Gomme da sostituire...
- makako
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io ho appena montato le tourance exp, la moto su asfalto va giu che e' un piacere, ma leggendo qua e la temo di avere fatto una cavolata dicono che durino poco..
cavolo ci devo fare 6000 km carico e zavorrato, col caldo della turchia.
se torno a casa che sono finite non le metto + su !
e se si finoscono prima vado dal gommista che me le ha consigliate ("vai tranquillo qquesto e' il nuovo disegno, come caratteristiche sono paragonabili alle anakee !" disse lui ) e do gentilmente consiglio su come tenere su 2 gomme senza mani
cavolo ci devo fare 6000 km carico e zavorrato, col caldo della turchia.
se torno a casa che sono finite non le metto + su !
e se si finoscono prima vado dal gommista che me le ha consigliate ("vai tranquillo qquesto e' il nuovo disegno, come caratteristiche sono paragonabili alle anakee !" disse lui ) e do gentilmente consiglio su come tenere su 2 gomme senza mani

100 cv non servono a nulla se c'e' un somaro sulla sella.
In Romagna se chiedi da bere ti danno del vino !
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- renero
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Fatta esattamente la stessa cosa 3 anni fà, ma in queste condizioni finisci qualunque gomma, io massacrai un treno di tourance (vecchio tipo) appena montate, e considera che le exp sono assai + morbide.makako ha scritto: ci devo fare 6000 km carico e zavorrato, col caldo della turchia.
Col caldo e col carico non c'è verso..........a meno di non viaggiare sul cerchione.

Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
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Fedro Amico mio...........ma che te stai a fumà???
IL CN carico senza passeggeri è oltre i 300 kg, parecchio sbilanciati all'indietro per giunta.
Montaci sopra 2 persone normopeso ...........in questa configurazione e con temperature medie abbondantemente oltre i 30° qualunque gomma diventa quadrata nel giro di max 5000 km
Makako fai un favore, fai una foto della gomma adesso, e fanne un altra quando sarai tornato........io non trovo + le mie, ma c'era da ridere


IL CN carico senza passeggeri è oltre i 300 kg, parecchio sbilanciati all'indietro per giunta.
Montaci sopra 2 persone normopeso ...........in questa configurazione e con temperature medie abbondantemente oltre i 30° qualunque gomma diventa quadrata nel giro di max 5000 km
Makako fai un favore, fai una foto della gomma adesso, e fanne un altra quando sarai tornato........io non trovo + le mie, ma c'era da ridere

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nn possedendo cetacei o altri mostri su ruote mi devo fidare della stampa
Loro le hanno testate su Buell, Ducati, Honda e BMW:
tutte moto che nn e' che si trattengano in quanto a strapazzare le gomme
e la durata si e' sempre attestata sui 9-10000 km...
Rocko e' chiaramente tutt'altro, ma io con le Z6 c'ho appena fatto ca. 6000km ed avro' consumato si e no 0,5 mm di battistrada...
Credo che Sting le abbia sul suo CN... o era Coso li', il farmacista?

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e la durata si e' sempre attestata sui 9-10000 km...
Rocko e' chiaramente tutt'altro, ma io con le Z6 c'ho appena fatto ca. 6000km ed avro' consumato si e no 0,5 mm di battistrada...
Credo che Sting le abbia sul suo CN... o era Coso li', il farmacista?



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fedro69 ha scritto:nn possedendo cetacei o altri mostri su ruote mi devo fidare della stampa![]()
Loro le hanno testate su Buell, Ducati, Honda e BMW:
tutte moto che nn e' che si trattengano in quanto a strapazzare le gomme![]()
e la durata si e' sempre attestata sui 9-10000 km...
Rocko e' chiaramente tutt'altro, ma io con le Z6 c'ho appena fatto ca. 6000km ed avro' consumato si e no 0,5 mm di battistrada...
Credo che Sting le abbia sul suo CN... o era Coso li', il farmacista?
vero quello che dice Fedro le Road Z6 durano molto di più, fanno tranquillamente 10.000 km, anche perchè la gomma si usura meno perchè non è tassellata, se pensi che le stesse sotto i bmw K1200 arrivano anche a 14.000 km che pesa molto di più, se poi ti spaventa il carico la Z6 posteriore la fanno anche in W così ha una carcassa con più tele e sotto stress si deforma meno
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
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si ma solo il posteriore è in W? vero?
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per la gomma quadrata non mi preoccupo, mi scocciava doverla cambiare in grecia o turchia !renero ha scritto:Fedro Amico mio...........ma che te stai a fumà???![]()
![]()
IL CN carico senza passeggeri è oltre i 300 kg, parecchio sbilanciati all'indietro per giunta.
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Makako fai un favore, fai una foto della gomma adesso, e fanne un altra quando sarai tornato........io non trovo + le mie, ma c'era da ridere
in ogni caso al ritorno vi sapro dire
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Tyre ha scritto:si ma solo il posteriore è in W? vero?

110/70 ZR17 (54W) e 160/60 ZR17 (69W)...
teoricamente potrei montarci anche le H, ma:
a- nn ce le aveva e toccava aspettare
(ed io gia' ho molte carenze, ma "tempo" poi so a malapena come si scrive

b- costavano praticamente uguale
c- le H le ho provate con le Diablo e nn mi erano parse all'altezza delle W
(e dovendo partire x l'Italia di li' ad 1 settimana nn ero in vena di esperimenti



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sorry! credevo avessi un CN comunque il discorso vale lo stesso
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Facciamo così, Makako ci posta la gomma al ritorno ..........poi parliamo di durata, mescole, scolpitura codici di velocità ecc. ecc. 8)
Conosco benissimo le modalità dei press test come l'ultimo sull'etna per la presentazione della scorpion trail........e non hanno nulla a che vedere con 6000 km tra autostrade infuocate, asfalto malmesso, rettilinei lunghissimi e soprattutto..........la moto carica come un carretto siciliano.
Il carico non mi spaventa in termini di deformazione carcassa, ma ovviamente in termini di attrito/inerzia.........con un bicilindrico da 300kg a secco la vita si accorcia di parecchio.
Per quanto riguarda il il k1200 vidi le gomme di pacifico dopo 5000km
Dipende tutto da come e in che ciorcostanze le si usa
Conosco benissimo le modalità dei press test come l'ultimo sull'etna per la presentazione della scorpion trail........e non hanno nulla a che vedere con 6000 km tra autostrade infuocate, asfalto malmesso, rettilinei lunghissimi e soprattutto..........la moto carica come un carretto siciliano.
Il carico non mi spaventa in termini di deformazione carcassa, ma ovviamente in termini di attrito/inerzia.........con un bicilindrico da 300kg a secco la vita si accorcia di parecchio.
Per quanto riguarda il il k1200 vidi le gomme di pacifico dopo 5000km



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