Portapacchi

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
gionavigator
NIUBBO
NIUBBO

Re: adattatori

Messaggio da gionavigator »

Giampaolo ha scritto:Ciao, :wink: ho in officina un po di materiale se mi fai un disegno di quello che hai bisogno ,te lo faccio avere :wink:
Grazie dell'aiuto,
ti ho mandato una foto via mail...
Ciao
Giorgio
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

sfrutto l'occasione..
ho la mia peggy da poco più di 4 mesi e quando l'ho presa mi sono accorto che mancava una vite delle 4 che fissano il supporto al telaio. Al chè ne ho montata una nuova non originale: il classico bullone.

L'altro giorno ho notato che ne manca un altra e le altre erano tutte abbastanza lente! Vero che in questo breve lasso di temo 5000 Km fatti a a bomba si sono sicuramente fatti sentire, ma la cosa mi preoccuopa un pochetto, a dire la verità.

Per il momento cerco di portar dietro il bauletto il meno possibile, almeno non nelle uscite serie diciamo... in attesa del prossimo tagliando dal meccanico.
Possibili cause secondo voi?? Io ho pensato principalmente alle vibrazioni via via crescenti col passare dei Km...
Consigli?

Lamps!
LEGALIZE FREEDOM
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

dadi

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: Scrweb ti consiglio dei dadi autobloccanti :wink: una volta che gli hai fissati non si mollano più da soli :tie:
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Portapacchi

Messaggio da flash66 »

Mcm ha scritto:
pegaso66 ha scritto:avete avuto problemi con il portapacchi?Un altro pegasista mi ha detto che ha dovuto rinforzare il supporto del portapacchi.
Io l'ho rotto, o meglio non ho rotto la staffa del portapacchi ma la staffetta dove il portapacchi si attacca al telaio... ho rotto il telaio in poche parole.. il bauletto era praticamente vuoto.. si è rotto con le vibrazioni (quanti sacramenti che ho mollato)! comunque è un caso molto raro, non penso che tu debba rinforzarlo.
stessa cosa io!!
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Portapacchi

Messaggio da scrweb »

flash66 ha scritto:
Mcm ha scritto: Io l'ho rotto, o meglio non ho rotto la staffa del portapacchi ma la staffetta dove il portapacchi si attacca al telaio... ho rotto il telaio in poche parole.. il bauletto era praticamente vuoto.. si è rotto con le vibrazioni (quanti sacramenti che ho mollato)! comunque è un caso molto raro, non penso che tu debba rinforzarlo.
stessa cosa io!!
e vai col liscio! rotta staffetta dove il portapacchi si attacca al telaio..
non ha retto fino al tagliando :( e dire che ho cercato di sforzarlo il meno possibile.

Mea Culpa. Non ho scusanti.

Ora i problemi sono 2: risaldare un bullone sul telaietto e trovare il distanziale che in pratica tiene su il portabauletto, che ovviamente ho perso per strada...
LEGALIZE FREEDOM
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”