però visto che l'avevo abbssato a 8 e, come sai la moto mi si è fermata, nn volevo che dipendesse da quello! a prescinde la pompa della benza naturalmente...
Forti Scoppi(esplosioni...) in Marmitta
- allerona biker
- PIEGO BENE

- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...riportalo a 18allerona biker ha scritto:senti, io co sto ca@@o di co nn ci capiro mai un tubo![]()
però visto che l'avevo abbssato a 8 e, come sai la moto mi si è fermata, nn volevo che dipendesse da quello! a prescinde la pompa della benza naturalmente...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
kenny
- ATTIVISTA DEL FORUM

2 cose:
Come detto già molte volte, il valore di CO è "soggettivo": cambia da moto a moto.
Il valore di CO indicato sul cruscotto non è un valore utile: il valore utile è il vero rapporto stechiometrico (che è 14,7 a 1 e non 16 a 1) e va misurato con un apposito strumento nell'apposito foro (dietro al paracolore vicino al ginocchio).
Seconda cosa: ma il "problema" degli scoppietti, è iniziato da poco o è da sempre?
Se è iniziato da poco, sappi che è così che è iniziata quando si è rotta la mia pompa della benzina... Gira male e la moto va fuori rapporto stechiometrico...
Facci sapere.
Come detto già molte volte, il valore di CO è "soggettivo": cambia da moto a moto.
Il valore di CO indicato sul cruscotto non è un valore utile: il valore utile è il vero rapporto stechiometrico (che è 14,7 a 1 e non 16 a 1) e va misurato con un apposito strumento nell'apposito foro (dietro al paracolore vicino al ginocchio).
Seconda cosa: ma il "problema" degli scoppietti, è iniziato da poco o è da sempre?
Se è iniziato da poco, sappi che è così che è iniziata quando si è rotta la mia pompa della benzina... Gira male e la moto va fuori rapporto stechiometrico...
Facci sapere.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
Blackpeggy
- NIUBBO

ciao kenni, riguardo al rapporto stechiometrico ho riportato i valori presi da un testo di meccanica riguardante i motori a scoppio e non quello specifico della pegaso.
in merito agli scoppi, la mia moto ha iniziato da poco e la cosa strana e che nei giorni caldi sono più frequenti.
spero non sia la pompa, so che è costoso cambiarla e io ormai da 6 mesi sono fuori garanzia.
in merito agli scoppi, la mia moto ha iniziato da poco e la cosa strana e che nei giorni caldi sono più frequenti.
spero non sia la pompa, so che è costoso cambiarla e io ormai da 6 mesi sono fuori garanzia.
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100
Sbaglio o sta dilagando un fobia pompa benzina guasta???
Io mi trovo nella stessa situazione (garanzia scaduta da 2 mesi) di blackpeggy, ed ho pure io gli scoppietti(a volte sono delle vere e proprie fucilate) in rilascio quando fa un po' + caldo.
Siccome sulla mia pegaso cube tale situazione era normale non mi sono stato tanto a preoccupare...
Io mi trovo nella stessa situazione (garanzia scaduta da 2 mesi) di blackpeggy, ed ho pure io gli scoppietti(a volte sono delle vere e proprie fucilate) in rilascio quando fa un po' + caldo.
Siccome sulla mia pegaso cube tale situazione era normale non mi sono stato tanto a preoccupare...
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM

a me con l'xt al cambiamento di temperatura estiva succedeva sempre...
così come se andavi in montagna ad alta quota dove c'era meno ossigeno e la moto non andava un kaiser ehhehe
comuqnue se scoppietta è segno di carburazione magra!
così come se andavi in montagna ad alta quota dove c'era meno ossigeno e la moto non andava un kaiser ehhehe
comuqnue se scoppietta è segno di carburazione magra!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Blackpeggy:
il rapporto stechiometrico lambda e' di 14.7 a 1, stacce!
io n credo sia la pompa:
fra iniezione elettronica e SAS ci sono molte situazioni in cui la carburazione nn e' cosi' "pulita" come si vorrebbe
Coi carburatori era cmq moolto peggio
xcui:
goditi i botti finche' vengonoe viaggia
il rapporto stechiometrico lambda e' di 14.7 a 1, stacce!
io n credo sia la pompa:
fra iniezione elettronica e SAS ci sono molte situazioni in cui la carburazione nn e' cosi' "pulita" come si vorrebbe
Coi carburatori era cmq moolto peggio
xcui:
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
Blackpeggy
- NIUBBO

-
Blackpeggy
- NIUBBO

figurati...ce sto, nessun problema!fedro69 ha scritto:Blackpeggy:
il rapporto stechiometrico lambda e' di 14.7 a 1, stacce!![]()
io n credo sia la pompa:
fra iniezione elettronica e SAS ci sono molte situazioni in cui la carburazione nn e' cosi' "pulita" come si vorrebbe![]()
Coi carburatori era cmq moolto peggio![]()
xcui:
magari quando la peggy spara alzo la gamba anch'io...sai l'empatia!!!
- allerona biker
- PIEGO BENE

raga', nn volevo alzare un polverone...
io nn ho notato scoppi più frequenti o più proccupanti...
avevo posto la domanda del co in funzione del guasto alla pompa, perchè avevo modificato il valore due giorni prima che succedesse il fattaccio e avevo paura che fossi stato io la con-causa del guasto stesso..
...non so se mi spiego!!
io nn ho notato scoppi più frequenti o più proccupanti...
avevo posto la domanda del co in funzione del guasto alla pompa, perchè avevo modificato il valore due giorni prima che succedesse il fattaccio e avevo paura che fossi stato io la con-causa del guasto stesso..
...non so se mi spiego!!
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- allerona biker
- PIEGO BENE

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...Redert ha scritto:Cmq da quando Allerona ha aperto lo sciacquone la finestra a casa mia ha cominciato a scoppiettarefedro69 ha scritto:nn puoi essere stato tu:
mettiti l'anima in pace...
sarebbe come se ti sentissi in colpa
che lo sciacquone s'e' rotto xche' poco prima avevi aperto la finestra![]()
![]()
Ultima modifica di Sting AB il martedì 10 giugno 2008, 15:25, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- funoxt
- GOMMA PIATTA