Gomme da sostituire...

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Tyre
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Messaggio da Tyre »

se guidi tranquillo vedrai che i chilometri li fai con tutte. le Pirelli l'unico limite che hanno è il costo ....
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MesMat
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Messaggio da MesMat »

E poi Pirelli è sponsor dell'Inter...... vuoi mettere una Michelin campione del mondo rally????

:lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Tyre »

occhi che la Pirelli ha fatto la nuova gomma da Rally si chiama Scorpion Rally sarà in commercio l'anno prossimo e penso che saranno dolori per i maledetti francesi
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makako
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Messaggio da makako »

io ho appena montato le tourance exp, la moto su asfalto va giu che e' un piacere, ma leggendo qua e la temo di avere fatto una cavolata dicono che durino poco..
cavolo ci devo fare 6000 km carico e zavorrato, col caldo della turchia.

se torno a casa che sono finite non le metto + su !

e se si finoscono prima vado dal gommista che me le ha consigliate ("vai tranquillo qquesto e' il nuovo disegno, come caratteristiche sono paragonabili alle anakee !" disse lui ) e do gentilmente consiglio su come tenere su 2 gomme senza mani :evil:
100 cv non servono a nulla se c'e' un somaro sulla sella.
In Romagna se chiedi da bere ti danno del vino !
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renero
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Messaggio da renero »

makako ha scritto: ci devo fare 6000 km carico e zavorrato, col caldo della turchia.
Fatta esattamente la stessa cosa 3 anni fà, ma in queste condizioni finisci qualunque gomma, io massacrai un treno di tourance (vecchio tipo) appena montate, e considera che le exp sono assai + morbide.
Col caldo e col carico non c'è verso..........a meno di non viaggiare sul cerchione. :D
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

se pensi di andare soprattutto su asfalto ci sono le Metzeler Z6 che durano 1 botto:
ottimi copertoni da turismo sportivo, mi pare anche nelle misure x la CN...
la durata e' sui 10000 km...
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renero
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Messaggio da renero »

Fedro Amico mio...........ma che te stai a fumà??? :giullare: :giullare:
IL CN carico senza passeggeri è oltre i 300 kg, parecchio sbilanciati all'indietro per giunta.
Montaci sopra 2 persone normopeso ...........in questa configurazione e con temperature medie abbondantemente oltre i 30° qualunque gomma diventa quadrata nel giro di max 5000 km
Makako fai un favore, fai una foto della gomma adesso, e fanne un altra quando sarai tornato........io non trovo + le mie, ma c'era da ridere :giullare:
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Messaggio da fedro69 »

nn possedendo cetacei o altri mostri su ruote mi devo fidare della stampa :roll:
Loro le hanno testate su Buell, Ducati, Honda e BMW:
tutte moto che nn e' che si trattengano in quanto a strapazzare le gomme ;-)
e la durata si e' sempre attestata sui 9-10000 km...

Rocko e' chiaramente tutt'altro, ma io con le Z6 c'ho appena fatto ca. 6000km ed avro' consumato si e no 0,5 mm di battistrada...

Credo che Sting le abbia sul suo CN... o era Coso li', il farmacista? :o
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Messaggio da Tyre »

fedro69 ha scritto:nn possedendo cetacei o altri mostri su ruote mi devo fidare della stampa :roll:
Loro le hanno testate su Buell, Ducati, Honda e BMW:
tutte moto che nn e' che si trattengano in quanto a strapazzare le gomme ;-)
e la durata si e' sempre attestata sui 9-10000 km...

Rocko e' chiaramente tutt'altro, ma io con le Z6 c'ho appena fatto ca. 6000km ed avro' consumato si e no 0,5 mm di battistrada...

Credo che Sting le abbia sul suo CN... o era Coso li', il farmacista? :o

vero quello che dice Fedro le Road Z6 durano molto di più, fanno tranquillamente 10.000 km, anche perchè la gomma si usura meno perchè non è tassellata, se pensi che le stesse sotto i bmw K1200 arrivano anche a 14.000 km che pesa molto di più, se poi ti spaventa il carico la Z6 posteriore la fanno anche in W così ha una carcassa con più tele e sotto stress si deforma meno
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
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Messaggio da fedro69 »

in W sono le mie gomme! 8-)
grazie del supporto:
co' 'sti Talebani qualchevolta e' piacevole sentirsi nn proprio soli ;-)

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da Tyre »

si ma solo il posteriore è in W? vero?
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Messaggio da makako »

renero ha scritto:Fedro Amico mio...........ma che te stai a fumà??? :giullare: :giullare:
IL CN carico senza passeggeri è oltre i 300 kg, parecchio sbilanciati all'indietro per giunta.
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Makako fai un favore, fai una foto della gomma adesso, e fanne un altra quando sarai tornato........io non trovo + le mie, ma c'era da ridere :giullare:
per la gomma quadrata non mi preoccupo, mi scocciava doverla cambiare in grecia o turchia !

in ogni caso al ritorno vi sapro dire
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Messaggio da fedro69 »

Tyre ha scritto:si ma solo il posteriore è in W? vero?
:nono: tutt'eddue...
110/70 ZR17 (54W) e 160/60 ZR17 (69W)...

teoricamente potrei montarci anche le H, ma:
a- nn ce le aveva e toccava aspettare
(ed io gia' ho molte carenze, ma "tempo" poi so a malapena come si scrive :giullare: )
b- costavano praticamente uguale
c- le H le ho provate con le Diablo e nn mi erano parse all'altezza delle W
(e dovendo partire x l'Italia di li' ad 1 settimana nn ero in vena di esperimenti ;-) )
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sorry! credevo avessi un CN comunque il discorso vale lo stesso
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Messaggio da renero »

Facciamo così, Makako ci posta la gomma al ritorno ..........poi parliamo di durata, mescole, scolpitura codici di velocità ecc. ecc. 8)
Conosco benissimo le modalità dei press test come l'ultimo sull'etna per la presentazione della scorpion trail........e non hanno nulla a che vedere con 6000 km tra autostrade infuocate, asfalto malmesso, rettilinei lunghissimi e soprattutto..........la moto carica come un carretto siciliano.
Il carico non mi spaventa in termini di deformazione carcassa, ma ovviamente in termini di attrito/inerzia.........con un bicilindrico da 300kg a secco la vita si accorcia di parecchio.
Per quanto riguarda il il k1200 vidi le gomme di pacifico dopo 5000km :zitto: :zitto: :zitto:
Dipende tutto da come e in che ciorcostanze le si usa
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