Che ca@@o le è preso??? oggi pom la riprendo e sperò sia STATO SOLO UN SUO CAPRICCIO IERI!!!!!!!
Quando il minimo rimane alto???
-
DAviDE
Quando il minimo rimane alto???
Ieri mi è successa una cosa strana , tiro fuori la Capo accendo e già sento che il motore fa dei rumori sospetti sembrano dei vuoti comunque aspetto che arrivi in temperatura e parto ma ecco che appena arrivo allo stop mollo l'acceleratore e si spegne
questo me lo fa un paio di volte e sempre sento il motore fare l'altalena..su e giù
poi come niente scompare mi faccio il mio giro e... al semaforo mi accorgo che rimane bloccato il minimo appena sopra i 2 !!!
Che ca@@o le è preso??? oggi pom la riprendo e sperò sia STATO SOLO UN SUO CAPRICCIO IERI!!!!!!!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Contatta:
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

Davide ascolta quello che ti ha detto Paolo,
tempo fà anche a me è successo lo stesso, si spegneva quando mi fermavo al semaforo o altro, mi sono fermato ho fatto l'autoapprendimento ed è tornato tutto normale.
Se non ricordi come si fà facci sapere.
tempo fà anche a me è successo lo stesso, si spegneva quando mi fermavo al semaforo o altro, mi sono fermato ho fatto l'autoapprendimento ed è tornato tutto normale.
Se non ricordi come si fà facci sapere.

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
-
DAviDE
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Gia che si parla di minimo alto sentite questa.A causa dei supporti rialzati a manubrio della Touratech che rendono corti i cavi del comando del gas mi si blocca la valvola a farfalla sul tutto chiuso. Smonto serbatoio e cassa filtro e pulisco per dove riesco il corpo farfallato eliminando così un piccolo scalino che ha fatto bloccare la farfalla. Rimonto tutto per bene e come per incanto minimo a 2000 senza motivo. Faccio l'autoappredimento e niente, ritento e niente ancora. Passano i giorni e la moto arriva anche a 2200 giri di minimo. Rismonto tutto per un controllo ed è tutto ok (la valvola del minimo lavora, i tubi delle depressioni sono ok......)
Rimane l'elettronica. Riprogrammazione del pcm (centralina motore) e tutto è tornato ok. Cmq non si spiega il fatto.
Ciao.
Rimane l'elettronica. Riprogrammazione del pcm (centralina motore) e tutto è tornato ok. Cmq non si spiega il fatto.
Ciao.
- adrycorio
- PIEGO BENE

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

Adry vai quà e leggi sull'apprendimentoadrycorio ha scritto:
mi succede anche a me che rimane accellerata.
Come si fa l'autoapprendimento? Non so neanche di cosa state parlando.....
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o&start=45
Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10503adrycorio ha scritto: Come si fa l'autoapprendimento? Non so neanche di cosa state parlando.....
- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...riporto post di altro topic:adrycorio ha scritto:Ciao,paoricci ha scritto:Prova a fargli fare l'autoapprendimento...... ciao Paolo
mi succede anche a me che rimane accellerata.
Come si fa l'autoapprendimento? Non so neanche di cosa state parlando.....
"Prendi la Capo e ci fai un giretto per portarla a temperatura (74-76 gradi) quindi la lasci al minimo per oltre 5 minuti; a questo punto dovresti essere a posto e puoi spegnerla (solo se la ventola di raffreddamento non è azionata)."
autoapprendimento fatto
p.s. mi sono accorto solo ora che eliso ha postato l'ottimo link per risolvere tutte le questioni "tipiche" (compreso l'autoapprendimento) prendi nota
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- BOBo
- GPS man