strano problema...sapreste aiutarmi?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Cavolo ma 400Ampere x 12V fanno 4800W :o :o :o :o
Saranno anche di spunto ma non sono pochi!!!!!!
Il 50A che abbiamo di serie quanto porta di spunto?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gianlu-gianlu ha scritto:Cavolo ma 400Ampere x 12V fanno 4800W :o :o :o :o
Saranno anche di spunto ma non sono pochi!!!!!!
Il 50A che abbiamo di serie quanto porta di spunto?

Sicuramente i 350...........visto che molte moto han fatto con quell'aggegio anche 90.000/100.000km (max pompone con la sua vecchia a 97.000 aveva ancora il suo originale) .............altre molto meno :roll: :roll: :roll: :oops: :oops: :oops: ........poi se noti dall'oscilloscopio il secondo picco si riduce e se insisti perchè la moto non va in moto assorbe sui 50/70 ampere in continuo :roll: :roll: :roll: (dipende se la moto è fredda o i vari assorbimenti).......quindi il 100 secondo me è riferito al continuo..........i 300 di certi after si riferiscono al max spunto che è insufficiente per la nostra moto

Ciao Fiore
PS: Qualcuno ha messo anche qualche relè da 300 after market(Io quando me li han portati i vari clienti mi son rifiutato di montarli.........poi i clienti han capito perchè :giullare: :giullare: :giullare: ) però han fatto tutti una fine ingloriosa molto ma molto presto
Ultima modifica di fiore il domenica 13 aprile 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:Ogni tanto anche a me fà cilecca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

IL TELERUTTORE COSA AVETE PENSATO!!!!!!!!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Prima o poi lo cambio,ricordo di aver letto qualcosa in merito.
Ma senza scartabellare,a parte la soluzione del marietto c'è altro?

BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO anzi di più :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Cambialo subito, perchè potrebbe rompersi e non darti più accensione(we in questo caso sei fortunato e al limite tiri qualche "saraka"..... :giullare: :giullare: )...............potrebbe al contario rimere incollato e quindi se non sei veloce a togliere la sella e staccare un polo della batteria...........e se hai una buona batteria rischi di colare i cavi o del positivo o del negativo ...........magari ti capita in posti sperduti :roll: :roll: :roll: e quindi ti penti amaramente di non averlo sostituito prima

Ciao Fiore
Grazie fiore,lo farò al più presto,anche se è un pò scocciante sostituirlo a mie spese anche se la moto è in garanzia,ma sai presentarsi dal conce e dire:
"Ogni tanto mi dà delle accensioni a vuoto e sò che potrebbe essere il relè che è sottodimensionato,si lo sò che la moto a poco di più di un anno però...............credimi...............succederà.........è successo ad altri................ma no non ti stò prendendo per il culo............davvero succederà.................cosa??????????.........devo portartela dopo che mi è successo?!?!?!?!?!?!?!? ma vaff@@@@@@@@@@@@@"
Sono 3 settimane che stò aspettando che mi dicano qualcosa sul gioco che hanno preso i dischi e sulla sostituzione del tubo benza,ed aggiungere anche questa poi????????
Quindi mi rassegno a pagarmela io se mi consigli quello costi/prestazioni migliori te ne sarei grato.
Ciao
gianlu-gianlu

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gianlu-gianlu ha scritto:
Grazie fiore,lo farò al più presto,anche se è un pò scocciante sostituirlo a mie spese anche se la moto è in garanzia,ma sai presentarsi dal conce e dire:
"Ogni tanto mi dà delle accensioni a vuoto e sò che potrebbe essere il relè che è sottodimensionato,si lo sò che la moto a poco di più di un anno però...............credimi...............succederà.........è successo ad altri................ma no non ti stò prendendo per il culo............davvero succederà.................cosa??????????.........devo portartela dopo che mi è successo?!?!?!?!?!?!?!? ma vaff@@@@@@@@@@@@@"
Sono 3 settimane che stò aspettando che mi dicano qualcosa sul gioco che hanno preso i dischi e sulla sostituzione del tubo benza,ed aggiungere anche questa poi????????
Quindi mi rassegno a pagarmela io se mi consigli quello costi/prestazioni migliori te ne sarei grato.

SE sono accensioni a vuoto possono essere anche altre cause.....................qui invece si parlava di teleruttore :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Quindi se sei sicuro che sia il teleruttore.........non comprendo perchè non deva essere sostituito in garanzia(ma anche se è da 100 cioè se è un pezzo difettoso si sostituisce come qualunque altro pezzo)..........però se non funziona si nota o si può verificare (Se funziona è inutile sostituirlo in quanto non hai risolto il problema :wink: :wink: :wink: :wink: )

Quindi anch'io non sostituisco "Mai" i teleruttori in garanzia o a pagamento "se" funzionano in quanto non risolvi nulla se funzionano...............ne che siano da 50 o da 100 (chiaramente possono sempre rompersi sia quelli da 50 o 100 come ogni componente elettrico) ............. mentre se creano problemi o cominciano a crearli una "volta" verificato che è quello allora sostituisco :oops: :oops: :oops: (perchè sostituire preventivamente un pezzo che non ha problemi non risolvi il problema..........e ho sicuramente più di 50 moto con più di 50.000km che girano con il teleruttore originale...........però altre ha creato problemi.........esempio ultimo tagliando moto 56.000km e teleruttore originale da 50 ho lasciato quello.............se a 10.000 uno da 100 da problemi lo sostituisco .......)

Ciao Fiore

PS: per i dischi devi comprarti le randelle che fornisce Aprilia.........e quindi il gioco sparisce(chiaramente monterai quelle più rinforzate e sei a posto per sempre.............perchè le tue originali hanno perso elasticità e quindi è considerato materiale di consumo e quindi sono a pagamento....sono solo le 12 randelle quindi non problemi di disco o altro........certi fanno 20.000/30.000 con le originali altri molto meno....... dipende da quanto frenano e quanto si scalda il disco e quindi fa perdere elasticità alla rosetta...........anche le pastiglie after market che si montano scaladano il disco molto ma molto di più delle originali.......però durano anche di più :roll: :roll: :roll: ..........però scaldando il disco di più la rosetta ne risente prima........però ora le han fatte anche quelle più precaricate oltre a quelle originali..............quindi monta quelle e sei a posto)
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Per " a vuoto" intendevo come un impuntamento del motorino d'avviamento,che imputavo ad un malfunzionamento del relè.
Il funzionamento del relè lo conosco, e se le piastre di contatto sono sottodimensionate,quando cominciano a rovinarsi prima di incollarsi tendono a dare delle "accensioni a vuoto.
Il mio tono polemico caro fiore non era certo rivolto a te,che quando ho avuto qualcosa da chiederti sei sempre stato disponibilissimo e ripeto DISPONIBILISSIMO, è che sono costretto a rivolgermi per le garanzie ad un concessionario da cui non ho acquistato la moto (per motivi che ormai son stufo di spiegare) e mi ritrovo ad ogni richiesta come uno scocciatore.
Mi capisci?
Non c'è bisogno di arrivare alla rottura per sostituirlo,ci sono cose che si possono prevenire e questa mi sembra una di queste...........................
Questa è una mia personalissima conclusione....................
Ciao
gianlu-gianlu

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Non c'è bisogno di arrivare alla rottura per sostituirlo,ci sono cose che si possono prevenire e questa mi sembra una di queste...........................

Non sono d'accordo.............per nulla.
Io ogni 15 gg devo rientarre tutti i pezzi in garanzia(praticamente al 15 e al 1 di ogni mese) e dopo me li verificano

Se son sani me li addebitano,perchè se son "sani" non possono renderli al fornitore come materiale difettoso(perchè a sua volta dopo li controlla per capire eventualmente il difetto o valutare).................quindi non c'è nessuna prevenzione, o funziona o non funziona :oops: :oops: :oops:
(se tu fornisci un pezzo e il cliente te lo rende perfetto funzionante glielo cambieresti per prevenzione??? :roll: :roll: :roll: :roll: ...)

Ciao Fiore
PS.il codice delle rosette dei dischi dovrebbe essere 851958
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

fiore ha scritto:

Non sono d'accordo.............per nulla.
Io ogni 15 gg devo rientarre tutti i pezzi in garanzia(praticamente al 15 e al 1 di ogni mese) e dopo me li verificano

Se son sani me li addebitano,perchè se son "sani" non possono renderli al fornitore come materiale difettoso(perchè a sua volta dopo li controlla per capire eventualmente il difetto o valutare).................quindi non c'è nessuna prevenzione, o funziona o non funziona :oops: :oops: :oops:
(se tu fornisci un pezzo e il cliente te lo rende perfetto funzionante glielo cambieresti per prevenzione??? :roll: :roll: :roll: :roll: ...)

Ciao Fiore
PS.il codice delle rosette dei dischi dovrebbe essere 851958

Fiore sono le 9.30 di domenica sera, riposati e pensa a qualcosa di più erotico della moto!!! :roll: :oops: :lol: :giullare:
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

maxpompone ha scritto:

Fiore sono le 9.30 di domenica sera, riposati e pensa a qualcosa di più erotico della moto!!! :roll: :oops: :lol: :giullare:
Max purtroppo ora ho tempo per rispondere.............lavoro fino a sera tarda e anche la prox settimana ho già 3 capo nord(uno anche da grossetto) due futura(uno dal lussemburgo penso si chiami Luciano) ........quindi devo lavorare e non ho tempo per rispondere.

Ciao Fiore
PS:Ho visto la tua mail ti aspetto mercoledì......... :wink: :wink: :wink:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:Ogni tanto anche a me fà cilecca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO anzi di più :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Cambialo subito, perchè potrebbe rompersi e non darti più accensione(we in questo caso sei fortunato e al limite tiri qualche "saraka"..... :giullare: :giullare: )...............potrebbe al contario rimere incollato e quindi se non sei veloce a togliere la sella e staccare un polo della batteria...........e se hai una buona batteria rischi di colare i cavi o del positivo o del negativo ...........magari ti capita in posti sperduti :roll: :roll: :roll: e quindi ti penti amaramente di non averlo sostituito prima

Ciao Fiore

Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Fiore non avermene ,ma anche tu dai ragione alla mia teoria,mi dici cambialo subito e anche io ha capito che potrebbe rompersi,ma finchè non si è rotto sono in paranoia ad andare dal conce.
Quindi mi ritrovo che non posso darglielo come hai scritto dopo tu perchè se controllano funziona,e che per sostituirlo in garanzia devo o rimanere a piedi o sciogliere tutto............

Per il gioco dei dischi parlavo dell'altro gioco,quello che hanno sui nottolini,grazie comunque.
Ciao
gianlu-gianlu

maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

fiore ha scritto:
maxpompone ha scritto:

Max purtroppo ora ho tempo per rispondere.............lavoro fino a sera tarda e anche la prox settimana ho già 3 capo nord(uno anche da grossetto) due futura(uno dal lussemburgo penso si chiami Luciano) ........quindi devo lavorare e non ho tempo per rispondere.

Ciao Fiore
:azz: Per fortuna che esisti ... :salam:
Scusate l' OFFTopics
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

fiore ha scritto:

Ciao Fiore

Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Fiore non avermene ,ma anche tu dai ragione alla mia teoria,mi dici cambialo subito e anche io ha capito che potrebbe rompersi,ma finchè non si è rotto sono in paranoia ad andare dal conce.
Quindi mi ritrovo che non posso darglielo come hai scritto dopo tu perchè se controllano funziona,e che per sostituirlo in garanzia devo o rimanere a piedi o sciogliere tutto............

Per il gioco dei dischi parlavo dell'altro gioco,quello che hanno sui nottolini,grazie comunque.

Guarda se un teleruttore non funziona.............tu schiacci e non senti nulla
come io avevo inteso per andare a vuoto e quindi facilmente replicabile il problema...........oppure delle volte va a vuoto e dopo due tre schiacciate di pulsante magari va.....però andare a vuoto lo ripete spesso(quindi in questo caso era inteso che dovevi sostituirlo.....se questo è il tuo caso)

Se si impunta può essere la batteria , massa o altro...........caso mai se si impunta potrebbe rovinare prima il teleruttore.(sia che sia da 50 o da 100 )

Quindi se tu schiacci e non senti nulla.................questo per me è andare a vuoto come avevi riportato e io avevo inteso,poi ti sei spiegato e quindi ti ripeto secondo me son altre cause.

per i dischi basta solo che cambi le randelle ..................ho già fatto le mie lotte su questo particolare e son uscito vincitore.........quindi fidati e non farti paranoie per nulla altrimenti se insisti su questo ti prendi un baccalatoooooooooo a vita dopo tutto quello che si è postato su questo problema :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: e tu non l'hai ancora capito :giullare: :giullare: :giullare: (oltre da me te lo prendi da tutti quelli che han sostituito le randelle e han risolto..............prima avevano sostituito dischi,vagonate dico vagonate di bussole e quant'altro!!! )

Ciao Fiore
Ultima modifica di fiore il domenica 13 aprile 2008, 21:54, modificato 3 volte in totale.
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

maxpompone ha scritto:
fiore ha scritto:
maxpompone ha scritto:

Ciao Fiore
:azz: Per fortuna che esisti ... :salam:
Max due anni fà ci incontrammo in fiera a milano ed io stavo valutando di comprare la cn,ricordo ancora le tue parole:"se decidi di acquistarla portala da un certo fiore è il guro della capo c'è gente che gliela porta da lontanissimo"
Io restai perplesso non lo nascondo................
Dopo un anno la comprai.....ed oggi non posso che darti ragione FIORE è proprio FIORE...........................
Dopo un anno la comprai
Ciao
gianlu-gianlu

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Sò che mi spiego da cani che ce posso fà?
Ma anche rischiando il baccalato riguardo ai dischi ho già le ranelle bmw dal giorno dopo che ho comprato la moto perchè il mecca me l'aveva consigliato,ma il gioco che intendevo non è quello laterale (quello del rumoraccio per intenderci) ma quello........ca@@o non riesco a spiegarmi mannaggia la miseria..............
Ciao
gianlu-gianlu

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gianlu-gianlu ha scritto:Sò che mi spiego da cani che ce posso fà?
Ma anche rischiando il baccalato riguardo ai dischi ho già le ranelle bmw dal giorno dopo che ho comprato la moto perchè il mecca me l'aveva consigliato,ma il gioco che intendevo non è quello laterale (quello del rumoraccio per intenderci) ma quello........ca@@o non riesco a spiegarmi mannaggia la miseria..............
Ti ho fornito un codice.....................monta quelle oppure te le spedisco io :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:Qui nel veneto andare a vuoto è una cosa..............impuntarsi è un'altra................randelle che ti ho dato il codice non sono le randelle bmw........perchè quelle bmw fatto pochi kilometri con pastiglie after market e usando il freno ho visto che su molte moto si usurano..................quindi butta via tutte le randelle che hai(sia originali che bmw) e mettene 12 del codice che ti ho dato ...........cercando di non metterle al rovescio altrimenti non fanno il loro lavoro..........perchè ho visto anche :giullare: :giullare: :giullare: quello
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

OOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!!!!!!!:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :tutticontenti:
Questo è parlare,stò aspettando da 3 settimane una risposta del genere.
E i nottolini che si sono rovinati?Basta che li giro di 90° come ho letto da qualche parte o è meglio sostituirli?
Ciao
gianlu-gianlu

Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”