Secondo me la Mana l'hanno fatta fare all'Aprilia x l'aura sportiva:
tutti quelli sotto i 35 anni la Gilera la conoscono x il Runner e basta
E sull'estremismo delle nuove di Noale nn mi trovi d'accordo:
nelle forme si, ma nella sostanza come sospensioni, prestazioni e manegevolezza sia la Shiver che, sembra, la SMV 750 sono decisamente "civili"...
La RSV nn la migliorano da quasi 2 anni (ed il Rotax ormai e' andato: ora che c'e' la Buell...), la Capo..vabbe' chetelodicoaffa', la Tuono anche dorme...
Secondo me x le sportive aspettano la versione da strada della V4 (magari col titolo SBK

) e resta la domanda se si mettono a competere in casa con la Stelvio (e fuori casa col GS qello grosso) o se provano a riempire anche loro il buco lasciato dalla AT come fa' BMW...
e ci spero proprio
guarda:
pure la Yamaha nn ammoderna il TDM (ormai dovrebbero dargli il litro pieno...) ma produce 1 nuova Tenere:
e' 1 trend: rimpicciolire un po' cubature, pesi, prestazioni e consumi senza perdite (o addirittura con guadagni) in guidabilita' ed uso...
ed era ora!!