consigli acquisto usato

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
kam&grek
NIUBBO
NIUBBO

consigli acquisto usato

Messaggio da kam&grek »

Ciao a tutti,
siamo nuovi del forum e abbiamo bisogno di un consiglio.
Abbiamo tra le mani una Caponord del 2001 con 25.000 km che ci fa molto gola... Cosa dobbiamo controllare prima di acquistarla per essere sicui di non prendere una fregatura???
Grazie!

PS: abbiamo fatto i bimbi bravi e ci siamo presentati nella sezione apposita...a presto sulle strade!
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ciao. Privato o concessionaria?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Tagliandi Aprilia ? :wink:
Paracarro zen
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Date un'occhiata anche nella sezione mercatino del forum, ci sono diverse occasioni :wink: :wink: :wink:
FABIO

Immagine
kam&grek
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kam&grek »

Si tratta di un privato ed ha fatto tutti i regolari tagliandi Aprilia.
Leggiucchiando qua e la ho visto che la Capo, in alcuni casi, presenta problemi ricorrenti (mono, connettore della benza etc)... come possiamo regolarci nel merito?
Grazie a tutti
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Per il tubo benzina con i raccordi in metallo e relativo maschio c'è poco da fare, chiedi al proprietario se ha subito la rottura di questi particolari e se l'ha cambiati con il modello tutto in metallo altrimenti ( ma mi rendo conto che non è proprio semplicissimo ...) alzi il serbatoio e ci dai un occhiata. Il tubo nuovo è disponibile chez Aprilia ma costa più o meno 110 euro :evil:
Per il mono il problema di solito stà nel precarico che gira a vuoto. puoi controllare se girando il pomello sulla destra della moto vedi il pistone che dalla parte superiore esce e spinge verso il basso la molla del mono se si il precarico è ok se non vedi nulla il precarico è ko. Il costo di una rigenerazione và dai 120 euro a salire più eventuale manodopera di smontaggio / rimontaggio.
Accertati dello stato dei cuscinetti ruote anteriori che normalmente non durano tanto già che ci sei.
Altro per ora non mi viene in mente. :wink:
Paracarro zen
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Se avete la documentazione relativa ai tagliandi eseguiti potete avere un'idea su quali interventi sono stati fatti e ciò che presumibilmente andrà fatto successivamente.
Quoto Bugio per un'ispezione iniziale,certo le parti elettriche che si guastano non danno,come è logico,particolari preavvisi prima di rompersi.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MotoRoberto »

ne ho acquistata una del 2001 lo scorso luglio 17000 Km ad oggi ho fatto 8000 km ha avuto qualche problema elettronico risolto la settimana scorsa non mi aveva dato comunque nessun problema per il resto ti è stato spiegato bene negli altri messaggi. posso aggiungere che dobbiamo confidare sulla rubustezza e affidabilità della moto in quanto non si può contare molto sull'assistenza.
Buon viaggio a tutti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”