Luce stop bloccata

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Luce stop bloccata

Messaggio da GheGhe »

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con la luce dello stop della mia Peggy Cube, mi resta accesa anche dopo avere rilasciato la manopola del freno anteriore.
Non capita sempre ma a volte, probabilmente è il micron posto sulla leva che resta bloccato. Il feno funziona correttamente.

Secondo voi è un tipo di manutenzione che posso fare anche io? E' semplice lo smontaggio della leva per la verifica o mi devo rivolgere ad un meccanico?

Grazie in anticipo per il vostro gentile aiuto.
GheGhe
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

le cause possono essere 2... per prima cosa controlla il micro posto sulla leva anteriore, sono due viti e ti basta un cacciavite comunque prima di smontarlo assicurati che azionando la leva ti faccia il clik e che il contatto si chiuda... la seconda possibilità, che poi è quella sicuramente, è che hai l'idrostop sulla pedalina del freno posteriore bloccato ...purtroppo questo si blocca sulla pegaso e va cambiato (costa 14,00 €) non è difficile ma dopo la sostituzione va fatto lo spurgo per eliminare l'aria dall'impianto ...l'idrostop è sotto la plastichina appena sopra la leva.

facci sapere
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
darwin
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da darwin »

Ciao gheghe sono daccordo con capofelice controlla tutto.
In particolare smonta la manopola del freno anteriore e controlla bene ogni suo componente, la stessa cosa è successa anche a me l'anno scorso e dopo aver smontato tutta la manopola del freno mi sono accorto che un pezzettino del sistema che adesso non so come chiamarlo, in pratica è un cilindretto di plastica che era tutto incrostato di schifezze, l ho pulito e poi rimontato, tutto funzionava a meraviglia, inoltre controlla anche il freno posteriore.
Ciao LAMPSSSS
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Grazie era proprio il perno di plastica che deve azionare il micron, l'ho pulito e spessorato con una molla di 1mm nella parte posteriore perchè non riusciva ad arrivare a fine corsa e ora tutto funziona.

Siete un prezioso aiuto.
GheGhe
Maliao
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso.3 1999

Re: Luce stop bloccata

Messaggio da Maliao »

CIao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema; ho smontato il micro della leva freno anteriore ed ho controllato che facesse il click. Effettivamente muovendolo "a manina" la luce funzionava (avevo paura di doverlo cambiare). E' bastato riposizionarlo e controllare che il click avvenisse prima di stringere nuovamente le viti (senza mettere gommini aggiuntivi, soggetti sicuramente a perdita) Ho letto anche su tingavert che con le vibrazioni e con il rilascio improvviso della leva del freno è possibile che il micro si sposti indietro, lasciando sempre il contatto aperto, quindi luce accesa. Basta allentare le viti quindi, riposizionarlo e stringerlo nuovamente.
Spero di essere stato utile al forum.
CIAOOOO
Immagine
Nun ce pensa',
soridi sempre e manna tutti aff........
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Luce stop bloccata

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Maliao ha scritto:CIao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema; ho smontato il micro della leva freno anteriore ed ho controllato che facesse il click. Effettivamente muovendolo "a manina" la luce funzionava (avevo paura di doverlo cambiare). E' bastato riposizionarlo e controllare che il click avvenisse prima di stringere nuovamente le viti (senza mettere gommini aggiuntivi, soggetti sicuramente a perdita) Ho letto anche su tingavert che con le vibrazioni e con il rilascio improvviso della leva del freno è possibile che il micro si sposti indietro, lasciando sempre il contatto aperto, quindi luce accesa. Basta allentare le viti quindi, riposizionarlo e stringerlo nuovamente.
Spero di essere stato utile al forum.
CIAOOOO
Vista l'eta' del post, potresti fare l'archeologo. :uaz:
Pensa che avevo un micro della capo (che credo sia uguale), col problema contario. Aperto, ripulito e tolto l'ossido, stretto un poco qua e la' (dentro e' composto da tre pezzi piu' la molla), ha ripreso ad andare.

Curioso constatare che l'autore del post ha già cambiato 5 moto in 6 anni. :ko: Di cui tre mucche :ko: :ko:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”