pneumatici quanti dubbi..

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
DAviDE

pneumatici quanti dubbi..

Messaggio da DAviDE »

Ciao ragazzi scusate la solita domanda noiosa ma dovrò cambiare le gomme quando arriverà la bella stagione e non ho ancora le idee chiare, il mio meccanico mi ha consigliato le michelin T66x con la carcassa radiale anteriore e posteriore, sul sito michelin viene descritta come scultura tipo super motard.
Qualcuno di voi le ha montate? Se si come vi trovate?
Io praticamente faccio 99% strada e 1% sterrato quindi volevo qualcosa molto da viaggio ( autostrada ma anche bei tornanti di montagna!)

HELP :o

Bye DAviDE :giullare:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Davide! :D
Con la funzione search puoi trovare molto sull'argomento...
In breve però posso dirti che, se cmq vuoi una gomma da strada, ma con un minimo richiamo al fuoristrada (come del resto cercavo io... :wink: ) posso citarti:
Pirelli MT90 (montate ora di serie)
Michelin Anakee (sostituiscono le T66 fuori produzione da tempo)
Metzeler Tourance (le ho montate ieri sulla mia... :wink: )
Dunlop D607 (sost D604, ma non ne so molto...)
Avon Gripster (ne so meno ancora...)

Se prendi una delle prime 3 della lista vai abbastanza sul sicuro... le alte magari sono ottime ma non ho sentito il parere di nessuno che le monta... (anzi, se tu ne conosci...)

Tutte sono radiali al post 130, convenzionali ant 100 (non esistono radiali x quella misura!)
Se invece la tua Pegaso è ancora omologata x ant 110 trovi anche il radiale!

Facci sapere...
Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

DAviDE

Messaggio da DAviDE »

grazie x i consigli ho visionato le gomme che mi hai proposto ( navigando un po' su internet) soffermandomi sulle michelin, pirelli e dunlop. Ero molto indeciso, le dunlop mi sono sembrate addirittura troppo stradali (metti caso che mi capito un pezzo in sterrato???) dunque pirelli o michelin? Io monto le vecchie mt80 e non mi trovavo tanto male ma su consiglio del mio buon meccanico penso che andro' sulle anakee michelin! Appene le monto e le testo farò sapere ..

Bye DAviDE :giullare:
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Ciao!
Io ho montato le Michelin T66 circa da un anno e mezzo e devo dire ke sono ottime: la moto è stabilissima, incollata alla strada, anche sullo sterrato non sono malvage.
Dopo circa 5/6 mesi alla base dei tasselli della gomma posteriore sono apparse una sorta di smagliature (a gomma montata sembravano spaccature, ma una volta smontata si vedeva che la gomma era integra, anche piegandola la gomma manteneva la sua elasticità ed il "difetto" era solo visivo.
Non era necessario, ma il gommista (mio amico) si è preso la gomma per rivenderla come usato e mi ha montato una Anakee con una differenza di 30 Euro.
Dopo alcuni mesi sono apparse (anche se in maniera mooolto molto meno evidente) quella specie di smagliature che comunque non inficiano le performance e la sicurezza della gomma: o è una cosa normale o potrebbe anche dipendere dal fatto che sono costretto a tenere la moto fuori e a "mummificarla la notte e durante il non utilizzo per proteggerla dall'umidità e dalla pioggia.
Non ho provato altre gomme, quindi non posso fare confronti, sarei curioso di vedere dei test comparativi o opinioni sia sulle Michelin, che su Bridgestone, Dunlop ecc...

Lamps
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

senza dubbio Metzeler Tourance. OTTIME in tutte le condizioni di impiego (bagnato compreso) e anche a pieno carico (grazie alla carcassa strutturata come sulle gome x moto + grosse...)
Dunlop: ottimo grip con il caldo,consumo gomma impressionante.
scarso sul bagnato.
in mezzo le michelin, non adatte al bagnato a causa del suo disegno e discrete nelle altre condizioni.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Io sono passato la settimana scorsa dalle MT80 di serie alle Tourance e veramente "tut naut ciule'" (DAviDE mi capisci :wink: )

Io faccio il 90-95% di asfalto, ma nel restante 10% non vorrei maledire il giorno che ho deciso di sporcarmi.

Sembra proprio che le Tourance siano fatte per quello.
Le ho viste indossate ad amici che ai primi di settembre hanno fatto un girone di 3 giorni sulle nostre montagne e "hanno visto cose che voi umani..."

A me appena montate hanno dato molta piu' sicurezza, ora i moscerini non mi tamponano piu', solo i calabroni...

La BMW le monta di serie sulla nuova GS1200 (su Motociclismo di febbraio le puoi vedere).
Su asfalto ai 100-110 sembra di andare sul velluto, anche se prima avevo dei dischi di travertino..., ma ora mi sento molto piu' sicuro.

Non ho provato nulla di piu' stradale, ma il posteriore e' un radiale quindi regge anche bene.

Io per ora mi sento di consigliartele e, se Giove Pluvio ci da una mano, te le faccio vedere dal vivo nelle Langhe o allo Spadino.

Ho speso 185 Euro montate e equilibrate a Cumiana (nemmeno troppo lontano da te, ti fanno subito il lavoro e bene).

Ciao

Paolo
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Dimenticavo: ieri e oggi sul bagnato sono andate molto bene !

Paolo
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Grazie per i consigli magari approffitto delle vicine uscite ( tempo permettendo) per dare una sbirciata :bump:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Io ho da poco le TOURANCE e mi trovo benissimo, l'unica cosa che mi dispiace è che nella parte più esterne del battistrada, a causa delle smisurate scanalature, c'è poca gomma a terra... :-?
Nelle pieghe estreme non so se vanno molto bene...
Attendo i primi caldi per scoprirlo... sperando di riuscire ad arrivare a strusciare le saponette a terra! :lol:

Ps. secondo voi allargare il canale del cerchio quanto può costare?
I love supermotard! :tocco:

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

io pur essendo per gomme più da fuoristrada.... (martedì vado a montare una gommina adatta alle mie pretese ;-) )
ho letto che le michelin anakee sono con il silicio che conferisce un'ottima entrata in temperatura ed aderenza sul viscido.... concordate?

lamps coi tasselli
roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ok aggidicato per le metzeler :salta: ! ho ancora fatto un giro per gommisti ieri e tutti mi hanno consigliato le Tourance,carcassa rigida e mescola morbida ,( grazie anche a Paolo Pastorin che mi ha dato la possibilità di vederle montate sotto la sua allo Spadino a Aosta :wink: ) me le montano a 160 euri e mi sembra un buon prezzo concordate? 8)
In compenso mi è stato detto che le Michelin Anakee hanno dato problemi di spalla cedevole :o ( riferito però a moto come BMW GS e altre sopra i 200 kg) quindi onde rischiare... :wink:
Farò sapere le prime impressioni :truzzo:
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

davide.... io ieri ho trovato le gomme a 175 rispetto ai 220 che chiedono qui a ge...... ed ero già contentissimo
cavolo se è un buon prezzo!!!!

ora inizio a pensare che qui da noi le gomme arrivino via mare tassate dai registri marittimi :(

lamps
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Alla faccia dei prezzi...:bump:
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ragazzi questa enorme differenza di prezzi mi fà pensare solo a gomme "vecchie"...controllate sempre la data di fabbricazione, comprare una gomma di 3 anni non è conveniente. La trovate su una sigla che può essere di 3 o 4 numeri, cerchiata e stampata sul lato della gomma. Le prime due cifre indicano la settimana , l'ultima o le ultime due l'anno di costruzione....

tipo

101
1001
FRD1001

sempre cerchiati..

Lamps da Roma
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Grazie del consiglio, controllerò e farò sapere :wink:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”