascia di categoria, fà + cose o le fà meglio solo perchè è nato dopo con sviluppi e conoscenze nuove.
Il quanto al tipo che diceva che le pierelli erano le migliori sulla nostra ps, era un venditore pirelli???
Io ho la mia filosofia: le ultime gomme che escono sono sempre le migliori a parità di categorie, perchè sfruttano le ultime teconologie nel campo.
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Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
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dipende...
io che col cell voglio solo telefonare sto meglio col mio vecchio razr 3v
bisogna anche vedere x quale moto sono stati fatti "meglio"...
nel caso degli M3 erano sicuramente delle sportive all'ordine del giorno
e nn 1 mono da 48 cv e col carico + sul post che all'ant...
mosso poi con parsimonia, sembra
nn solo la moto, anche il pilota ha le sue esigenze, no?
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ooh!
mica ho detto di essere d'accordo:
dico solo che lo capisco quando dice che x lui le M3 sono peggio delle diablo.
che poi magari ci sia 1 incomprensione di fondo fra lui e le gomme
sulla pressione o su quando le gomme siano calde e' 1 altro discorso...
spero la birra ti sia piaciuta uguale
mica ho detto di essere d'accordo:
dico solo che lo capisco quando dice che x lui le M3 sono peggio delle diablo.
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Il mio pensiero è generale.....il tuo telefonino andrà bene x le telefonate, ma ora magari allo stesso prezzo ti porti un 4band che ti permette di connetterti ovunque con autonomia maggiore e dimensioni minori.fedro69 ha scritto:dipende...
io che col cell voglio solo telefonare sto meglio col mio vecchio razr 3v![]()
bisogna anche vedere x quale moto sono stati fatti "meglio"...
nel caso degli M3 erano sicuramente delle sportive all'ordine del giorno
e nn 1 mono da 48 cv e col carico + sul post che all'ant...
mosso poi con parsimonia, sembra![]()
nn solo la moto, anche il pilota ha le sue esigenze, no?
Quando uscirono le Pirelli P7 sulla Lancia Stratos erano le migliori gomme sportive....ma se ora ci mettessi le energy andrebbe meglio....
le gomme bi-mescola, componenti al silicio, nuovi disegni di battistrada,ecc.... sono chiari segni che la gomma ti darà di +... poi è certo che usare le diablo corsa in mescola sulla nostra moto con 40cv mal contati non li manderanno mai in temperatura.
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appunto:
x la ns moto secondo me copertoni da turismo sportivo sono + adatti che nn quelli supersportivi,
xche' da 1 lato si scaldano prima ma senza ricaduta negativa sulla durata,
dall'altro sono fatti x asfalti "normali" (o scarsi) e nn x la pista e diverse situazioni meteorologiche...
senza contare la potenza e la velocita' che vengono prese in considerazione quando si costruiscono le carcasse...
che poi le gomme moderne siano lontane anni luce da quelle anche solo di 7-8 anni fa nn si discute
x la ns moto secondo me copertoni da turismo sportivo sono + adatti che nn quelli supersportivi,
xche' da 1 lato si scaldano prima ma senza ricaduta negativa sulla durata,
dall'altro sono fatti x asfalti "normali" (o scarsi) e nn x la pista e diverse situazioni meteorologiche...
senza contare la potenza e la velocita' che vengono prese in considerazione quando si costruiscono le carcasse...
che poi le gomme moderne siano lontane anni luce da quelle anche solo di 7-8 anni fa nn si discute
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