Candela Torquemaster

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ho provato la candela.. Che dire? La differenza si sente ed anche parecchio, a me non piace tirare troppo e devo dire che ai regimi bassi la moto è molto più fluida. Il cambio non si impunta più, specialmente in scalata, ed il freno motore ora è decisamente più gestibile. L'effetto on/off si è attenuato. Le difficoltà di avviamento però sono rimaste del tutto invariate; senza l'aria tirata non c'è verso di farla partire al primo colpo, nemmeno se la moto è ferma da relativamente poco (un paio d'ore). Un altro effetto che mi ha un po' sorpreso è stata l'impressione di un minimo calo di potenza, forse la maggiore fluidità di erogazione, facendo arrivare i cavalli in maniera progressiva e non di botto come prima, può creare questo effetto.. Adesso aspetto di verificare i consumi!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ciao, probabilmente le difficoltà di avviamento sono rimaste le stesse per i motivi esposti in precedenza. Senza il kit accensione la candela aiuta in movimento ma non in avviamento. Comunque è normale che a freddo sia neccessario lo starter, capita anche a me. Sono moto che hanno bisogno di tanta benzina quando sono fredde. L'importante che non succeda a caldo.

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD »

rianorPEG ha scritto:Ho provato la candela.. Che dire? La differenza si sente ed anche parecchio, a me non piace tirare troppo e devo dire che ai regimi bassi la moto è molto più fluida. Il cambio non si impunta più, specialmente in scalata, ed il freno motore ora è decisamente più gestibile. L'effetto on/off si è attenuato. Le difficoltà di avviamento però sono rimaste del tutto invariate; senza l'aria tirata non c'è verso di farla partire al primo colpo, nemmeno se la moto è ferma da relativamente poco (un paio d'ore). Un altro effetto che mi ha un po' sorpreso è stata l'impressione di un minimo calo di potenza, forse la maggiore fluidità di erogazione, facendo arrivare i cavalli in maniera progressiva e non di botto come prima, può creare questo effetto.. Adesso aspetto di verificare i consumi!
Controlla le viti aria minimo sui carburatori (quelle sotto) non è che sono un po' troppo chiuse?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”