Caponord Rally Raid ABS pronta!!! Nera + sella RR

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
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Markil
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Messaggio da Markil »

bellissimaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
eliele
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Messaggio da eliele »

Markil ha scritto:bellissimaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Grazie! Se guardi la foto del manubrio biconico, si vede il supporto RAM del TTR2, con il bullone con la chiave. E' una grossa manopola che gira a vuoto se non si blocca con la chiave, per cui evita che si possa svitare il supporto. Come vedi, ho montato il supporto al contrario, con la manopola verso il basso, perchè altrimenti, date le sue dimensioni, ostruisce la visuale della strumentazione
Ciao!
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Markil
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Messaggio da Markil »

ehehhe guardooo!!

ps: controlla la mail ti avevo scritto ieri o l'altro ieri!!

ps2: io mi son fatto un traversino tipo quello di davide così il navi sta sopra il cruscotto.. mi dava fastidio davanti alla strumentazione! :wink:
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Messaggio da eliele »

Markil ha scritto:ehehhe guardooo!!

ps: controlla la mail ti avevo scritto ieri o l'altro ieri!!

ps2: io mi son fatto un traversino tipo quello di davide così il navi sta sopra il cruscotto.. mi dava fastidio davanti alla strumentazione! :wink:
Ho controllato adesso la posta. Ok, mi do da fare e appena trovo l'occasione migliore (ma già qualcosa ho visto, il prezzo è sui 150-160 per la coppia stereo) ti chiamo al cellulare (l'ho memorizzato)
Puoi postare una foto del tuo traversino col RAM montato?
Ciao!!
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attila
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Messaggio da attila »

Complimenti... bel lavoro!

:ok:


Solo una curiosità... hai verificato come lavora l'ABScon forcelle cambiate?

;-)
Mandi!
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Markil
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Messaggio da Markil »

eccolo! scusa le foto pessime ma si capisce..



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eliele
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Messaggio da eliele »

attila ha scritto:Complimenti... bel lavoro!

:ok:


Solo una curiosità... hai verificato come lavora l'ABScon forcelle cambiate?

;-)
Per ciò che riguarda l'ABS, non ho notato nulla di particolare (ma non è che io l'abbia messo particolarmente alla prova), eventualmente riferirò. In generale, la sensazione è di miglioramento su tutti i fronti: soprattutto, in frenata, non ci sono più affondate eccessive (con conseguenti repentini trasferimenti di carico), in curva si sente un anteriore più solido e sicuro (addirittura, è così evidente il cambiamento rispetto alle forcelle STD, che adesso, in curva, il mono posteriore, sempre RR, che prima dava una sensazione di maggior sicurezza rispetto alle forcelle, adesso mi sembra da regolare meglio, perchè meno stabile dell'anteriore), anche la guida sullo sconnesso è più confortevole (senza "botte" sul manubrio).

Per Markil: mi sembra che in quella posizione migliori anche la visione (meno riflessi)

Lamps
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Messaggio da eliele »

attila ha scritto:Complimenti... bel lavoro!

:ok:


Solo una curiosità... hai verificato come lavora l'ABScon forcelle cambiate?

;-)
Aggiornamento. Ho notato che, prima di cambiare le forcelle, se frenavo improvvisamente e con una certa forza, si sentiva entrare in azione l'ABS al posteriore. Adesso, in tutte le frenate che ho fatto sinora (più o meno forti), l'ABS non è mai entrato in azione. Penso sia dovuto al fatto che, non affondando più come prima, il posteriore non si alleggerisce più come prima (questo alleggerimento causava probabilmente la perdita di aderenza ed il bloccaggio del posteriore, per cui si attivava l'ABS), rimane aderente e la ruota non tende a bloccarsi.
Se noto altro, ve lo segnalo.
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Messaggio da eliele »

Oggi uscita in moto. Incontriamo un motoraduno, posteggiamo in mezzo a loro e mi sono divertito a vedere uno dell'organizzazione che cercava di capire che razza di Caponord fosse la mia moto. Ha passato il tempo a vedere tutta la moto, la scritta Raid ABS, le forcelle regolabili, il mono posteriore, controllava che ci fosse veramente la ruota fonica dell'ABS....insomma, sembrava che non avesse mai visto una Rally Raid ABS nera :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da Zippo_1981 »

manca un particolare che distingue la RR dalla versione normale....

la sella passeggero



sbaglio o gli specchietti sono quelli di un TDM?
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Messaggio da BOBo »

Ciao Eilele,volevo chiederti che differenze di assetto hai notato tra mono originale e mono RR;anch'io monto il mono RR.
Saluti
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Messaggio da atmavictu »

prima o poi dovrò fare anch'io un book-post alla mia cavalla
mancano solo le rifiniture e le forcelle regolabili ed è fatta.
complimenti eliele, ora vediamo di accorciare ste distanze, che non sono poi così insormontabili.
ciao, josé
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Messaggio da eliele »

Per Zippo:
Anche nella RR che avevo prima avevo la sella passeggero (sempre bicolore) rialzata. Non l'avrei potuta riutilizzare in ogni caso, perchè si è spaccata nell'incidente. Gli specchietti? Li ho trovati già montati, ma mi vanno benissimo: non vibrano, si vede bene e, soprattutto, non si piegano neanche a 220km/h

Per Bobo:
La sensazione è di un migliorato assetto e di un migliore assorbimento delle asperità. E' necessario saper agire sulle regolazioni. Infatti, dopo aver messo le forcelle RR, la situazione all'anteriore era migliorata così tanto che anche il mono RR sembrava non all'altezza. L'ha regolato il meccanico in occasione del tagliando (ha provato la moto e al ritorno, senza dirmi nulla, s'è messo ad armeggiare sulle regolazioni) e adesso l'assetto totale della moto mi soddisfa, molto più stabile in curva: ho la sensazione di una moto "piena" (che vorrà ddì?). Paragoni con mono della STD? Non se ne possono fare: sapendo agire sulle varie regolazioni, puoi trovare l'assetto che ti soddisfa.

Per Atmavictu:
Dai, faccela vedé
e fatte vedé! Che ci separa, lo Stretto? Con una buona rincorsa.... :giullare:

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+ sella RR

Messaggio da eliele »

Visto che Stefanob cercava delle selle, sono andato a guardare quelle del RR. La posteriore è andata: spaccata dietro e in uno degli agganci (si puo riparare?). L'anteriore presentava solo un taglietto al rivestimento, neanche in posizione visibile. Visto che poi a Stefanob sono state offerte le selle che cercava, penso allora di utilizzarla io. Così vado dal tappezziere e con 10 euro faccio riparare il taglietto in modo che non si possa allargare. A casa, guardo la sella, guardo la moto e mi decido: tolgo la sella nera (anteriore) e metto quella del RR: adesso ho una CN RR ABS nera con sella marrone. Sto cercando di capire se mi piace o no. Mia moglie, vista la sella, ha detto che ogni tanto cambiare fa bene: spero si riferisse solo alla sella........................

p.s. rispetto alle foto postate, ho cambiato anche il cupolino, che adesso è un Ermax

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sempre più originale :love:
Ultima modifica di eliele il giovedì 20 novembre 2008, 17:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da xrv »

Che dire …….bellissima !!!!! :salta:
bella storia una RR con ABS e di color nero….mi vien voglia di farla riverniciare…!!! non riesco però a decidermi. Ieri un tizio mi si è avvicinato sbavando attorno alla moto dicendo che non aveva mai visto colori così particolari e belli …il bello che io sono il primo ad avere dei dubbi sul colore della RR; a giorni mi piace e a giorni no :o , comunque se non fosse per i costi l’avrei già riverniciata nera o nera /grigia che veramente aggressiva (e mi piace sempre).

Ciaoooo
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
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