gocce di benzina .... ???

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

gocce di benzina .... ???

Messaggio da overland600 »

ciao a tutti ... spero di scrivere nella sezione giusta ...
da qualche giorno trovo delle gocce che sembrano di benzina in corrispondenza del tubo del troppo pieno benzina ... eppure il serbatoio non era assolutamente pieno .. l'indicatore segnava benzina per una sola tacca ... l'episodio si è verificato dopo una notte intera .. quindi a temperatura relativamente bassa ... e alle 13,00 dopo mezza giornata al sole (di questi giorni ..cioè non troppo caldo) .. da cosa potrebbe dipendere secondo voi ... è realmente benzina ????? grazie ..attendo pareri più affidabili dei miei .. lamps a tutti
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Per tubo del troppo pieno intendi i tubi di gomma che sbucano sotto ? Ehm non ho capito. :oops:
Paracarro zen
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

mi viene da pensare al raccordo del serbatoio probabilmente hai quello di plastica e si è deteriorato ti conviene cambiarlo con quello in metallo e dato che ci sei cambia anche il tubo perchè sicuramente è quello di gomma ...se ti molla per strada sei fritto ...a me non mi viene da pensare altro
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Io smonterei il serbatoio per capirci meglio,vedi sopra!
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...quoto capofelice, la prima cosa che devi controllare è il raccordo fra sebatoio e pompa benzina, gli originali hanno sia il maschio che la femmina di materiale plastico, pericolosissimi perchè si rompono e le prime avvisaglie potrebbero essere le gocce di cui parli, da un po' di tempo ci sono quelli di acciaio con la crimpatura, controlla e se hai quelli in plastica sostituisci :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

mi correggo (gocce di benzina)

Messaggio da overland600 »

.. la perdita viene fuori dal tubo di gomma presente sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento ... penso che venga dal suddetto serbatoio ma non ne sono sicuro ... CHE NE PENSATE ???
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Re: mi correggo (gocce di benzina)

Messaggio da Sting AB »

overland600 ha scritto:.. la perdita viene fuori dal tubo di gomma presente sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento ... penso che venga dal suddetto serbatoio ma non ne sono sicuro ... CHE NE PENSATE ???
...se è come dici allora non è benzina ma paraflù :roll: hai assaggiato? :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Re: mi correggo (gocce di benzina)

Messaggio da BOBo »

overland600 ha scritto:.. la perdita viene fuori dal tubo di gomma presente sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento ... penso che venga dal suddetto serbatoio ma non ne sono sicuro ... CHE NE PENSATE ???
Controlla il livello,magari è troppo alto e quando sale la temperatura fuoriesce dove può.
Si lo so è banale :oops: .
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
steven
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da steven »

ciao a tutti anch'io è qualche giorno che noto delle macchie sul pavimento in garage, e dall'odore sembrerebbe benzina, ma sull'esterno del tubo di gomma non vedo trafilaggi è possibile che la mia cn del 2007 abbia gli attacchi in plastica? qualcuno può dirmi qualcosa in più? un lamps a tutti.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

steven ha scritto:ciao a tutti anch'io è qualche giorno che noto delle macchie sul pavimento in garage, e dall'odore sembrerebbe benzina, ma sull'esterno del tubo di gomma non vedo trafilaggi è possibile che la mia cn del 2007 abbia gli attacchi in plastica? qualcuno può dirmi qualcosa in più? un lamps a tutti.
...potrebbero anche essere un po' di vapori di benzina che condensano nel tubo del troppo pieno, oppure se ci impenni o la agiti molto un po' di benza può uscire dal quel tubo...se sono solo gocce non credo sia preoccupante... sul modello 2007 non ti so dire come sono gli attacchi :nonsò:
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”