Circuito x visualizzare quando la batteria e scarica

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: ho costruito un circuito per visualizzare con un led rosso quando la batteria è sotto i 12,5 volt ,e quando l'alternatore non carica la batteria ,il led si spegne appena la tensione supera i 13,5 volt ,quindi è visualizzabile immediatamente un calo di tensione alla batteria in qualsiasi momento che si usi la moto dopo aver girato la chiave di accensione :wink: lo schema ed i suoi componenti li trovate qua http://bp1.blogger.com/_G_8cP3YRfmY/SCH ... G_0001.jpg
naturalmente ho badato a che la spesa sia moooolto meno di 10 euro :wink: c'è crisi.......
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 10 maggio 2008, 23:04, modificato 1 volta in totale.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Complimenti per l'idea :clapclap:
E sopratutto per le altre innumerevoli modifiche che hai fatto alla tua cube.
Davvero belle :o :o
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: e un vero piacere ricevere dei complimenti per dei lavori fatti pensando a Tutti Voi :oops: spero di non deluderVi ,anche perché la prossima mossa sarà il motore ....ho un amico elaboratore di moto che mi darebbe una mano per tirare fuori tanti cavalli nascosti nella Peggy :wink: lavorava in Germania alla Rotax motori per elicotteri !!!!!!!!!!a presto quindi.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Circuito x visualizzare quando la batteria e scarica

Messaggio da QUARTA PIENA »

Giampaolo ha scritto: lavorava in Germania alla Rotax motori per elicotteri !!!!!!!!
Non si è mica portato via qualche motore della pegaso i.e. ? :giullare: Quando arrivo a duecentomila può darsi che lo debba cambiare ( anche considerando come tratto la moto... :oops: ) :ridi:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

motore Peggy

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: quando ha visto il motore ha detto" è facilissimo avere 10 cv in più " come fosse una cosa normalissima :( quindi al momento opportuno ne approfitteremmo ! Prima di cambiarlo lo diamo in pasto a lui !!! spero non lo faccia volare :lol:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”