Eh eh, come (quasi) prevedevo.
Prima di iniziare il lavoro riprovo, niente abbaglianti.
Smonto quasi tutte le carene e la plancia strumenti (la prossima volta mi compro una naked

), già che ci sono cambio la candela, stacco il relé e misuro la tensione che arriva dalla batteria, tutto OK.
Riattacco il relé e riprovo se per caso qualcosa adesso funziona, niente da fare.
Vado a staccare le cuffie e le lampadine. Ringrazio il progettista per avere fatto in modo che cambiando la lampadina sinistra si riescano a far scendere dal cielo tutti gli dei dell'olimpo da tanto è agevole.
Le lampadine sono a posto, misuro le tensioni sui cavi bianchi alle lampadine quando lampeggio o attacco gli abbaglianti, tutto OK.
Prendo il relé, anche se non ho una batteria per alimentare due dei 4 poli come dice il manuale e gli misuro gli altri due poli non alimentati, tutto OK.
Guardo il cielo in attesa di un fulmine che colpisca chi ha progettato l'impianto elettrico della Pegaso

, niente, cielo sereno.
Mi rimetto a rimontare tutto e a metà provo a vedere se per caso qualcosa funziona: e infatti "per caso" funziona tutto
Ecco risolto un'altro fantastico caso dell'impianto elettrico più "casuale" del mondo
Meglio così.
Già che ci sono faccio che rabboccare la batteria, non vorrei che domani mi lasciasse mentre sono in giro per le montagne piemontesi
Grazie comunque dello spunto nella risoluzione del problema, che non so quale fosse, ma l'ho risolto
PaoloP