
ho cambiato l'olio motore e tutto ok...



Arrivo a casa, tolgo le vecchie e vedo che le nuove non hanno quella specie di linguetta metallica che le teneva al supporto




Grazie e lamps!!!
sulla mia moto ho montoato le pasticche originali davanti e dietro invece le pasticche non originali della Malaguti costo 12 euro. Per quello che le ho pagate devo dire che mi trovo bene anche se la frentata è un po lunga se utilizzassi solo il posteriore. Credo che sia un'ottima soluzione comunque adottare pastiglie originali davanti (freno + importante) e non dietro.duffyduck1 ha scritto:Credo che le tue nuove pastiglie non siano originali (le Brembo originali mi son costate qualcosa come 35/40 euro!!).
Le linguette di cui parli servono a tenere più salde le pastiglie e costringerle alla corretta posizione.
Le pastiglie del mio vekkio DR non le avevano. Credo comunque che puoi montarle senza problemi l'importante è che forma e dimensioni siano identiche.
Provele e constata l'efficienza rispetto alle Brembo d'oro.
Se sono all'altezza, comunica il nome....
Lamps
L'olio dei freni va cambiato quando diventa scuro, e puoi montare un DOT 4 o un DOT 5oscarjus ha scritto:Vorresti dire che sia per l'ant che per il post per chi vuole il massimo senza badara a spese la Brembo rosse sono il massimo?..........c'entra anche il liquido freni oppure uno vale l'altro?
Puoi darmi maggiori indicazioni in argomento che vorrei tenerne conto per il prossimo aquisto andydj31?
Ho cambiato le Brembo nere anche se non erano alla frutta, perche' stridevano da morire nella parte finale di qualsiasi frenata.oscarjus ha scritto:Vorresti dire che sia per l'ant che per il post per chi vuole il massimo senza badara a spese la Brembo rosse sono il massimo?..........c'entra anche il liquido freni oppure uno vale l'altro?
Puoi darmi maggiori indicazioni in argomento che vorrei tenerne conto per il prossimo aquisto andydj31?
Doppio disco???luca ha scritto:
Da ultimo, ma non per ultimo i TUBI DEI FRENI: se avete il tubo in gomma potete montare quello in treccia, il freno sarà più reattivo e più "deciso". Lo sconsiglio per chi fa off-road e ha il ditino poco sensibile.
Da qualche parte ho pure letto che qualcuno ha montato il doppio disco sul Pegaso... ma non ricordo chi lo ha fatto...
lampz
L.
andydj31 ha scritto:Ho cambiato le Brembo nere anche se non erano alla frutta, perche' stridevano da morire nella parte finale di qualsiasi frenata.oscarjus ha scritto:Vorresti dire che sia per l'ant che per il post per chi vuole il massimo senza badara a spese la Brembo rosse sono il massimo?..........c'entra anche il liquido freni oppure uno vale l'altro?
Puoi darmi maggiori indicazioni in argomento che vorrei tenerne conto per il prossimo aquisto andydj31?
Ho cambiato l'olio freni perchè erano 3 anni(da quando avevo preso la moto...) che non lo sostituivo!
Era diventato nero e simile ad acqua, non era piu' viscoso.
Ho messo un DOT 5.1 della Ipone, anche se non serve, per moto come la nostra sia il DOT 4 o 5 è piu' che sufficente!!
Per le ROSSE, semplice curiosita' di montare delle pastiglie sinterizzate!!
Devo dire che pero' hanno piu' mordente, e quello che mi interessava, non fanno CASINO!!!!!!!!
I tubi in treccia metallica saranno il prossimo acquisto...
andydj31
Allora... i prodotti della Ipone li ho trovati da un amico che ha aperto un negozio "Walter moto components" e da lui trovo anche i tubi in treccia metallica da montare.oscarjus ha scritto: Dot5.1 della Ipone?? dove posso trovarlo?
andydj31 mi potresti dire anche dove rivolgermi per montare i tubi in treccia metallica? ....posso rivolgermi al conc. Aprilia e dire loro di mettermi il dot5.1 della Ipone e i tubi in treccia metallica oppure
rivolgermi altrove?