Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la luce dello stop della mia Peggy Cube, mi resta accesa anche dopo avere rilasciato la manopola del freno anteriore.
Non capita sempre ma a volte, probabilmente è il micron posto sulla leva che resta bloccato. Il feno funziona correttamente.
Secondo voi è un tipo di manutenzione che posso fare anche io? E' semplice lo smontaggio della leva per la verifica o mi devo rivolgere ad un meccanico?
Grazie in anticipo per il vostro gentile aiuto.
GheGhe
Luce stop bloccata
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
le cause possono essere 2... per prima cosa controlla il micro posto sulla leva anteriore, sono due viti e ti basta un cacciavite comunque prima di smontarlo assicurati che azionando la leva ti faccia il clik e che il contatto si chiuda... la seconda possibilità, che poi è quella sicuramente, è che hai l'idrostop sulla pedalina del freno posteriore bloccato ...purtroppo questo si blocca sulla pegaso e va cambiato (costa 14,00 €) non è difficile ma dopo la sostituzione va fatto lo spurgo per eliminare l'aria dall'impianto ...l'idrostop è sotto la plastichina appena sopra la leva.
facci sapere
facci sapere
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
- NIUBBO
Ciao gheghe sono daccordo con capofelice controlla tutto.
In particolare smonta la manopola del freno anteriore e controlla bene ogni suo componente, la stessa cosa è successa anche a me l'anno scorso e dopo aver smontato tutta la manopola del freno mi sono accorto che un pezzettino del sistema che adesso non so come chiamarlo, in pratica è un cilindretto di plastica che era tutto incrostato di schifezze, l ho pulito e poi rimontato, tutto funzionava a meraviglia, inoltre controlla anche il freno posteriore.
Ciao LAMPSSSS
In particolare smonta la manopola del freno anteriore e controlla bene ogni suo componente, la stessa cosa è successa anche a me l'anno scorso e dopo aver smontato tutta la manopola del freno mi sono accorto che un pezzettino del sistema che adesso non so come chiamarlo, in pratica è un cilindretto di plastica che era tutto incrostato di schifezze, l ho pulito e poi rimontato, tutto funzionava a meraviglia, inoltre controlla anche il freno posteriore.
Ciao LAMPSSSS
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
- Maliao
- NIUBBO
- Moto: Pegaso.3 1999
Re: Luce stop bloccata
CIao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema; ho smontato il micro della leva freno anteriore ed ho controllato che facesse il click. Effettivamente muovendolo "a manina" la luce funzionava (avevo paura di doverlo cambiare). E' bastato riposizionarlo e controllare che il click avvenisse prima di stringere nuovamente le viti (senza mettere gommini aggiuntivi, soggetti sicuramente a perdita) Ho letto anche su tingavert che con le vibrazioni e con il rilascio improvviso della leva del freno è possibile che il micro si sposti indietro, lasciando sempre il contatto aperto, quindi luce accesa. Basta allentare le viti quindi, riposizionarlo e stringerlo nuovamente.
Spero di essere stato utile al forum.
CIAOOOO
anche io avevo lo stesso problema; ho smontato il micro della leva freno anteriore ed ho controllato che facesse il click. Effettivamente muovendolo "a manina" la luce funzionava (avevo paura di doverlo cambiare). E' bastato riposizionarlo e controllare che il click avvenisse prima di stringere nuovamente le viti (senza mettere gommini aggiuntivi, soggetti sicuramente a perdita) Ho letto anche su tingavert che con le vibrazioni e con il rilascio improvviso della leva del freno è possibile che il micro si sposti indietro, lasciando sempre il contatto aperto, quindi luce accesa. Basta allentare le viti quindi, riposizionarlo e stringerlo nuovamente.
CIAOOOO

Nun ce pensa',
soridi sempre e manna tutti aff........
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Re: Luce stop bloccata
Vista l'eta' del post, potresti fare l'archeologo.Maliao ha scritto:CIao a tutti,
CIAOOOO

Pensa che avevo un micro della capo (che credo sia uguale), col problema contario. Aperto, ripulito e tolto l'ossido, stretto un poco qua e la' (dentro e' composto da tre pezzi piu' la molla), ha ripreso ad andare.
Curioso constatare che l'autore del post ha già cambiato 5 moto in 6 anni.