Dunque, x i costi ti riporto il mio post dei tempi:
Socio79 ha scritto:
Inizio a fornirvi la lista complessiva della spesa dei pezzi originali aprilia:
guarnizione testa cilindro 44,99€
serie segmenti paraolio 73,79€
guarnizione base cilindro 6,22€
serie dischi conduttori frizione 63,31€
schermo guida acqua 13,19€
2 paraolio 10x26x7 20,69€
5 paraolio guidavalvola 25,20€
Come ricambi equivalenti NON originali da me comprati vi segnalo:
2 paraolio 10x26x7 2€
Kit frizione completo Newfren 80€
Il kit frizione "racing" al carbonio Newfren è composto da 7 condotti, 7 conduttori e le 6 molle a carico maggiorato!
Ovviamente dipende quanti e quali di questi pezzi ti servono... se intendi cambiare anche le fasce del cilindro!
Aggiungi 20/40 € di rettifica testa
X gli attrezzi particolari (spero non dimenticare nulla...) servono
dinamometrica x i dadi cilindro
dinamometrica "piccola" x brugole sedi alberi a cammes
una brugola (credo 5mm) "corta" x spazi ristretti (ne tagli una economica...)
smontavalvole (se vuoi rettificare la testa)
stringifasce (se vuoi cambiarle)
Vite svasata in testa blocca albero motore (te la presto io)
Una seconda persona che ti aiuta nelle fasi si montaggio e smontaggio motore (per rimetterlo sulla moto, causa inesperienza, ci ho messo ore... spero di non doverlo rifare mai più!!!!!)
Un pò di spazio e tanta pazienza!
I tempi... dipende da quante ore al giorno gli dedichi... e quali operazioni vuoi fare e quali intendi saltare!
Meccani buoni e onesti... non ne conosco...
Gli unici coi quali ho un pò più di fiducia mi avevano preventivato un minimo di 700 € se non trovavano complicazioni.
Se vuoi altre info o parlarne meglio...
Ciao e lamps a tutti!!!
