CN stesa, come tirarla su?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
makako
NIUBBO
NIUBBO

CN stesa, come tirarla su?

Messaggio da makako »

CN da un mese, forse non ancora abituato al suo peso, domenica ero praticamente fermo , mi sono sbilanciato un po e mi e' caduta :evil:

per fortuna diciamo che l'ho "appoggiata" a terra, ma per tirarla su porcatrota che fatica, poi eravamo 2

volevo chiedervi c'e' una "tecnica" per tirarla su e fare meno fatica possibile ?

per favore non ditemi che non bisogna farla cadere, mi tira gia abbastanza il culo per i graffi e la freccia spezzata!

lamps
100 cv non servono a nulla se c'e' un somaro sulla sella.
In Romagna se chiedi da bere ti danno del vino !
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

E' assodato: per tirare su la capo...bisogna reagire subito, quando l'incazzatura e la relativa adrenalina è a lmassimo!
A freddo non riesci più a trovare le energie sufficenti e ti ci vuole aiuto!

:wink:
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Silver ti ha risposto piu decentemente... io ti avrei detto con i santi e le madonne... Mi è capitato proprio la settimana scorsa, ero talmente inc@zzato che l'ho tirata su come fosse una bicicletta... :wink:
Immagine
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da o.z.doc »

grazie a Dio tutte le volte che ho appoggiato :evil: :x :evil: :x a terra la capo ero praticamente fermo. tutte le volte sono riuscito a tirarla su da solo. consiglio di farsi aiutare perchè di tecniche non c'è ne sono. consiglio ti stare quanto piu' vicino possibile alla moto e di spingere con le gambe sennò la schiena corre severi pericoli.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...come hanno già detto Silver e Bart l'adrenalina da inkazzatura è fondamentale, se provi a tirarla su senza convinzione non ce la farai mai... cmq un po' di tecnica ci vuole, okkio agli strappi alla schiena, la moto va tirata su a braccia tese (inutile usare i bicipiti con due quintali e mezzo) piegando le gambe e tenendo il più possibile dritta la schiena... la tecnica è simile a quella che usano gli atleti nelle gare di sollevamento pesi :goodluck:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tecniche ce ne sono diverse, si basano tutte su questo

oppure con lui...

:giullare:

P.S.
nn ho detto che nn dovevi cadere: nn puoi arrabbiarti! :o ;-) [/url]
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Un altra tecnica è appoggiarsi con la schiena alla moto, flettere bene le gambe e cercare di tirala su così. E' il modo migliore per non dover gravare sulla schiena, e come ti hanno già detto flettersi sulle gambe e mai con le gambe dritte.
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

a me è caduta dal cavelletto in ferie all'isola di kirk in croazia carica di bagagli ecc ecc affondò il cavalletto nell'asfalto :evil: :evil: :evil: corsi fuori dal bar pronunciando le peggio cose che mi potessero passar x la testa in pochi secondi la moto era nuovamente sulle ruote ma vi assicuro che il dolore alla schiena me lo son portato dietro x dei giorni credo tecniche ben precise non ci siano x tirarla su ma magari chiedere una mano a qualcuno potrebbe evitare dolori ecc ecc anche se in quei momenti la testa dice soltanto tirala su forza cosa aspetti!!!!!!!!!!!!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Caduta

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :evil: :evil: non oso dire e ripetere cosa ho detto 2 ore dopo averla comperata , ho frenato sulla sabbietta e da fermo si è piegata a destra , col ca@@o la si tiene se non sei preparato :evil: :evil: la ho tenuta con le classiche parole dolci in Sardo pellitta e con altrettante la ho tirata su :evil: :evil: sudato come un cammello ,più per lo spavento che per il peso !
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

marioloc ha scritto:Un altra tecnica è appoggiarsi con la schiena alla moto, flettere bene le gambe e cercare di tirala su così. E' il modo migliore per non dover gravare sulla schiena, e come ti hanno già detto flettersi sulle gambe e mai con le gambe dritte.

Concordo in pieno con la tecnica di Mario :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ma non era stato postato un filmato che mostrava la tecnica per tirar su la Capo?
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

Allora, io ho una lunga :cry: esperienza a tirar su moto varie compresa la Capo...
Uso la tecnica di schiena e son sempre riuscito al primo colpo!
Però c'è un però: la tecnica è tale in quanto prevede delle regole ben precise per essere applicata senza farsi male.
La cosa più importante è la presa; ad esempio, se la moto vi cade sul lato destro, dovete cercare di ruotare il manubrio in modo che la ruota punti a destra, a questo punto vi mettete di fianco alla moto e vi girate di schiena rispetto alla sella, piegando le gambe ma tenendo la schiena diritta, con la mano sinistra impugnate la manopola destra e con la mano destra prendete nella maniglia destra del passeggero; a questo punto, facendo forza con le sole gambe dovreste riuscire a sollevarla senza grosse difficoltà; logicamente se cade a sinistra la tecnica è la stessa invertendo semplicemente la posizione del manubrio...
Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Lasciala lì .... è talmente ingombrante che ostruirai il passaggio e qualcuno ti darà una mano se vorrà passare :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

Ecco!
E' il sistema che uso io!

Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!