Problema stabilità...

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Sciuming! Io 5 giorni su 7 mi collego col gprs... Abbi pietà di me!

E comunque, tu la moto l'hai "truccata", non vale.

Quando una foto?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Sciuming »

Truccata?????
ho solo il filtro K&N e Leovince sbk
il motore è sempre lo stesso
anche la rapportatura è rimasta invariata
Forse ho la "PS MIGLIORE DEL MONDO"
:tie:
anche se (con tutto rispetto) nn voglio prendere le orme di pacifico e trovarmi su di un cancello BMW
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Sciuming ha scritto:Truccata?????
ho solo il filtro K&N e Leovince sbk
il motore è sempre lo stesso
anche la rapportatura è rimasta invariata
Forse ho la "PS MIGLIORE DEL MONDO"
:tie:
anche se (con tutto rispetto) nn voglio prendere le orme di pacifico e trovarmi su di un cancello BMW
A si?
E il disco nuovo?
E i tubi in treccia?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Perleo
NIUBBO
NIUBBO

X Fedro

Messaggio da Perleo »

X Fedro
Ciao, mi spiegheresti cosa intendi con "sfilare le forcelle"?
Per quello che ho sempre saputo, sfilare si intende abbassare le piastre di sterzo, mi spiego, le forcelle salgono riducendo così l'avancorsa.
Invece da quello che ho letto nella tua descrizione mi sembra di capire che hai messo quasi a pari le forcelle con la piastra di sterzo sup.
Quindi le hai rinfilate.... mi sfugge qlc?
Hai magari foto da postare?

TNX
Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ho "sfilato" gli steli + di quanto nn lo siano all'uscita della fabbrica:
ho cioe' abbassato ulteriormente il ponte della forcella, cosi' che gli steli spuntino di un 2 cm buoni sopra la piastra (visti lateralmente...) e che il bordo superiore degli steli (senza contare i tappi) sia a filo con l'attacco dei raiser.
La modifica tende a caricare maggiormente l'avantreno...
Alternativamente si ottiene lo stesso risultato alzando il posteriore della moto con un biellaggio differente, che xo' al momento nn e' ancora acquistabile x il PS: MIZU ci sta lavorando: ha gia' prodotto i pezzi x la Trail ed annunciato quelli x il PS... speram :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Perleo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Perleo »

Allora avevo capito male io.
Effettivamente era una modifica che volevo fare anche io, visto che la PS è molto "seduta" e in curva non ho un buon feeling con l'anteriore, molte volte devo spostare il carico (mio corpo) in avanti per sentire l'anteriore.
Non l'ho mai fatta proprio perchè mi sembrava che già fossero sfilate tanto....
Proverò questa modifica prima di partire per la spedizione punitiva in Sardegna :D
Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde....
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

ragazzi io a 130 Km/h sull'autostrada non la sento tanto leggera la moto ... sarà che senza cupolino e praticamente attacato al manubrio in quel momento ho altri problemi........ :o
al massimo quando voglio andare veloce mi stendo a pelle di leopardo sul serbatoio :roll:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

fedro69 ha scritto:Ho "sfilato" gli steli + di quanto nn lo siano all'uscita della fabbrica:
ho cioe' abbassato ulteriormente il ponte della forcella, cosi' che gli steli spuntino di un 2 cm buoni sopra la piastra (visti lateralmente...) e che il bordo superiore degli steli (senza contare i tappi) sia a filo con l'attacco dei raiser.
Io lo feci dopo il primo tagliando... :lol: :lol:
piegaso-ig
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da piegaso-ig »

Abbassare l'avantreno me lo suggeri' anche un meccanico mio conoscente, secondo lui ci sarebbe stato un po ulteriore beneficio, ma siccome gli steli li vedevo gia' sfilati abbastanza ed ho il sospetto che sia mezzo matto (visto i lavori che fa) non gli diedi molto affidamento. Sentendo altre campane simili alla sua mi tranquillizzo e penso che forse cosi' matto non lo e' :lol:
A parte gli scherzi, non ho mai avuto sensazione di un alleggerimento tale da far perdere il controllo. Ho avuto esperienza di una sola sbacchettata ma avevo pochi ckm e stavo ancora familiarizzando col mezzo.
Posso dire che senza cupolino, la velocita' limite possa essere poco piu' di 130km/h oltre la quale devo cominciare ad abbassarmi col corpo altrimenti inizio a volare come un aquilone (soprattutto se come spesso accade dalle mie parti oltre alla velocita' devi combattere col vento).

p.s. sono curioso di sapere come ci si sia potuti arrivare a 190 km/h
Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

scherzi a parte a 130 senza cupolino o sei Hulk oppure + di tanto non reggi. :wink:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Rispondi

Torna a “Ciclistica”